Re: Consiglio open space

@ bay: a me succede sempre, visto che comunque anche le ragazze sono coinvolte ogni giorno nel riassetto e gestione della cucina
quindi su 4 almeno due lavorano in contemporanea ogni sera e spesso nei we
io ho tutto in linea e per quello chiedevo...
:wink:

@ seremat: trovo più bello perchè incornicia la zona lavoro e la tua amata isola :D il fatto che frigo e forno siano ai lati opposti
anche perchè hai maggior agilità e funzionalità ad usare il forno

tieni conto che sopra il piano di lavoro avrai i pensili e quindi avrai una composizione che diventa quasi un "quadro"
tutti quegli alti e bassi dell'immagine da te proposta li trovo disarmonici lì, in quella cucina che è mega ed è solo cucina...
pensarla nel tuo spazio che è ingresso salotto zona pranzo e cucina, spazio ricco di elementi proprio no
la disarmonicità dà un senso di chiusura e affastellamento maggiore

è quello che non vuoi, mi pare! :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

guarda il render della cucina di Fabietty (la tua cucina avrà anche i pensili, a differenza della sua che ha la finestra!)
tieni conto che invece del forno a dx nella tua ci sarebbe il frigo
Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:@ bay: a me succede sempre, visto che comunque anche le ragazze sono coinvolte ogni giorno nel riassetto e gestione della cucina

@ seremat: trovo più bello perchè incornicia la zona lavoro e la tua amata isola :D il fatto che frigo e forno siano ai lati opposti
anche perchè hai maggior agilità e funzionalità ad usare il forno

tieni conto che sopra il piano di lavoro avrai i pensili e quindi avrai una composizione che diventa quasi un "quadro"
tutti quegli alti e bassi dell'immagine da te proposta li trovo disarmonici lì, in quella cucina che è mega ed è solo cucina...
pensarla nel tuo spazio che è ingresso salotto zona pranzo e cucina, spazio ricco di elementi proprio no
la disarmonicità dà un senso di chiusura e affastellamento maggiore

è quello che non vuoi, mi pare! :wink:
Spiegazione illuminante!

difra64 ha scritto:@ bay: a me succede sempre, visto che comunque anche le ragazze sono coinvolte ogni giorno nel riassetto e gestione della cucina
da me a Natale, una volta riassettato tutto, si sono inventati che volevano fare pasta fresca e ravioli con il tacchino appena avanzato.
eravamo in 6 a lavorare comodamente, mi sono goduta l'isola alla grande! :mrgreen:

bayeen ha scritto:
gina ha scritto:non sostengo che l'ultima soluzione sia la migliore...però sulla questione degustibus credo che a volte si possa anche essere un po' più elastici.
chiaro che il camino è in castigo li a sinistra, avevo pensato in effetti di posizionarlo nelll'angolo tv, ma ognuno nell'arredare la propria casa ha una scala di priorità.

io non metterei mai la penisola, e vorrei il divano davanti al camino;

ma se questa persona si strugge al pensiero della cucina con l'isola e questa è la casa che dovrà tenere per i prossimi 20/30 anni, e magari il camino non le piace neanche un granchè (magari piace solo al consorte) e serve solo per scaldarsi allora si può anche cambiare prospettiva.
poi magari così ci si rende conto che è una ciofeca, e tra il camino in castigo e l'isola si fa una scelta.

però ci ha chiesto come disporre l'arredamento in funzione dell'isola, e ci ho provato, non mi sembra carino rispondere "non ci sta" e basta
sarà che quando ho arredato casa ho ricevuto questa risposta da tutti, fino a quando una persona molto brava si è sbattuta ed è riuscita ad incastrare ciò che mi serviva in uno spazio stretto.

ripeto, non credo che sia la soluzione migliore, ma a volte anche solo proporre un disegno fa riflettere su ciò che può andare bene molto meglio delle parole.

scusate il papiro, non volevo essere pesante. :wink:
non sono d'accordo. non è che perchè una di 100 kg si strugge per una minigonna se la possa mettere :mrgreen:
o perchè mi piace l'hammer devo farcelo entrare per forza in un box 2x2 :wink:

uno si deve rendere conto degli spazi che ha a disposizione e su questi fare i conti..

sul discorso che un disegno possa far capire più di mille parole è vero a metà: c'è chi si intestardisce e non vede l'evidenza :mrgreen:

detto ciò non avevo capito che ci tenesse all'isola, all'inizio ha chiesto solo se ci stava o no... :oops:
comunque se il camino in castigo vi ha provocato l'orticaria e fatto nascere l'ispirazione per creare l'ultima versione, ben venga ! :mrgreen: :mrgreen: