consiglio colore

Ciao a tutti
vi allego il disegno più o meno definitivo della cucina che sto per acquistare.. nella parete di fronte ci saranno tre colonne frigo, dispensa e forno. Qualcuno vuole darmi un consiglio per i colori? La cappa sarà più o meno così o la manhattan della falmec.
Vorrei gran parte della cucina in chiaro.. sono indecisa se fare i pensili sotto in laminato tranche bianco.. e quelli alti sopra in Polimerico grigio antracite o Tortora.. oppure polimerico bianco sotto e larice Rovere slavato o stratos sopra.. e le colonne?
Altrimenti dovrei osare sul blocco di sopra con un colore molto acceso.. consigli? Grazie
Immagine

Re: consiglio colore

rispetto al disegno preferiresti fare le basi di un colore chiaro e i pensili di un colore più scuro ? quante sono le colonne ? ( la parte delle colonne non si vede nel disegno allegato)

non ho ben deciso.. il top sarà quasi certamente in laminato 4 cm e lo farei bianco o grigio/nero (scusate la semplificazione) .. l'alzata sarebbe bella farla di un bel colore acceso.. ma quale? non stonerebbe lo stacco dato dalla cappa e dalla finestra? Forse sono esagerata..

per non avere lo stacco basta colorare tutta la parete :roll:

se fai la parete-schienale colorato ( che colori prediligi ?) eviterei di fare i pensili di un colore acceso . però non è una regola .

hai scelto il materiale dello schienale ? :roll:
e i pavimenti ?

no.. non ho ancora scelto nulla.. la casa è in costruzione ed i pavimenti probabilmente saranno in gress effetto parquet.. colore da definire.. insomma.. è probabile che costruirò il tutto attorno alla cucina :roll: :shock:
stavo anche valutando la tetris di Scavolini che ha già un mix di colori fra cui scegliere.. ma la scelta è dura!
:(

Sono gusti personali, ma a me ad esempio piace di più il colore per mobili bassi e colonne e il bianco (o comunque colore più chiaro) per i pensili: mi da l'idea che l'ambiente sia più grande