Aiuti/suggerimenti cucina - foto Stosa Osaka (pag. 2)

#1
Buongiorno a tutti!
Vi leggo da tanto ma finora ho potuto solo sognare, nel mio buchetto già arredato in affitto. Ora (da ieri in realtà) la situazione è cambiata: rimango sempre in affitto ma la casa è più grande e soprattutto VUOTA!
Visti i tempi di magra mi trovo a dover procedere per gradi, quindi si parte con la cucina!
La cartina fornitami dall'agenzia è questa:
Immagine
Purtroppo oggi non sono riuscita a fare il sopralluogo per prendere le misure precise e vedere dove sono gli allacci di gas e acqua (non me li ricordo proprio perché c'è stata una lunga contrattazione dopo le prime visite). Da questa foto (oltre a vedersi come è fatta la finestra, la presenza di un rubinetto e di un "angolo" che ruba spazio):
Immagine
suppongo (e anche l'agente ricorda così), che gli allacci siano sulla parete più lunga (3,40), spero di riuscire a trovare in casa gli operai che stanno ridipingendo perchè ancora non ho le chiavi e vorrei prendere possesso della casa il prima possibile per non pagare due affitti contemporaneamente (e morire così di fame :lol: ).
Il budget che ci siamo dati è di 5.000 euro tutto compreso. La cucina su cui punto è la Stosa Brillant che leggendo i vari pareri sembra abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo (e ho visto anche un paio di cucine montate molto belle nella gallery, di Marlasinger mi pare e un'altra di cui mi scuso se non ricordo il nick). Intanto sono riuscita a farmi fare un preventivo al volo da un rivenditore vicino casa (che mi ha fatto una pessima impressione dal punto di vista della preparazione) e per 3,40 circa veniva circa 5.100 euro senza frigo (quello dovrei portarlo io), con piani "base" e pensili e restanti elettrodomestici smeg (con vetro opaco senza "doghe"). Su 5100 di preventivo circa 2500 erano di elettrodomestici, mi sembra un po' troppo, penso che potrei risparmiare facilmente comprandoli online ed il rivenditore mi ha detto che in questo caso per il montaggio mi avrebbero chiesto 50 euro circa.
Poi ho visto questa megaoffertona a 6.000 euro da mostra:
Per trasferimento locale grande svendita promozionale
cucina stosa modello brillant bianco-blu petrolio vero affare prezzo di listino € 17170
descrizione
-cucina con ante in vetro su telaio alluminio brillant
-forno rex f50x
-macchina da caffè con macina rex mc636xe
-frigo 300 lt rex FI22/10esa
-lavastoviglie rex t800
-piano cottura induzione whirpool
-lavello sottotop acciaio foster vasca grande
-piano lavoro top quarzo super white spessore 3 cm pieno (unico blocco)

misure:
piano lavoro: l 300cm, prof. massima 127cm,
dispensa/forno: l 242cm, prof. 59cm
che però dovrei aggiungere almeno la cappa e andare a prenderla a Macerata da Roma (o pagare in più il trasporto) e trovare qualcuno che me la monti (ma a chi rivolgersi?). Come vi sembra, il gioco vale la candela? Entrerebbe secondo voi o mi troverei "soffocata dai mobili" (supponendo che i 245 cm indicati in cartina per una parete siano effettivi)?
Conoscete qualche rivenditore onesto ed affidabile a Roma per la Stosa?
Grazie a tutti ed in particolare a chi vorrà rispondere ai miei tantissimi interrogativi :wink:
Ultima modifica di Patsy il 11/09/13 15:24, modificato 6 volte in totale.

Re: Aiuti e suggerimenti disposizione cucina e preventivi

#3
Riflettendoci meglio, forse pur essendo un'ottima offerta, la cucina da mostra non fa al caso mio... innanzitutto perchè sforerei troppo il budget (devo comprare subito anche l'armadio ed il divano), e poi perchè se un domani dovessi lasciare casa la vedo di difficile adattamento (anche se gli elettrodomestici potrei mantenerli e ricomprare solo i mobili, come vi sembra?)... in fondo la Brillant la sceglievo anche perchè se mi dovesse capitare di lasciare casa, potrebbe arredare decentemente un ipotetico angolo cottura... uffa quanti dubbi e soprattutto che fastidio non avere ancora le misure precise!!

Re: Aiuti e suggerimenti disposizione cucina e preventivi

#5
bayeen ha scritto:l'isola la appoggeresti su un muro?

altrimenti non capisco come farcela stare...
Sì la metterei sulla parete da 3,40... sai che non mi ero resa conto che è un'isola? Sto passando giorno e notte su internet per scegliere una soluzione decente e sto impazzendo!! :lol:
bayeen ha scritto: ps metti nel titolo Stosa così magari ti aiuta Peppezi, rivenditore Stosa in Sicilia :wink:
Lo faccio subito, grazie di cuore, sono così fusa che quasi mi commuovo, ahah :lol:
bayeen ha scritto: prima di accettare o rifiutare questa offerta, bisogna capire se è adattabile ai tuoi spazi
in pratica è costituita da quell'isola + colonne da 60 come si vede in foto?
Sì esatto isola da 3 metri di larghezza e 3 colonne da 60

Re: Aiuti/suggerimenti disposizione cucina Stosa e preventiv

#6
In alternativa una soluzione simile a questa di Kiwina (mi permetto di postare un link al suo album, spero si posa fare) http://album.alfemminile.com/album/6723 ... .html#p105
Potrebbe andare bene? Si troverebbe posto anche per un tavolo o è fantascienza? Non mi rendo proprio conto degli ingombri...
Quanto potrebbe costare indicativamente con/senza eldom?
Per il trasporto ed il montaggio dell'offerta da 6000 che ho indicato prima mi ci vogliono circa 700 euro più il noleggio di una scala idraulica (non ho idea del costo) per il trasporto del top in quarzo che è pesantissimo... che consigliate?

Re: Aiuti/suggerimenti disposizione cucina Stosa e preventiv

#7
Che quella cucina sia l'affare del secolo non ci piove, come non ci piove che dentro la tua cucina non puoi metterla perchè non ci va :D
Sul preventivo che ti hanno fatto non posso esprimermi, mancano troppi dettagli. Sicuramente la Brillant non è una cucina di primo prezzo, ma rispetto alla concorrenza come cucina in vetro è molto competitiva. La composizione che hai postato costa sicuramente più del budget che hai a disposizione, anche se dovessi acquistare gli eldom online.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Aiuti/suggerimenti disposizione cucina Stosa e preventiv

#8
Peppezi ha scritto:Che quella cucina sia l'affare del secolo non ci piove, come non ci piove che dentro la tua cucina non puoi metterla perchè non ci va :D
Sì, ormai me ne sto facendo una ragione!!! :lol:
Peppezi ha scritto: Sul preventivo che ti hanno fatto non posso esprimermi, mancano troppi dettagli. Sicuramente la Brillant non è una cucina di primo prezzo, ma rispetto alla concorrenza come cucina in vetro è molto competitiva. La composizione che hai postato costa sicuramente più del budget che hai a disposizione, anche se dovessi acquistare gli eldom online.
Grazie! Quindi per rimanere nel budget l'unica è fare una lineare sulla parete lunga? Un angoletto in più/dispensa non ci scappa proprio eh... forse facendo un combinato con un altro modello? Stavo guardando la bring "essenza" bianca, non so, sono sempre più confusa :roll:

Aiuto per disposizione cucina con pianta irregolare

#10
Come avevo anticipato nell'altro topic dove mi illudevo di poter ambire prima ad una supercucina e poi ad una cucina normale, ora mi tocca fare i conti con la dura realtà:
Immagine
In rosso abbiamo la porta (lato lungo) e la porta/finestra (lato corto). Accanto a quest'ultima in verde c'è una finestra che parte da circa 74 cm da terra (c'è un muretto nella "nicchia").
Immagine
In blu il rubinetto del gas ed in giallo lo scarico/attacco dell'acqua
Considerando il budget che dovrebbe essere al max di 5000 euro eldom inclusi (eventualmente da comprare online) da cui va escluso il frigo che già ho, mi aiutate ad ottimizzare questo spazio "complicato"?
GRAZIE INFINITE!!

Re: Aiuti/suggerimenti cucina - aggiunta pianta (irregolare)

#13
bayeen ha scritto:io sono bloccata dal budget... ovvero non saprei farre un progetto che rientri o meno in una certa cifra :(
Ti ringrazio comunque per la risposta. Io intanto mi sto preoccupando di capire come si possono posizionare i vari "pezzi", poi per il budget vedrò cosa mi propongono i rivenditori. Se proprio non rientro mi sa che davvero ricorrerò ad ikea (immagino che questa cosa farà rabbrividire molti, ma purtroppo questo non fa moltiplicare i soldi nelle mie tasche :( ).
Ad es. ora ho posizionato il forno vicino al frigo perchè ci tengo ad averlo alto (primo per evitare pericoli per mia figlia e poi perchè sono anni che ce l'ho così e lo trovo comodissimo), ma non so se la cosa è fattibile...