Re: Habemus Papam!!!

Signuuurrrrr.... Di Ratzinger dicevano che era stato vicino ai nazisti... :roll: :roll:

Questa cultura del torbido e del sospetto sta rovinando i nostri tempi. Posso anche capire che siamo stati abituati male, soprattutto da chi ci ha governato fino ad oggi, ma non è per forza necessario trovare sempre il marcio... :?

Immagine
mi sa che lo spirito santo non ci coglie più come una volta! :roll: :roll:

non credo che la chiesa si metterà mai al passo con i tempi, giusto o sbagliato che sia...ma almeno la tolleranza la vogliamo prendere minimamente in considerazione?! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Seriamente... Ma come si potrebbe MAI pensare che l'istituzione Chiesa e quindi la sua massima espressione in terra, possano accettare queste cose???
Non c'entra niente l'adeguarsi con i tempi.... È completamente fuori dal concetto di famiglia e non potrà mai essere promosso o accettato dalla Chiesa.
Un discorso diverso ovviamente va fatto per lo Stato e per le singole posizioni.

Provate ad andare a modificare qualche dogma alle altre religioni del mondo e poi vediamo se accettano di mettersi al pari con i tempi... :roll: :roll:

Steve1973 ha scritto:Seriamente... Ma come si potrebbe MAI pensare che l'istituzione Chiesa e quindi la sua massima espressione in terra, possano accettare queste cose???
Non c'entra niente l'adeguarsi con i tempi.... È completamente fuori dal concetto di famiglia e non potrà mai essere promosso o accettato dalla Chiesa.
Un discorso diverso ovviamente va fatto per lo Stato e per le singole posizioni.

Provate ad andare a modificare qualche dogma alle altre religioni del mondo e poi vediamo se accettano di mettersi al pari con i tempi... :roll: :roll:
Steve, è esatteamente quello che intendevo dire...
Sil70 ha scritto:non credo che la chiesa si metterà mai al passo con i tempi, giusto o sbagliato che sia...ma almeno la tolleranza la vogliamo prendere minimamente in considerazione?! :?
non si deve adeguare nessuno, nè la chiesa con i suoi dogmi che sono dogmi in quanto tali, nè chi ha convinzioni diverse, che giustamente sceglie una strada diversa...
ma non sarebbe lecito aspettarsi il rispetto per queste convizioni diverse?
soprattutto da chi predica tolleranza, rispetto verso la condizione umana, con pregi e difetti...
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Steve1973 ha scritto:Signuuurrrrr.... Di Ratzinger dicevano che era stato vicino ai nazisti... :roll: :roll:

Questa cultura del torbido e del sospetto sta rovinando i nostri tempi. Posso anche capire che siamo stati abituati male, soprattutto da chi ci ha governato fino ad oggi, ma non è per forza necessario trovare sempre il marcio... :?
quoto!
mi piace questo nuovo papa e non ho letto l'articolo di oltre perchè non ne posso più di continue dietrologie.. vediamo quello che sarà..
vai Francesco..facci sognare.. :)

La sua elezione è segno di grande cambiamento!
È figlio Dell America Latina, di una terra afflitta! Chi meglio di lui può rappresentare le difficoltà di questo tempo!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

la mia prima impressione è mi piace.
Avrei preferito un papa più giovane d'età, ma vedendolo, mi sembra che stia bene e porti bene i suoi anni.
Mi ha ricordato papa Giovanni Paolo II, non so bene perchè forse il modo tranquillo e pacato in cui ha parlato, mi è sembrato anche "dolce" (passatemi il termine), diciamo non ruvido ecco.

Diamogli tempo e speriamo che porti un'aria di freschezza
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

bah...io certo andrei volentieri a fondo sulla vicenda narrata nell'articolo e mi piacerebbe molto che lui stesso desse spiegazioni circa l'accaduto. :roll:
Però, ripeto, a pelle mi sembra un personaggio positivo :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

stelli80 ha scritto:mi è piaciuta la sua umiltà ...quando ha chiesto di pregare per lui....si rende conto dell'immenso peso che avrà sulle spalle....e alle persone si è rivolto affinchè il Signore lo aiuti nel fare le scelte giuste in questo periodo difficile....non ha nascosto il suo essere uomo
io non lo conoscevo, però è piaciuto da subito anche a me, spero che riesca a portare il messaggio evangelico di pace in tutto il mondo, e sono contenta che abbia scelto il nome di Francesco, segno di umiltà e povertà. Ratzinger mi è sempre sembrato molto distante, molto teologo, troppo lontano dalla gente. Vorrei un Papa che parlasse ai cuori delle persone!
Steve1973 ha scritto:Questa cultura del torbido e del sospetto sta rovinando i nostri tempi. Posso anche capire che siamo stati abituati male, soprattutto da chi ci ha governato fino ad oggi, ma non è per forza necessario trovare sempre il marcio...
quoto!!

Steve1973 ha scritto:Seriamente... Ma come si potrebbe MAI pensare che l'istituzione Chiesa e quindi la sua massima espressione in terra, possano accettare queste cose???Non c'entra niente l'adeguarsi con i tempi.... È completamente fuori dal concetto di famiglia e non potrà mai essere promosso o accettato dalla Chiesa.
quoto anche qui!!
Immagine
Immagine

Steve1973 ha scritto:Seriamente... Ma come si potrebbe MAI pensare che l'istituzione Chiesa e quindi la sua massima espressione in terra, possano accettare queste cose???
La penso come te, la fregatura sta nel fatto che in Italia lo Stato non è laico...
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto:
stelli80 ha scritto:mi è piaciuta la sua umiltà ...quando ha chiesto di pregare per lui....si rende conto dell'immenso peso che avrà sulle spalle....e alle persone si è rivolto affinchè il Signore lo aiuti nel fare le scelte giuste in questo periodo difficile....non ha nascosto il suo essere uomo
io non lo conoscevo, però è piaciuto da subito anche a me, spero che riesca a portare il messaggio evangelico di pace in tutto il mondo, e sono contenta che abbia scelto il nome di Francesco, segno di umiltà e povertà. Ratzinger mi è sempre sembrato molto distante, molto teologo, troppo lontano dalla gente. Vorrei un Papa che parlasse ai cuori delle persone!
Forse perchè la nostra generazione era "abituata" a papa Giovanni Paolo :wink: .....e il rivolgersi così alla gente mi ha ricordato proprio lui :roll: :oops:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

....noi avevamo il frate in casa a benedire proprio mentre annunciavano il nuovo papa 8)

beh, sinceramente anche io me lo aspettavo più giovane, più che altro dai totonomi di questi ultimi giorni :lol:
sembra una persona piuttosto semplice e diretta, e questo è sicuramente un bene...per il resto dovremo attendere!!

dei temi dell'articolo ne hanno accennato anche ieri sera subito dopo la nomina :roll:

il nome francesco non so se l'abbia scelto lui...se ne parlava già giorni fa mi pare... :roll:
Simona

marketing?!?!?! 8) 8) 8)

non vedo che abbia/abbiate da temere, se l'articolo dice il falso! :wink:
Immagine