Re: suggerimenti per ristrutturazione

difra64 ha scritto: comunque adesso come spazio si ragiona :lol:
le colonne sono tante però puoi pensare a farne due che si aprono con il piano, forse
lo penso comodo, per i piccoli elettrodomestici
si...una Regina cucina...a discapito del soggiorno che a confronto sembra mignon. Ho paura che così a prescindere dallo spazio (perchè uno riesce comunque ad arredarlo scegliendo divano e corredo più piccolo) ne risenta la quinta e non sia apprezzata nella poca profondità.
Mr Oltre asserisce che la quinta è già visibile dall'ingresso, ampio 1.75 e che quindi questo effetto dovrebbe essere scongiurato. (sempre ragionando con una quinta fino a soffitto però).

ah dimenticavo...nel futuro soggiorno a questo punto non vorrei prevedere contenimento per piatti e bicchieri, o vetrinette, viste le tante colonne vorrei stipare tutto lì anche il famoso servizio buono etc etc.
Dite che sarebbe funzionale? non ho esperienze in merito.
The Sisterhood of The Calf 37

difra64 ha scritto:ma non ho capito se stiamo ragionando su una disposizione che poi verrà cassata dal mr...
:roll:

No No questa sottofinestra ma gli sgabelli nell'angolo a Mr Oltre va bene!
1) il lavello va bene su quella parete (o su quella delle colonne)
2) dove sono gli sgabelli spostiamo il termosifone (ora sottofinestra).

Non approverebbe quella prova con la penisola addossata al tavolo anche perchè non avremo spazio per i termo. Ma quella l'abbiamo già scartata.

tutto ok!

serenene...non ho capito come intendi il pc vicino al lavello? eliminando la L?

oltre_mente ha scritto:
difra64 ha scritto:ma non ho capito se stiamo ragionando su una disposizione che poi verrà cassata dal mr...
:roll:

No No questa sottofinestra ma gli sgabelli nell'angolo a Mr Oltre va bene!
1) il lavello va bene su quella parete (o su quella delle colonne)
2) dove sono gli sgabelli spostiamo il termosifone (ora sottofinestra).

Non approverebbe quella prova con la penisola addossata al tavolo anche perchè non avremo spazio per i termo. Ma quella l'abbiamo già scartata.

tutto ok!

serenene...non ho capito come intendi il pc vicino al lavello? eliminando la L?
no no, lasciando la L, ma avvicinado i fuochi al lavello (in pratica spostarli verso il basso nella piantina).. e invertire lavello e lavastoviglie in modo che quando è aperta non da' (dà.. da... aiutoo... :shock: ) fastidio a chi sta spadellando..

bayeen ha scritto:ps Serenen è già avanti, sta pensando alla disposizione della cucina. ha ragione. però visto che si sta ancora discutendo della divisione dell'ambiente credo Oltre abbia buttato giù una bozza di disposizione..
ah ok.. pensavo si fosse deciso :oops:
comunque ho provato con paint per farti capire, perdona la bruttezza.. :roll: :D
Immagine

oltre_mente ha scritto:
difra64 ha scritto: comunque adesso come spazio si ragiona :lol:
le colonne sono tante però puoi pensare a farne due che si aprono con il piano, forse
lo penso comodo, per i piccoli elettrodomestici
si...una Regina cucina...a discapito del soggiorno che a confronto sembra mignon. Ho paura che così a prescindere dallo spazio (perchè uno riesce comunque ad arredarlo scegliendo divano e corredo più piccolo) ne risenta la quinta e non sia apprezzata nella poca profondità.
Mr Oltre asserisce che la quinta è già visibile dall'ingresso, ampio 1.75 e che quindi questo effetto dovrebbe essere scongiurato. (sempre ragionando con una quinta fino a soffitto però).

ah dimenticavo...nel futuro soggiorno a questo punto non vorrei prevedere contenimento per piatti e bicchieri, o vetrinette, viste le tante colonne vorrei stipare tutto lì anche il famoso servizio buono etc etc.
Dite che sarebbe funzionale? non ho esperienze in merito.
il dubbio sul soggiorno piccolo ce l'ho anche io, ma fermo restando la quinta non credo ci siano altre soluzioni...
che poi, ammesso che avresti fatto una cucina chiusa, magari il tavolo da pranzo l'avresti spostato in soggiorno e quindi stanza più grande ma comunque piena :wink:

l'ultima soluzione anche se da perfezionare mi piace! :wink:
Simona

bayeen ha scritto:non so che servizio bello tu abbia, io in 3,40 mt di colonne ce l'ho fatto stare :mrgreen:
questa è la mia superfigacontenitivissima colonna da 120 (qui in fase di riempimento)
Immagine
nessun servizio al momento...ma trasferendomi si :wink:
bene bene...mi piace tutto in cucina :P mega la tua, fantastica!

Sere ecco
Immagine

il pc l'ho spostato ma almeno 30 dallo spigolo c'è, trovo comodo il piano lavoro tra i due.
Per la lavastoviglie, dall'altro lato si sovrapporrebbe con l'anta della colonna quindi sarebbe uguale, almeno così prolungo il piano d'appoggio :wink:
bayeen ha scritto:ps Serenen è già avanti, sta pensando alla disposizione della cucina. ha ragione. però visto che si sta ancora discutendo della divisione dell'ambiente credo Oltre abbia buttato giù una bozza di disposizione..
eh fa bene, anche io ci butto un occhio :wink:

Ragazze quindi direi che ci siamo con questa sottofinestra e sgabbelli in fondo.
Piano di lavoro più lungo.
termosifoni spostati sulla parete degli sgabbelli.
Colonne a tutta parete.
No pensili.

questa ieri sera piaceva a Mr Oltre e anche a me ma quella che ci entusiasmava un pelino di più era quella molto simile ma con la U capovolta dall'altro lato. Ora ve la mostro...ma non mi piacchiate :wink:

serenen ha scritto:valuta anche che la cappa sarebbe davanti alla finestra..
per la lavastoviglie: dal lato colonna non cucini e sarebbe a destra.. la disposizione deve rispondere alle tue/vostre esigenze, quindi se la preferite a così com'è disegnata, fatela! :D
valutata e difatti mi fa cag@re compositivamente :? ma devo scendere a compromessi!

sulla lavastoviglie hai ragione, magari nel definitivo prendo una decisione migliore :wink:

Dunque ecco l'altra soluzione alternativa

Immagine

per questa: no pb di spostare termosifoni e di aprire la finestra e/o persiane.
piano d'appoggio abbondante.
la penisola che dà verso il soggiorno è pensata senza basi sotto, solo un piano appoggiato. (come si vedrà poi)

però per il discorso di prima: soggiorno piccino quindi niente spazio contenitivo, credo che solo 3 colonne (di cui una frigo e l'altra forno) sia poco per dispensa e tutto il corredo di piatti e bicchieri, no?