Re: finalmente è arrivato Daniel di tamy79

discorso occhi: ari è nata con gli occhi grigio azzurri e si sono stabilizzati intorno ai due anni diventando grigio verdi.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:
arianh ha scritto:
simo19691 ha scritto:...che poi quando sono così piccoli potrebbe essere semplicemente la valvolina che non è "matura"... :roll:
è esattamente quello che ho pensato io... In queste settimane sto seguendo un corso tenuto da un pediatra e questo dottore si è detto stremato dalle mamme che lo chiamano convinte che il bambino abbia il reflusso. Come diceva lui sembra sia una moda, allora lui per essere tranquillo dirotta le mamme al ps, così fanno gli accertamenti necessari e le mamme sono tranquille

arianh non ce l'ho con te eh :D

ma poverino lui è stremato!!
ecco vorrei parlare con questo cervellone per fargli capire che anche noi mamme di bambini reflussati siamo stremate perchè i pediatri teste di bip ci fanno passare per mamme super apprensive...quando poi basta una semplice eco per capire quale sia il problema....no perchè se io non mi fossi impuntata probabilmente a quest'ora ari avrebbero dovuto operarla(limortacciloro scusate il francesismo)...e lo so solo io quante notti insonni abbiamo passato per colpa di un cacchio di reflusso....ma poverini son stremati loro!! :evil: :evil:

che si vede che il discorso mi sta particolarmente a cuore?? :roll: :lol:
infatti lui li dirotta direttamente al ps così fanno gli accettamenti. Papri, dai ari è diverso, come per giulio, poverini soffrivano di reflusso patologico, li vedevi che stavano male, ma ci sono tanti bambini come elena che rigurgitano, ma capisci che non provano dolore.
Personalmente, mi metto nei panni di un pediatra che si sente arrivare la telefonata di una mamma che gli dice "dottore, deve assolutamente visitare mia figlia perché soffre di reflusso con sindrome di... (non ricordo il nome), questo ha capito subito che aveva sgooogolato a manetta e sentendo la mamma così decisa l'ha mandato al ps.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

ciao a tutte...
oggi nel giorno del mio compleanno mi sento un pò depressa....
e non perchè stò invecchiando....nemmeno ci penso a quello!!

è per Daniel...non che ci sia qualcosa di brutto...ma è un'insieme di cose....vedo tutto nero....per qualsiasi cosa....

lui continua a piangere....anzi urlare....ma non mi da fastidio ....è che mi sento impotente.....io vorrei aiutarlo....lo vedo un bambino non rilassato...e si che io e mio marito lo adoriamo!!!...adesso anche quando mangia delle volte piange è insofferente....e poi finisce e piange...non riesce a dormire subito....e poi soffre di pancia per un'ora di fila..lo vedi che non stà bene....
non riesce a star sveglio senza piangere....o dorme o piange....
oggi sono andata dalla pediatra e mi ha detto che è tutto a posto...che lui cresce....è cresciuto in un mese un chilo e 8 e cresciuto 4 cm...è 56cm...e sono contenta
poi lo guardo e ha tutta la faccia piena di brufoli....e da oggi perde i capelli...e mezzo pelato davanti e dietro ha i capelli...metà testa con e metà testa senza!!....quando mi guarda delle volte sembra strabico...
continuo a vedere PROBLEMI... mi sembra che ogni giorno ha qualcosa di nuovo!!...non riesco a rilassarmi mentalmente....

oggi volevo dargli da mangiare con il bibe perchè mi fanno male i capezzoli....ho provato a cambiare latte (nidina)....ma no riesce a bere dal bibe...e quello che beve vomita....

cosa devo fare.....lo sò che sono esagerata io...ma non capisco perchè mi faccio tutte queste teghe mentali :cry: :cry: :cry: :cry:
Immagine
Immagine

tamy...onestamente...
Hai partorito da un mese, un mese in cui non ti sei fermata mai (a quanto racconti tu).
Un neonato non basta adorarlo, ha bisogno di attenzioni esclusive, l'allattamento non é uno scherzo, se si vuole allattare, occorre dedicargli tempo, e tu non hai forse dato a Daniel il tempo di cui aveva bisogno per far partire l'allattamento correttamente. E il latte artificiale non é la panacea di tutti i mali.
Per mia esperienza ti dico che puoi provare tutti i latti in commercio, la situazione non cambierà: se il bimbo ha un problema tipo il reflusso avrà bisogno di un latte speciale, se é solo un rifiuto del biberon o un'intolleranza al latte art non passerà cambiando marca.
E anche tu hai bisogno di tempo e di attenzioni. Per quanto tu possa stare bene fisicamente da subito hai bisogno di ricordare che hai messo al mondo un bimbo, sei stata strapazzata da millemila ormoni, sei responsabile di una nuova vita...e tutto questo non può non provocare un mix di esaltazione/angoscia/depressione.
Cerca di stare più tranquilla possibile e per ogni problema invece di rimuginare creandoti castelli in testa affidati ad un professionista e non a tua sorella/mamma/zia/cugina, il pediatra c'é per questo :wink:

tamy79 ha scritto:ciao a tutte...
oggi nel giorno del mio compleanno mi sento un pò depressa....
e non perchè stò invecchiando....nemmeno ci penso a quello!!

è per Daniel...non che ci sia qualcosa di brutto...ma è un'insieme di cose....vedo tutto nero....per qualsiasi cosa....

lui continua a piangere....anzi urlare....ma non mi da fastidio ....è che mi sento impotente.....io vorrei aiutarlo....lo vedo un bambino non rilassato...e si che io e mio marito lo adoriamo!!!...adesso anche quando mangia delle volte piange è insofferente....e poi finisce e piange...non riesce a dormire subito....e poi soffre di pancia per un'ora di fila..lo vedi che non stà bene....
non riesce a star sveglio senza piangere....o dorme o piange....
oggi sono andata dalla pediatra e mi ha detto che è tutto a posto...che lui cresce....è cresciuto in un mese un chilo e 8 e cresciuto 4 cm...è 56cm...e sono contenta
poi lo guardo e ha tutta la faccia piena di brufoli....e da oggi perde i capelli...e mezzo pelato davanti e dietro ha i capelli...metà testa con e metà testa senza!!....quando mi guarda delle volte sembra strabico...
continuo a vedere PROBLEMI... mi sembra che ogni giorno ha qualcosa di nuovo!!...non riesco a rilassarmi mentalmente....

oggi volevo dargli da mangiare con il bibe perchè mi fanno male i capezzoli....ho provato a cambiare latte (nidina)....ma no riesce a bere dal bibe...e quello che beve vomita....

cosa devo fare.....lo sò che sono esagerata io...ma non capisco perchè mi faccio tutte queste teghe mentali :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao Tamy innanzitutto auguri per il tuo compleanno e per tuo figlio, sono appena arrivata e non ci siamo mai incrociate qui sul forum e spero non ti dispiacerà sentire le mie parole.
Secondo me non sei esagerata sei solo una neo mamma con mille paure (come tutte del resto) e purtroppo capita che nel periodo più bello della tua vita si perda un pò di lucidità e si veda tutto nero, ma quello che devi tener sempre presente è quello che ti ha detto la pediatra oggi.
Le cose che hai elencato brufoli, perdita di capelli, occhio strabico sono tutte cose momentanee, stai tranquilla che passeranno.
I primi mesi sono duri, ricorda che il bimbo vive di riflesso le tue sensazioni se tu non sei tranquilla lui lo sente, cerca di rilassarti, fai anche solo una passeggiata di mezzora con tuo marito cerca un pò di tranquillità e sopratutto sfogati non tenerti tutto dentro.
Ti ho scritto perchè mi rivedo molto nelle tue parole e penso che non sentirsi sola aiuti. Un abbraccio
The sisterhood of The Calf 37

Tamy, intanto fermati un attimo e rilassati... la prima fase è la più difficile... ti ritrovi con un esserino da conoscere e capire per la prima volta, e che ha come unico mezzo di comunicazione il pianto... Viola ha pianto un sacco il primo mese, e solo dopo ho capito che dipendeva da me, dalla mia inesperienza e dalla mia ansia.. piano piano abbiamo imparato a conoscerci e adesso va molto meglio... datti tempo, e sfogati sempre, non tenerti nulla dentro!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Tamy quoto in tutto le altre.
All'inizio ogni più piccola cosa sembra difficile, devi solo darti del tempo e non pretendere troppo da te stessa. Presto andrà molto meglio, tutto, vedrai!
Un consiglio che mi sento di darti è di cercare di fermarti un pò col lavoro, se puoi. Prenditi del tempo tutto per te e Daniel, lui ha solo bisogno della sua mamma tutta per sè e tu di imparare pian piano a capirlo e conoscerlo.
E per brufoletti e perdita di capelli è normalissimo cara, succede alla maggior parte dei bimbi. Vedessi Flavio che capelli che ha ancora, è tutto pelato dietro!
Ti abbraccio!
Immagine

frozenlady ha scritto:tamy la perdita di capelli è normale, stai serena! Martina ha fatto mesi con il buco pelato dietro la testa :oops:
poi ricrescono più folti e forti!

per il resto posso solo dirti di tenere duro :wink:
Quoto!
E quoto anche tutte le altre :wink:

E' tutto normale Tamy, non c'è niente che non va...
Solo fermati un attimo, stacca la spina dal lavoro, e goditi qualche giorno in serenità con il tuo bimbo. Vedrai che sarai pià serena tu e più tranquillo anche lui.
Forza, tieni duro :wink:
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;