Re: A.I.U.T.O.

lot ha scritto:
oltre_mente ha scritto:Non è facile perchè sulla stanza affacciano 4 porte e conseguenti percorsi.
Ho provato a schematizzare i percorsi più lineari e comodi in rosso.

Immagine
Ma sei veramente Oltre.. :wink:
Lot :lol: :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

volevo rendere in scala il disegno per capire meglio ma mancano alcune misure, quelle con i ???.
Le ho chiamate con lettere A B C D E, così non facciamo confusione.
Se le fornisci sarebbe meglio :wink:

Immagine

ah e poi a destra 3.60m a sinistra 50cm...quindi la porta è di 1.10? per arrivare a 5.20.

:D
Grazie, Oltre, ora la pianta è davvero tutta un'altra cosa, ma.. perdonami, ma non c'era anche la porta d'accesso alla zona notte nella porzione di parete obliqua? :roll:

Per la zona pranzo, e la sua sistemazione, qualche idea.
Essenziale la consolle di Riflessi allungabile Techno:
http://www.riflessisrl.it/consolle/cons ... odotto=126
Immagine
Immagine
..immagino da accostare a delle sedie pieghevoli da aprire all'occorrenza, per esempio 2 classici come Tric di BBB (design Castiglioni), o la piccola Dolly di Kartell (design Citterio, in particolare bella la versione con seduta multistrato)..
Immagine
Immagine
Immagine
..o, il calore del legno e le linee morbide per contrastare la consolle tecnica, Arca, Crassevig:
Immagine
..e delle lampade a braccio a parete, da porre sopra la consolle trasformabile in tavolo, movibili, come di Penta, in tessuto, la serie Bridget od anche Nomad di Super Modular o Tolomeo braccio di Artemide, infine 265 di Flos.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 16/03/13 11:46, modificato 2 volte in totale.

ALLORA, premettendo che fra un pò intonacano quindi sono misure non ancora precisissime..
D = 2.10 MT ( 1.30 DI PARETE + 80 CM DI PARETE CUCINA CON SCRIGNO..)
E= 90 CM
C = 1.20
A= 1.20
B = non so.. ho dimenticato di rilevarla.. :? ma sarà circa 3.50 mt

ieri lavorando sulla bozza dei tuoi percorsi abbiamo pensato che forse la scelta migliore sarebbe quella di lasciare mobile la prima anta, quella vicino la parete attrezzata e mettere un divano con chaise longue o pouf (davanti anta fissa) lungo non più di 2.80 mt e largo 1.60 mt.. cosa ne pensate? secondo voi la stanza viene valorizzata?
Grazie

Lot che belle idee! Io in cucina ho spazio x un tavolo da 4/6 persone.. per questo avevo in mente di comprare la consolle da aprire all'occorrenza (e a casa mia succede spesso di avere ospiti :shock: :wink: ) e mettere sopra o un quadro o uno specchio come quello da te postato..

Grazie Vale! :wink: :D
E cosa ti servirebbe maggiormente, di cosa avresti bisogno in quella stanza, di impellente?
Consolle, forse ti serve più 'alta' per far 'entrare' la carrozzina, ed anche movimentabile con delle ruote..? Hai visto le misure dei braccioli.. a che altezza arrivano da terra?.. :roll:

Avevamo pensato ad una parete sospesa geometrica, che potesse accogliere tv 47/50 pollici .. amo le librerie quindi volevo inserirne una ma non so se è il caso di metterne una sospesa in una delle pareti libere o inserirla direttamente nella parete attrezzata tipo questa:
Immagine
o questa
Immagine
questa è molto carina
Immagine
altrimenti dovrei utilizzare la parete di 2 mt accanto la porta della cucina e organizzarla tipo questa immagine.. :?
Immagine
Immagine

lot ha scritto::D
Grazie, Oltre, ora la pianta è davvero tutta un'altra cosa, ma.. perdonami, ma non c'era anche la porta d'accesso alla zona notte nella porzione di parete obliqua? :roll:
si quella misura è ricavabile note le altre due attigue e non credo sia arredabile quindi avevo tralasciato la moneta lettera ;-)

Molto pratica quella consolle allungabile i che belle le lampade a braccio.

Valeva...bene per le misure, lunedì da pc aggiorno la pianta.

Ora rapidamente:
sensata l'idea di quell'anta mobile perché i percorsi mi sembrano più agevoli e perché si crea un angolo in alto più comodo da arredare.
Belle le librerie. Ce le vedo bene sulla parete attrezzata. Invece nell' angolo sopra divano con posto centrale per la carrozzina.
La console allungabile per gli ospiti potrebbe trovare posto sul lato destro in modo che aprendola ostacolera solo l'ingresso è non gli altri passaggi utili per vivere l'ambiente.
Prenderei in considerazione anche le lampade a braccio come soluzione ottimale oltre che estetica.