Re: Chiedo cosigli per le mia cucina...

Bella la tua cucina....bianchissima :mrgreen: ma molto bella.....complimenti.... quel tipo di cucine mi piacciono molto con le colonne tutte da un lato .... complimenti davvero.....
Beh le nicchie...... :? :oops: preferivo il disegno di freeduff.... :oops: Scusami per la schiettezza...poi dal disegno alla realizzazione ci sono sempre un sacco di perchè e di motivi validi sicuramente :mrgreen:

Ciao e ancora complimenti..... quelle mensole sono proprio belline :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Grazie gigheri!!!
Tutta bianca è vero, l'ho voluta fortissimamente così, io non amo i colori se non nei complementi. Sono per il bianco sempre! :D
Le nicchie sono realizzate praticando degli scassi in un muro perimetrale e quindi era necessario cercare di non compromettere la stabilità del muro comunque io sono veramente soddisfatto del risultato... Anche perché le ho realizzate interamente io! :)
Avete contribuito tutti con le vostre idee e i vostri consigli!
Grazieeeeee!!!

enrico79 ha scritto:Anche perché le ho realizzate interamente io!

Ah però bravo ;).....
Beh essendo degliu scavi in muro portante capisco le difficoltà quindi....cmq è un ottimo risultato il tuo senza ombra di dubbio...

Ciao
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

enrico79 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!!!!
Come va?
Finalmente vi scrivo per dirvi che la mia cucina è ultimata!!!
Mi sembrava doveroso informarvi! Dopo tanto ragionare, dopo aver superato mille
difficoltà ci siamo finalmente!!!! :D
Adesso non mi rimane che pubblicare le foto...
Se riesco a ricordare come si fa...
O.o...
a volte ritornate a mostrarci il risultato!

mi piace anche se abbaglia!
nicchie: non capisco se abbiano un vetro davanti o meno
io ci metterei un sacco di vasi con legumi di colori diversi a piante

invece avrei spezzato un po' con le sedie colorate
magari del colore che sceglierai per i complementi
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Ciao difraaa!
Niente vetro nelle nicchie!
Poi posto una foto a luci spente.
Per le sedie anche io sarei tentato dal colore, magari 4 tutte diverse.
Ne ho vista una di desalto che mi piace molto.
Quelle che vedi sono ikea insieme al tavolo le ho prese con 100€
Magica ikea!!! Per il momento vanno bene... Appena le finanze lo consentiranno
Arriveranno sedie e tavolo definitivi, tavolo circolare o quadrato!
Magari poi ne parliamo insieme.
Io mantengo le promesse. Ieri hanno finito di montare il top e il lavello e ho subito messo le foto! ;)

enrico79 ha scritto:Ciao difraaa!
Niente vetro nelle nicchie!
Poi posto una foto a luci spente.
Per le sedie anche io sarei tentato dal colore, magari 4 tutte diverse.
Ne ho vista una di desalto che mi piace molto.
Quelle che vedi sono ikea insieme al tavolo le ho prese con 100€
Magica ikea!!! Per il momento vanno bene... Appena le finanze lo consentiranno
Arriveranno sedie e tavolo definitivi, tavolo circolare o quadrato!
Magari poi ne parliamo insieme.
Io mantengo le promesse. Ieri hanno finito di montare il top e il lavello e ho subito messo le foto! ;)
bello anche tutte e 4 di colori diversi
oppure due e due...
ma fai bene a fare le cose guadualmente
così vivendo la cucina capisci meglio come la vuoi :D

meglio se le nicchie non hanno il vetro :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Bella la cucina e bello il piano che hai scelto!!!
è whirlpool?
Lo sto scegliendo in queste ore e vorrei una cosa del genere, l'arredarice però mi ha sconsigliato le griglie in acciaio perchè dice che ingialliscono,,, ne sai niente?

oli_va ha scritto:Bella la cucina e bello il piano che hai scelto!!!
è whirlpool?
Lo sto scegliendo in queste ore e vorrei una cosa del genere, l'arredarice però mi ha sconsigliato le griglie in acciaio perchè dice che ingialliscono,,, ne sai niente?
si oli_va, il piano cottura è whirpool.
riguardo alle griglie in acciaio mi sono documentato a lungo. L'acciaio in questione "dovrebbe" avere caratteristiche di resistenza particolari, se non ho capito male è trattato con una sorta di rivestimento in resina che lo renderebbe molto più facile da pulire oltre che resistente all'ingiallimento e ai graffi. Ovviamente il condizionale è d'obbligo!
in ogni caso il piano in questione esiste anche con le griglie in ghisa lavabili anche in lavastoviglie, di seguito riporto i codici articolo di entrambi:
Griglie GHISA: AKT 798/IXL
Griglie ACCIAIO: AKT 799/IXL
Ho chiesto al rivenditore se era possibile eventualmente acquistare le griglie in un secondo momento in modo da poter sostituire le une con le altre. Attendo ancora risposta. Se dovessi avere in tal senso una risposta certa potresti farmelo sapere?
Cmq sicuramente se questo è il genere che a te piace credo che questo piano sia il massimo! Per me è stupendo... Altrimenti non lo avrei scelto! :D

Sil70 ha scritto:ue', che bella! :D :D

ma quello spazio infinitesimale tra cartongesso e pensili!?
non si accumulerà polvere inarrivabile? :roll:
Lo spazio a cui tu fai riferimento è di 3,5 cm, purtroppo è indispensabile per poter agganciare i pensili.
Con il rivenditore abbiamo valutato la possibilità di mettere una fascia di chiusura ma a suo dire sarebbe meglio prima usare un po la cucina, caricarla un po' insomma, per poi registrare nuovamente tutto e solo a quel punto inserire la suddetta fascia riempitiva.

Miremiry ha scritto:Ottimo risultato!!! Aspetto di vedere le nicchie più "vissute" :wink:
sui complementi quoto difra!! e anche sulla calma con cui completare le cose... non posso che quotare!
Ciao Miremiry!
Non vedo l'ora di"viverle" anch'io!!! :wink:
In realtà ho fatto le foto subito dopo il montaggio, la cucina ha ancora le pellicole di protezione.
Anche io quoto difra, l'idea dei barattoli colorati mi gira in mente dal momento in cui ho pensato alle nicchie. i colori arriveranno, metterò dei vasi delle tazze simpatiche e allegre, se non dovessi trovare la giusta collocazione per un'orologio mettero nelle nicchie anche una sveglia vintage (sempre colorata).
Credetemi che le difficoltà sono state enormi! ho disegnato tutto io e per passare dal progetto alla realtà le peripezie sono state infinite.
Alla fine però il risultato mi soddisfa pienamente e mi piace condividerlo con Voi che in misura maggiore o minore mi avete aiutato e consigliato! :D

enrico79 ha scritto:
oli_va ha scritto:Bella la cucina e bello il piano che hai scelto!!!
è whirlpool?
si oli_va, il piano cottura è whirpool.
riguardo alle griglie in acciaio mi sono documentato a lungo. L'acciaio in questione "dovrebbe" avere caratteristiche di resistenza particolari, se non ho capito male è trattato con una sorta di rivestimento in resina che lo renderebbe molto più facile da pulire oltre che resistente all'ingiallimento e ai graffi. Ovviamente il condizionale è d'obbligo!
in ogni caso il piano in questione esiste anche con le griglie in ghisa lavabili anche in lavastoviglie, di seguito riporto i codici articolo di entrambi:
Griglie GHISA: AKT 798/IXL
Griglie ACCIAIO: AKT 799/IXL
Ho chiesto al rivenditore se era possibile eventualmente acquistare le griglie in un secondo momento in modo da poter sostituire le une con le altre. Attendo ancora risposta. Se dovessi avere in tal senso una risposta certa potresti farmelo sapere?
Cmq sicuramente se questo è il genere che a te piace credo che questo piano sia il massimo! Per me è stupendo... Altrimenti non lo avrei scelto! :D
Grazie Enrico, glielo chiedo senz'altro e ti faccio sapere cosa mi dice, quel piano piace molto anche a me e rientrerebbe nel pacchetto whirlpool!