Ragazzi,
il mobiliere mi ha fatto un progetto che comunque e' similissimo al vostro, all'ultimo di bayeen e, a parte la cifra esorbitante che mi ha sparato, lui metterebbe un divano da 2,20 perche dice che poi ci devono stare le tende da un lato e un minimo di respiro nell-altro lato dove c'e' lo stipite della porta scorrevole.
Fin qui ok ma un divano da 2,20 m e' un divano a 3 posti..noi volevamo aggiungere almeno un altro posto e mi ha detto che la chaise longe non aggiunge un posto in piu in un divano da 2,20. Quindi afferma che la chaise longue non ha molto senso mentre vede piu sensato metterci 2 poltrone di circa 86 cm di lunghezza l'una.
A questo punto, visto che non sono un'amante delle poltrone perche' sono sicura che non si siedera' li mai nessuno-parlo per esperienza-perche' allora non mettere un divanetto da 2 posti..insomma..invece che due poltrone da 86 piu 86 =172 cm, magari mettere un divanetto da 2 (oltre a tenere il divano da 2,20)
Lui sostiene che un divanetto da 2 occupa di piu di 2 poltrone, visto che poi sarebbero in mezzo al passaggio tra porta della cucina e porta della zona notte [vedi disegno di bayeeen].
chiedo a voi...cosa ne pensate? meglio 2 poltrone o un divanetto da 2? chiuderebbe troppo i passaggi?
Altro consilgio riguarda i colori dell'arredamento...la cucina e' bianca e grigia moderna ed e' abitabile....i mobili del soggiorno meglio che seguano gli stessi colori o possono essere anche diversi? e fare tutti i mobili bianchi?
grazie
rosmy