Faretti d'autore

#1
Stavo cercando dei faretti a plafone che mi consentissero di illuminare 3 punti. Volevo un oggetto di design, sobrio e tecnico (troppo, lo so :D). Sfogliando tra i vari cataloghi ho trovato la mini-pi 3 up di Trizo21:
Immagine


(quella della foto è nera, la preferisco in bianco, LED, fascio medio, luce calda)

Mi sembra l'ideale. Le note dolenti arrivano quando chiedo un'offerta: 750 euro è lo street price. :shock: Sinceramente, mi sembra assurdo!

Potreste, gentilmente, propormi delle valide (e meno costose) alternative?

Re: Faretti d'autore

#2
Purtroppo il prezzo è quello. Se vuoi qualcosa di design poi, rassegnati, perché anche la più misera ca*ata te la fanno pagare oro solo perché è stata pensata da Pinco Pallino.

Personalmente quello in foto non mi piace per niente, invece tempo fa ne ho visto uno (sempre a 3 faretti come quello) a Leroy Merlin veramente bello... se lo trovo lo posto.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Faretti d'autore

#5
Potresti provare Relco oppure Cini & Nils

Tieni conto che tra le 2 c'è 1 differenza di prezzo notevole... Cini & nils ha un prodotto che si chiama minifariquattro (è a 4 faretti...a 3 non esiste a meno che tu non metta un binario...) mia madre lo ha messo in bagno e come costo sei sui 550 / 600 euro.

Relco è molto più economica e penso che con 200euro trovi qcs...

Preciso che parlo di faretti non a LED...se li vuoi a LED il prezzo sale...

Re: Faretti d'autore

#6
Grazie.

Avevo visto i faretti di Cini&Nils ma mi sembravano eccessivi come struttura e oltremodo costosi.

Ho ordinato la Beluga 3 in cristallo trasparente a LED (dimmerabile, luce calda). :)