chojin ha scritto:Lalli04 ha scritto:
a te non viene mai in mente che vogliano rispettare il patto con gli elettori e il patto di alleanza con sel?
Onestamente no. Perchè sono 20 anni che il CSX non rispetta i patti con i suoi elettori. La differenza è che adesso gli elettori si sono incacchiati di brutto.
beh io ho quasi votato sempre a sinistra del pd e pure riconoscendogli molte colpe devo dire che non e' mai stato il primo a rompere alleanze..
sempre stati gli altri.
poi non sono per niente convinta che il Pd sia il colpevole di tutto ma vabbe'...
(adesso che i conti son definitivi si fosse arrivati alla desistenza con Rc il senato lo si prendeva)
Direi proprio di no. Si prendevano il premio di maggioranza in Abruzzo e Calabria (forse). Avrebbero avuto qualche senatore in più, ma non sarebbe cambiato nulla.
anche senza la maggioranza assoluta una maggioranza piu' netta avrebbe facilitato, cmq non era solo un discorso aritmetico, la lista Ingroia avrebbe fatto una campagna elettorale diversa, meno moscia per cosi' dire e anche Sel avrebbe guadagnato, non vi tedio oltre con lo psicodramma della rottura a sinistra, e gli strani effetti a catena dei travasi di voti...
Per il resto io Berlu non lo darei affatto per morto...
Dipenderà solo dal PD se resuscitarlo o meno. Per la legge elttorale, ad esempio possono allearsi con il M5S o con il PDL. Vediamo che faranno.
Anche con l'intervento dello Spirito Santo un governo di legislatura qui non l'avremo
quindi si torna a votare tre 3 o 6 mesi ..sono tutte condizioni favorevolissime a B.
(e comunque B. ce l'abbiamo perche' moltissimi italiani lo votano)
i montiani torneranno a casuccia e recuperare quel 6/7 per cento con le sue sparate non gli sara' certo difficile...
l'unico modo di togliercelo dalle balle sarebbe che emergesse una destra alternativa, ma se e' naufragato il progetto con Monti...
Quanto ai problemi processuali, beh lui ci prova a chiedere un presidente della Repubblica compiacente e l'unica sua sponda e' l'imbarazzo
della sinistra a votare un candidato di area Piddina..
ma se anche gli andasse male....anche ai domiciliari potrebbe rimanere leader di partito "alla Grillo"
anzi ce lo vedo a rivendicare il Nobel per la pace come Sun San KYi