bradipa66 ha scritto:
@13, dettagli pliiiiiiiiiiis
tanto raccontati da me fanno ridere, e ridevo anch'io.
solo un accenno: giusto ieri erano due mesi che sono sposata.
venerdì sera 18 gennaio, a poche ore dalla cerimonia, la suocera telefona: venite subito, vi devo parlare.
non ho pensato neanche un attimo che volesse darci la sua benedizione, sai quelle frasi tipo "sarai la figlia che ho sempre sognato...", no
con l'aria più naturale del mondo (un po' seria, però), ci comunica che non è contenta che ci sposiamo: cos'è questa fretta? quindi domani voi non vi sposerete: non vorrete mica sposarvi solo perché avete impegnato il sindaco, affittato il castello, pubblicazioni ecc. ecc., non vorrete mica sposarvi solo per evitare che la gente si chieda come mai la cerimonia è saltata all'ultimo momento?
avrei dovuto premettere che mia suocera è veramente matta, oltretutto convivevamo già da 5 anni.
fin qui io, che la conosco, anche se le sue "logiche" non smettono mai di stupirmi, stavo zitta, anzi, siccome lei avrebbe dovuto essere la testimone del figlio, le dicevo cose assolutamente insensate tipo: "saremo comunque onoratissimi domani di averla come testimone" (sì, facevo una fatica bestiale a stare seria)
e continuava: "in fin dei conti son cose che capitano" e la futura nuora " altroché, han fatto anche dei film, di solito con Julia Roberts o Hugh Grant".
tralascio il suo repertorio, dalle implorazioni, alle minacce "mi butto in Po".....lo dice sempre e non lo fa mai....anche perché al momento non era poi così divertente.
poi ho smesso l'aria gentile e le ho detto fuori dai denti che il giorno non le avrei permesso di rovinarmi il matrimonio, che se ne stesse a casa, che tanto uno dei miei cugini sarebbe stato felice di fare da testimone.
il giorno dopo si è comportata come se niente fosse successo.
però, però, però.......non avrò mica visto biutiful per niente?
hai presente questi fagiani che non controllano le firme?
sono stata l'ultima a firmare, con la scusa che la mano mi tremava (e mi tremava veramente un po'

), ho controllato che avesse messo la firma giusta (è orgogliosissima del suo antico lignaggio con annesso doppio cognome), e fuori una mia cugina, ovviamente ignara di queste miserie, le ha detto "ha visto com'è bella la C.?" e qui, la neosposina, sorridente come come un raggio di sole, le ha detto "signora, le piace il mio vestito?" e lei ha dovuto sibilare "elegantissima", a denti stretti.