Re: Arrivo da NYC alla ricerca di una superidea!

difra64 ha scritto:io adoro i pallet

inoltre un domani si possono bruciare nel caminetto, se vengono a noia (ovviamnete se si ha il caminetto :lol: )

una cosa del genere?
Immagine
o del colore naturale (magari dando una mano di vernice) o con un colore a contrasto
sono anche comodi per infilarci un libro...
Questo è proprio quello che volevo!
purtroppo ho già la testiera :(
Donnaconfuso
http://www.donnaconfuso.com" onclick="window.open(this.href);return false;

difra64 ha scritto:io adoro i pallet

inoltre un domani si possono bruciare nel caminetto, se vengono a noia (ovviamnete se si ha il caminetto :lol: )

una cosa del genere?
Immagine
o del colore naturale (magari dando una mano di vernice) o con un colore a contrasto
sono anche comodi per infilarci un libro...
Questo mi piace un sacco ma lo trovo molto anti igenico.. Sbaglio?
Buon arredamento a tutti

Yuri ha scritto:
andrimic ha scritto:
Yuri ha scritto:potresti rivestire una grande tela o un pannello in legno con carta da parati oppure con una bella stoffa e fissarlo al muro dietro al letto.....
Ho fatto qualcosa di molto simile! Grazie
e lo hai anche fotografato??? :mrgreen:
Sto aspettando che mi arrivi l'ultima parte poi lo fotografo :)
Donnaconfuso
http://www.donnaconfuso.com" onclick="window.open(this.href);return false;

annsca ha scritto:
Olabarch ha scritto:Jannelli & Volpi - linea Tecnico mod. Macro
belle ! bravo Ola! :wink:
Immagine
http://www.jannellievolpi.it/collezioni ... /jv-macro/
bellissimo questo divisorio!
domanda: secondo voi è un muro con applicata la carta da parati oppure un pannello che può salire/scendere?

altra domanda: avendo un soffitto in cartongesso, è fattibile senza problemi, realizzare questa cosa (sia che sia un muro in mezzo alla stanza che un pannello sali/scendi)?

ps scusa Andrimic per aver approfittato del tuo topic :oops:

escluso che sia un pannello che vada su e giù: è sicuramente fisso.

Puoi certamente realizzarlo in mezzo ad un locale: lo fai in legno oppure in cartongesso e poi lo rivesti.
Se hai bisogno che vada su e giù, è un po' più complicato, ma si può fare.
Innanzi tutto dev'essere "appeso", ovvero dev'essere fissato a soffitto (non su cartongesso!) e devi prevedere un cavo elettrico per nascondere il motore; poi devi capire quanta parte (di tutta l'atezza) vuoi che si sollevi. POtresti dividerlo in 3 parti in modo che quella centrale e quella più bassa si sovrappongano a quella che sta in alto e così, p.es. se avessi H300, si solleverebbero due elementi H100 ciascuno.
Non è complicato, ma bisogna studiarla! Altrimenti, anzichè scorrere in verticale, potrebbe ruotare incernierata in alto e una volta sollevata la quinta, essa sarebbe orizzontale sotto il controsoffitto.

Olabarch ha scritto:escluso che sia un pannello che vada su e giù: è sicuramente fisso.

Puoi certamente realizzarlo in mezzo ad un locale: lo fai in legno oppure in cartongesso e poi lo rivesti.
Se hai bisogno che vada su e giù, è un po' più complicato, ma si può fare.
Innanzi tutto dev'essere "appeso", ovvero dev'essere fissato a soffitto (non su cartongesso!) e devi prevedere un cavo elettrico per nascondere il motore; poi devi capire quanta parte (di tutta l'atezza) vuoi che si sollevi. POtresti dividerlo in 3 parti in modo che quella centrale e quella più bassa si sovrappongano a quella che sta in alto e così, p.es. se avessi H300, si solleverebbero due elementi H100 ciascuno.
Non è complicato, ma bisogna studiarla! Altrimenti, anzichè scorrere in verticale, potrebbe ruotare incernierata in alto e una volta sollevata la quinta, essa sarebbe orizzontale sotto il controsoffitto.
grazie Ola.
pensavo anche io ad una cosa a rullo come diceva Gina.
la soluzione più semplice però è il pannello di legno rivestito. grazie ancora.