Re: Artichoke lampadario

#6
annsca ha scritto:non l'avrei detto considerato il sito che hai postato ad esempio :roll:
Era solo per far capire il modello..... Infurn??? Non ho letto delle buone opinioni su quel sito
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: Artichoke lampadario

#7
Praticamente gli stessi marchi che realizzano e vendono le repliche dei pezzi dei classici moderni (Eames, Mies, Le Corbusier..) nella sezione illuminazione spesso replicano anche la Artichoke. Ma attenzione, come già paventato da Simpson, alcune che ho visto sono pessime e non bisogna fidarsi delle foto in catalogo, spesso riproduzione dell'originale e non della copia. Prima di spendere una certa somma, cercherei di vedere la copia dal vivo. Sono contrario personalmente alle copie (il cui mercato si sta allargando e le repliche dei pezzi storici di Castiglioni, Foscarini, Artemide, si fanno sempre più comuni), e comunque dipende, il discorso è lungo, però è anche vero che la sospensione danese è inarrivabile per l'esborso, e le versioni nuove più piccole create dal gruppo Targetti/Poulsen, che non costano affatto poco, non mi hanno mai convinto molto.. :roll:

Re: Artichoke lampadario

#9
Ormai di questa lampada si vedono una miriade di repliche.
Tutte quelle che ho visto sono made in china.
Non sono tutte uguali, sicuramente ci sono repliche di qualita' diversa, che nella maggior parte dei casi si rispecchia anche nel prezzo finale.
Io personalmente non comprerei le repliche troppo economiche e chiederei almeno di visionare delle foto "reali" e non di campionario...

Ciao
Gianluca
Gianluca Comandini
Immagine
http://www.smartarredodesign.com

https://plus.google.com/+Smartarredodesign