Salve, nel nuovo appartamento (con mansarda) avrò il riscaldamento a pavimento.
L'impiantista mi ha proposto di integrare il sistema di termoregolazione a zone!
Questo perchè al momento regolerei con un unico termostato (per piano) la temperatura di tutte le camere (che sarà quindi uniforme).
A me piacerebbe anche solo poter differenziare i due bagni, ma ho visto che l'impianto prevederebbe da 4 zone (come soluzione minima) a 99 zone, cioè tutte le camere in pratica!
Il costo verrebbe un mille euro per la soluzione 4 zone e poco più quella a 99 zone.
In questo modo oltre a regolare la temperatura dei bagni, potrei tenere es. 16° nelle camere attualmente non utilizzate e la stanza della cabina armadio...
Già con quattro zone coprirei i due bagni, la cabina armadio e la cucina (per es. o il salotto)
Vorrei capire se il costo complessivo per realizzare ciò, verrebbe ammortizzato col tempo (e quanto tempo più o meno...), dato che scalderò le stanze ad hoc con un risparmio sui consumi!
Grazie per eventuali suggerimenti.
Il sistema è MyHome di BTicino.
Re: Riscaldamento a pavimento e impianto di termoregolazione
#2Valutazione finale: ho deciso di non metterlo. Aumenterò la temp. dei bagni tramite i termoarredi. Saluti.