Ipotesi nuova cucina!

Per giocare......ma anche per essere seri :mrgreen:
Apro questo argomento per la mia possibile futura cucina......

:oops: ammetto che forse è un pò presto cominciare a pensarci...
ma lo faccio anche per divertimento personale :wink:

....e con il mitico aiuto di Sil forse riesco anche a postare la piantina :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Ipotesi nuova cucina!

8) e riesco pure a vederla :mrgreen:
Grasssssssssssie SIl....lo sai che ti lovvo vero :mrgreen:

Bene.....da qui parte il "progetto" :D
emozzzzzioooooooooone :oops:

L'attuale posizionamento della cucina è nel vano evidenziato sulla parete da 1.8X3.00...
L'intenzione è di eliminare le due spallette che separano soggiorno da cucina in modo da creare un unico ambiente openspace bello aperto :mrgreen: .
Non vi ho messo gli attacchi di gas e acqua (che per vostra pura informazione sono: gas sulla parete da 1.8 - il piano cottura attuale è posizionato proprio sull'angolo con la parete da 3 mt - e acqua sulla parete da 3 mt)...perchè stiamo anche valutando l'ipotesi di far spostare gli allacciamenti sulla parete cucina/soggiorno da 5.7 mt.

L'idea è quella di creare una possibile cucina con isola o penisola :D

.....e ora.....scatenate l'inferno!!!!!! 8) :mrgreen:

Dimenticavo....in quello "stanzone ci dovrò pure collocare divano e tavolo.......se riuscissi a mantenere il mio tulip da 1.20 di diametro non mi spiacerebbe :oops: ....anche se credo che un tavolo rettangolare purtroppo renda meglio gli spazi :roll:
Immagine

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

se davvero pensate di spostare la cucina sul lato da 5,70...la cucina attuale la adibirei a zona pranzo, col tulip!
nel resto della sala solo tv e divano...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

se davvero pensate di spostare la cucina sul lato da 5,70...la cucina attuale la adibirei a zona pranzo, col tulip!
nel resto della sala solo tv e divano...
Si...solo che non vorremmo fare una cucina lineare....ma con isola o penisola....e per quanto abbia cercato di scervellarmi...non so se c'è spazio a sufficienza epr farci stare divano e mobile tv :roll:

che dici?

sull'isola/penisola...mi piacerebbe mettere un piano colazione con degli sgabelli 8)
Immagine

tocca ragionarci su! :D

anche perchè divano e tv devono andare li per forza no?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:tocca ragionarci su! :D

anche perchè divano e tv devono andare li per forza no?
bè a dire il vero avevo ipotizzato anche di fare la zona salotto nell'attuale cucina :roll: .....
poi ho pensato di mantenere la cucina dov'è...però di sostituire il tavolo con uno rettangolare.......

....le sto pensando un pò tutte :|
Immagine

molto alla "buona"
Immagine
colonna frigo e forno non ci stanno se metti lavello e pc in linea (se invece metti il pc sulla penisola ci stanno), però potresti inserirle come proseguimento della parete parete attrezzata (in verde)

serenen ha scritto:molto alla "buona"
Immagine
colonna frigo e forno non ci stanno se metti lavello e pc in linea (se invece metti il pc sulla penisola ci stanno), però potresti inserirle come proseguimento della parete parete attrezzata (in verde)
non vedo le foto :cry:
lo sapevo nnnnnnnaggia :twisted:
...spè esco un attimo dall'ufficio e cerco di guardare sul cell :mrgreen:
Immagine

eccomi......cosa mi tocca fare :roll: ......

Allora l'ultima ipotesi era quasi come quella postata da serenen...ma facenco una composizione a U.....quindi mettendo parte di cucina anche sul lato della porta finestra....la penisola l'avevo considerata da 1.8 mt (dite che sarebbe troppo corta??)....e sulla parete opposta mettere colonna frigo e forno.... :roll:
Immagine

serenen ha scritto:se ti piace, questa sera provo a farla con le misure precise.. :wink:
sapevo che da voi avrei avuto grandi soddisfazioni 8)
serenen....ovviamente solo se hai tempo da perdere e voglia :wink:

....per la posizione del tavolo....avevo l'idea di far fare una libreria/mobile tv in cartongesso nella nicchia creata dal vano scala....quindi nel mio immaginario il tavolo andrebbe dove hai messo la parete attrezzata.....

ma ti lascio volentieri libero sfogo :mrgreen:
Immagine

stelli80 ha scritto:Si...solo che non vorremmo fare una cucina lineare....ma con isola o penisola....
stelli80 ha scritto:e per quanto abbia cercato di scervellarmi...non so se c'è spazio a sufficienza
stelli80 ha scritto:sull'isola/penisola...mi piacerebbe mettere un piano colazione con degli sgabelli 8)
... azzz... questa è la prima volta che leggo un pensiero del genere ... :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

Non è che vuoi anche un frigo free standing doppia porta e una bella ed enorme cappa a vista? 8) :mrgreen:

serenen ha scritto:questa sera non ho impegni :wink:

possiamo provare varie disposizioni..

a stasera, vado al lavoro adesso!
ciauu :D
Ciao Serenen....grazie :D
ti leggo domani :wink: io la sera non riesco mai a collegarmi! :oops:
Immagine