Re: cucina angolare:Cesar laminato opaco effetto seta?

grazie 13 febbraio, hai capito benissimo il mio problema da nanetta :( ...gia sapevo che la cappa poteva essere montata piu in dentro rispetto al suo pensile in modo da rispettare le distanze col top...ma me l'hanno tutti sconsigliato perche' dicono che si rischia che il pensile a lungo andare, venendo sempre in contatto coi vapori e fumi del pc, si rovin... :?

l'unico sarebbe farla a vista, cosi il famoso"gradino" risulterebbe indifferente all'estetica della cucina...ma nn mi piacciono molto quelle a vista... :(

sai qual'e' per regola (o legge che sia) la distanza da matenere tra top e pensili?

grazie
rosmy

lo so petra...e' che se metto i pensili da 82 cm ho si tanto spazio (dovrei avere 3 ripiani) ma arriverei solo al 1 ripiano :roll: ..in punta di piedi... :roll:

ok nel tenere le cose che non uso quotidianamente piu in alto....ma quelle che uso quotidianamente poi dove le tengo per averle comode? :roll:.bhe...mi rispondo da sola...magari le tengo sotto :?: .

pero' e' vero...il gradino e il non allineamento sono bruttini :( ...e cmq 65 cm di distanza dal top ai pensili forse non e' neppure tantissimo....e' da riprovare ( ad aprire e chiudere i pensili) con la cucina che ha in esposizione il rivenditore... :|

rosmy ha scritto:grazie 13 febbraio, hai capito benissimo il mio problema da nanetta :( ...gia sapevo che la cappa poteva essere montata piu in dentro rispetto al suo pensile in modo da rispettare le distanze col top...ma me l'hanno tutti sconsigliato perche' dicono che si rischia che il pensile a lungo andare, venendo sempre in contatto coi vapori e fumi del pc, si rovin... :?

l'unico sarebbe farla a vista, cosi il famoso"gradino" risulterebbe indifferente all'estetica della cucina...ma nn mi piacciono molto quelle a vista... :(

sai qual'e' per regola (o legge che sia) la distanza da matenere tra top e pensili?
grazie
rosmy
a noi hanno detto che la distanza ottimale doveva essere di almeno cm 65, e che se non l'avessimo rispettata non avremmo avuto la garanzia della cappa.
però credo che ci siano cappe che possono tollerare range diversi, alla fine poi la mia è montata a 70 cm dal top, mentre i pensili distano cm 61. (non ti sto a spiegare i motivi sennò ci perdiamo :wink: )

concordo con petra che il gradino sia brutto.
ho due pensili, uno sull'altro, da cm36, quindi in tutto 72(ma che brava a fare i conti!) apertura a vasistas, anch'io evito di sistemare oggetti nella parte posteriore.

li apro bene, di solito li chiudo senza saltello :mrgreen: ,ma se ti può rincuorare anch'io faccio parte del club delle nanette, e a quelle alte 1,70 rispondo con un PRRRRRRRR :mrgreen:
ciao petra :wink:

edit: mi son scordata di dirti (ma l'avevo già accennato in un post precedente), che il mio pensile non mostra segni di sofferenza per fumi e vapori, e la cappa la uso :wink:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

quando siamo ripartiti per casa, avevamo già un promemoria di alcuni posti che non abbiamo fatto in tempo a visitare stavolta.
santa maria dell'orazione e della morte è in programma per la prossima volta, poi mi mancano le catacombe, tutte, e un sacco di altre visite molto promettenti, almeno per me :mrgreen:
mi spiace, non ti posso aiutare.

chissà se sul forum qualcuno conosce un vero tombarolo.....sarà anche illegale, immagino :shock:

buon venerdì sera, fra una settimana è il venerdì santo.

sai che da piccola, quando andavo in chiesa la settimana di passione, alla domanda "Gesù o Barabba?" ogni volta mi illudevo che quell'anno avrebbero fatto la scelta giusta?

fra poco c'è Crozza..... :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: cucina angolare:Cesar-->aiuto colore pareti

ragazzi, ho bisogno di una mano riguardo al colore da dare alle pareti...
la cucina a L avra' i pensili bianchi opachi e le basi color grafite opaco...

ho una parete di fronte dove appoggero' il tavolo...

che colore fare i muri??? :(

sono indecisa se tenere tonalita' neutre o magari fare un aparete colorata 9 anche se dove mettero' il tavolo in teoria vorrei metterci le piastrelle....

bho...sono in crisi :( ...help!

rosmy

rosmy ha scritto:ragazzi, ho bisogno di una mano riguardo al colore da dare alle pareti...
la cucina a L avra' i pensili bianchi opachi e le basi color grafite opaco...

ho una parete di fronte dove appoggero' il tavolo...

che colore fare i muri??? :(

sono indecisa se tenere tonalita' neutre o magari fare un aparete colorata 9 anche se dove mettero' il tavolo in teoria vorrei metterci le piastrelle....

bho...sono in crisi :( ...help!

rosmy
dove metti il tavolo? io lì farei una pittura lavabile e le piastrelle(o uno schienale) dietro ai fuochi e lavello..

serenen se vai indietro trovi piu o meno come sara' la mia cucina...a L ( e' una cucina abitabile rettangolare)

non si scappa, il tavolo si mette per forza attaccato al muro nella parete opposta della cucina attrezzata....per questo l'idea iniziale era di piastrellare anche li...

se non dovessi piastrellare...che colore faresti la parete?