Salve mi affaccio qui per chiedere la consulenza di qualche esperto nel settore perche a distanza di circa 4 anni la mia casa NUOVA presenta problemi rigurdante il pavimento etc etc...
In questa casa hanno utilizzato un materiale "tappetino" fonoassorbente posto credo fra solaio e massetto il battiscopa originariamente era attaccato al pavimento per un filo di silicone per giunti.....ora a distanza di 4 anni in un bagno mi si è crepata una fila di mattoni in una stanza un mattone è crepato e porta striscia per terra in un altra stanza la portafinestra striscia per meta e in alcuni punti estesi il distacco del battiscopa è arrivato a quasi 1.7 1.9 cm e non credo sia normale.....
prima di indire causa o quant'altro vorrei avere qualche delucidazione in piu sia di carattere pratico che normativo cosi da essere piu preparato...
Re: Isolamento acustico solaio....battiscopa e problemi
#2se ti dicessi "normale" assestamento, ci crederesti?
Qualche fessurazione è fisiologica, ma distacchi di quasi 2 cm mi sembrano un filino esagerati.....
Qualche fessurazione è fisiologica, ma distacchi di quasi 2 cm mi sembrano un filino esagerati.....
#3ciao e grazie della risposta purtroppo ho anche una portafinestra che non si apre, una porta che stricia un mattone rotto del tutto insomma un caos!! e l'impresa sistemeremo......
continuo porgendo ulteriori quesiti...
per fisiologico cosa si intende?
esiste una normativa in cui è evidenziato il massimo distacco ammesso?
che errore puo generare una situazione del genere??? io ho cercato in rete ma senza grossi esito
grazie in anticipo saluti
continuo porgendo ulteriori quesiti...
per fisiologico cosa si intende?
esiste una normativa in cui è evidenziato il massimo distacco ammesso?
che errore puo generare una situazione del genere??? io ho cercato in rete ma senza grossi esito
grazie in anticipo saluti
#4non esistono norme che quantifichino il distacco ammesso: i motivi e le localizzazioni di questi distacchi possono essere infiniti!
Se un sottofondo non tocca la parete, p.es. è normale e si fa così appositamente.
Ma se la soletta di un balcone è tenuta su solo dai ferri, è ben altro!
Se sulle pareti o su un pilastro sono presenti cavillature, non c'è nulla di anormale, soprattutto se l'edificio è nuovo. Ma se nella "cavillatura" riesci a metterci un dito, è evidente che qualcosa non quadri....
Posta qualche foto
Se un sottofondo non tocca la parete, p.es. è normale e si fa così appositamente.
Ma se la soletta di un balcone è tenuta su solo dai ferri, è ben altro!
Se sulle pareti o su un pilastro sono presenti cavillature, non c'è nulla di anormale, soprattutto se l'edificio è nuovo. Ma se nella "cavillatura" riesci a metterci un dito, è evidente che qualcosa non quadri....
Posta qualche foto
#5[url][/url]procedo con le foto e aihme in alcuni punti il mignolo ci entra oggi ho dovuto regolare i piedi della cucina "forno" per risultava disallineato e i cassetti al lato urtavano in chisura
1^Immagine circa 18mm è un angolo con dove c'è un pilastro e nessun carico su
http://ImageShack/photo/my-images/82 ... 191120.jpg
2^immagine stanza vuota quasi un 1cm e nessun peso
http://ImageShack/photo/my-images/32 ... 191313.jpg
3^immagine cucina angolo dove ho il tavolo li sono quasi a 20mm
http://ImageShack/photo/my-images/26 ... 191407.jpg
uff non so come muovermi vorrei fargli il c...e risolvere secondo me c'è un vizio hanno sbagliato qualcosa nella posa o nel massetto buh
ma la procedura che prevede??

1^Immagine circa 18mm è un angolo con dove c'è un pilastro e nessun carico su
http://ImageShack/photo/my-images/82 ... 191120.jpg
2^immagine stanza vuota quasi un 1cm e nessun peso
http://ImageShack/photo/my-images/32 ... 191313.jpg
3^immagine cucina angolo dove ho il tavolo li sono quasi a 20mm
http://ImageShack/photo/my-images/26 ... 191407.jpg
uff non so come muovermi vorrei fargli il c...e risolvere secondo me c'è un vizio hanno sbagliato qualcosa nella posa o nel massetto buh
ma la procedura che prevede??
#6nella sfiga la situazione è meno peggio di quel che sembra. Se non ho visto male, lo zoccolino a parete è stato stuccato in corrispondenza del pavimento con del silicone. Mai vista fare una porcata simile. Però tieni conto che l'abbassamento dei pavimenti è veramente fisiologico in un'abitazione recente, perchè l'acqua contenuta in tutti gli strati del solaio evapora completamente, il tappetino fonoassorbente un pò si pressa ecc. Quello che rimane da fare è togliere il silicone e usare dello stucco. Non credo avrai ulteriori "movimenti" del pavimento.
Architettura e Interior Design
#7Il silicone era stato messo giustificandolo che per via del movimento doveva attutire infatti in cucina lato parate componibile c'era lo stucco per le fughe lo stesso è saltato tutto perche il movimento....
assestamento....capisco ma possibile che sono arrivato a 2cm circa e non in maniera uniforme...ho dovuto mettere un asse di legno da un lato del frigo perche era talmente storto che quando il freezer sbrinava la contropendenza non scaricava la condensa e ghiacciava nuovamente...
il mio cruccio è perche solo a bordi e in molte parti dove non c'è neanche peso buhhh??
e in molte parti no????
vorrei una norma o una procedura di posa per confrontarla....
tra l'altro sento i rumori di sopra come in qualsiasi altra casa condominiale.....
resto in attesa e grazie
assestamento....capisco ma possibile che sono arrivato a 2cm circa e non in maniera uniforme...ho dovuto mettere un asse di legno da un lato del frigo perche era talmente storto che quando il freezer sbrinava la contropendenza non scaricava la condensa e ghiacciava nuovamente...
il mio cruccio è perche solo a bordi e in molte parti dove non c'è neanche peso buhhh??
e in molte parti no????
vorrei una norma o una procedura di posa per confrontarla....
tra l'altro sento i rumori di sopra come in qualsiasi altra casa condominiale.....
resto in attesa e grazie