Re: Dall'entropia..all'entropia. Colonna forno acciaio p. 43

mitti ha scritto:ciao mitti,
tutte ottime notizie, si capisce che hai avuto (e hai) il tuo bel da fare! :lol:

i pensili della cucina li faresti 10 cm più alti, nel senso che li trovi poco ergonomici per la tua altezza? o vorresti più spazio contenitivo?

ho meno confidenza rispetto alle altre ragazze, ma....posso? :oops:
ti prego, anche se ho letto nell'altra sezione che sei molto soddisfatta della scopa elettrica, non fargli passare la scusa del "regalo di san valentino!" :roll: ma neanche quando desidereremo veramente una scopa elettrica più di qualcos'altro....e ti auguro che non arrivi mai quel giorno! :lol:
scusa sai, ma non ce la facevo a star zitta :D

a parte gli scherzi, fa piacere leggere che le cose procedono bene.

e del tuo bellissimo scaffale in acciaio sei soddisfatta? :D
eccomi 13 :D , in primo luogo li avrei voluti 10 cm più alti perchè non ci entrano le scatole dei cereali, le bottiglie della salsa......., poi li metterei anche 10 cm più in alto, mi fà impressione vedere il capoccione del mio compagno che oltrepassa i pensili e quando i vasistas sono aperti in pratica ci arriva giusto giusto, per fortuna è bald :D

per il discorso dei regali da casalinga hai ragione, ma anche lui lo sà, sa che queste cose mi fanno imbestialire, l'ho ha detto proprio con ironia e ammettendo che era lui a desiderarli

al momento abbiamo quasi abolito i regali sigh ...per fortuna non mi manca nulla, a parte viaggi e qualche filler di tanto in tanto :D quelli ci vorrebbero sempre

lo scaffale è comodissimo sul piano inferiore ho messo le lattine di olio e i barattoli di pomodoro bio che acquisto con i gruppi di acquisto solidale quindi ne ho una gran quantità mentre in cima ho alcuni libri di cucina, vorrei comprare le scatole di latta pantone colorati per mettere i medicinali
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao Mitti!!!!!!! :D :D Ho scritto poco, ma vi leggo da un anno circa. Allora che dire prima...... La tua casa è meravigliosa! Mi piace il palazzo, primi del '900, anch'io me ne sarei innamorata ( Torino dev'essere vista!), che panorama, la sinagoga, le montagne, i palazzi in centro con i tetti spioventi (da noi non ci sono).....che spettacolo. Ho seguito tutti i tuoi topic. Brava per il recupero del parquet, e che bella sorpresa nascosta dal tempo. I bagni sono particolarmente belli (ti chiederò in futuro qualche information, grazie! :mrgreen: :mrgreen: ). Tutte le tue scelte mi trovano d'accordo, porte-meravigliose-(come si sarebbe potuto non conservarle?), cucina, illuminazione. Recupero, conservazione e moderno industriale (il pavimento punk e il mosaico verde del bagno insieme sono semlicemente perfetti), brava. Ciao, vale.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=108658

raininblood ha scritto:Ciao, bella la colonna!

Ps ma la porta del frigo è bollata?
Sembra che ci sia come una leggera ammaccatura dal lato della maniglia circa a metà porta...
L'ho notata perché ho preso lo stesso frigo (mi sembra) bosch kge49ai40 e quando me l'hanno portato in casa ho notato una ammaccatura molto simile e mi sono fatto cambiare la porta in garanzia!

Ciao, il frigo è bollato, ma si vede solo dalla posizione da cui è presa la foto, posizione che normalmente né noi né gli ospiti ci troviamo ad assumere quindi non ci dà fastidio :D

E' una cosa che abbiamo notato solo dalla foto quindi non sappiamo esattamente come e quando è successo, considera che abbiamo armeggiato abbastanza con il frigo appoggiandolo allo spigolo per cambiare il verso della porta
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Soggiorno low cost

Care amicheeeeeee ecco qualche foto del soggiorno low cost e soprattutto low profile

divani poltrone e sofa recuperati da vecchia casa, con tela molto fresca colore grigiastro, estremamente comodi, i cilindri sulla testata si possono togliere per renderli più snelli, ma non so dove metterli :D .Questi rimarranno qui finchè non si autoditruggeranno

libreria hemnes sottocosto 69 euro a modulo...ah quanto sognavo quelle librerie artigianalia tutta parete che passano sulle porte, pazienza

piantine aromatiche prese al mercato

tronchetto mangiafumo che mi ha regalato un'amica

divano in versione telizzata ad uso cane-bambino

i teli sono al metro ikea, anche questi hanno un bel pò di tempo

devo prendere la tolomeo mega parete da mettere ad angolo
un coffe table e qualche stampa

poi ho ancora un tappeto da provare recuperato anche quello :D

tenete conto che le foto sono fatte con il cell in una giornata nuvolosa, normalmente la stanza è molto più luminosa

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Re: Dall'entropia..all'entropia. Soggiorno low cost p.45

posso dirti che il parquet è veramente una carezza per lo sguardo?
a suo tempo, ricordo che il suo recupero era stato quasi una scommessa....molto ben riuscita, ancora complimenti.

il soggiorno mi sembra molto gradevole e fin troppo luminoso.
posso chiederti notizie sulla piantana, magari ne hai già parlato.....e il tappeto da provare era un kilim....

è sempre un piacere leggere tue notizie. :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Ciao 13 :D

Il parquet è stupendo, dal vivo rende di più perchè si apprezza l'usura naturale del tempo, la tonalizzazione, il segno dei tarli...quelli veri mica quelli posticci per antichizzare :lol:
insomma ha un'aria vissuta stupendamente bohemian
è stata una scommessa anche perchè nelle nicchie e lungo la cornice le tavole erano praticamente divelte. grazie a questo pavimento qualsiasi arredo a basso costo passa in secondo piano. sono contentissima

la piantana è stata il primo acquisto e l'unico al momento per la nuova casa, presa prima ancora che buttassero giù i muri......prima dell'esaurimento del budget. L'ho trovata in un negozietto vicino casa che vende sopratutto arredi primi novecento, ma anche qualcosa di modernariato e anni '70. Mi è piaciuto molto perchè i globi sono attaccati alle stelo tramite magneti e si possono staccare, orietare a piacimento e far scorrere, con il pulsante si può scegliere se illuminare una due o tre lampadine

sabato scorso ho organizzato una cena con i colleghi (del mio compagno) con cui non sono troppo in confidenza e dopo un pò che eravamo in soggiorno, mi hanno detto che trovano l'atmosfera estremamente rilassante. Beh questo è stato il più bel complimento ricevuto, era proprio il mio obiettivo creare una casa rilassante dove anche le persone che conosco poco possano trovarsi subito a loro agio.

Gli amici si tolgono le scarpe e si bracano sul divano coprendosi col plaid....spontaneamente :lol:

questo mi fa davvero felice, sono un tipo pochissimo formale

Ciao Mitti :D , finalmente sei tornata ! ma ti pare il modo di sparire così, senza dire nulla :? :| :x
dai, se prometti che sei tornata per restare ci passeremo sopra :wink: .

Hanno ragione i tuoi amici e i colleghi del tuo compagno, l'ambiente è bello ma soprattutto accogliente e sì,è vero, il merito è tutto del parquet :wink: diciamo che tu sei stata semplicemente ( 8) ) molto lungimirante :lol: :lol: :lol:
Immagine

annsca ha scritto:Ciao Mitti :D , finalmente sei tornata ! ma ti pare il modo di sparire così, senza dire nulla :? :| :x
dai, se prometti che sei tornata per restare ci passeremo sopra :wink: .

Hanno ragione i tuoi amici e i colleghi del tuo compagno, l'ambiente è bello ma soprattutto accogliente e sì,è vero, il merito è tutto del parquet :wink: diciamo che tu sei stata semplicemente ( 8) ) molto lungimirante :lol: :lol: :lol:
:lol:
Ciao Annaaaa :D ho avuto un pò di impegni, ma soprattutto non avevo cose interessanti da postare, ho dovuto aspettare almeno le piantine per avere la scusa :oops:
lo sò che mi volete bene lo stesso...però però

interverrò negli spazi altrui per fare due chiacchiere :lol: