AIUUUTO ISTRUZIONI MONTAGGIO CUCINA

Ciao a tutti!
ho bisogno del vostro aiuto!
Stiamo montando una cucina del Mondo convenienza (questa: http://www.mondoconv.it/Arredamento/808 ... rezzo.aspx) Poichè per i nostri attacchi acqua/gas dobbiamo invertire l'ordine dei mobili, il montaggio nn poteva essere effettuato dai montatori, in quanto loro sono pagati solo per mettere su i mobili ESATTAMENTE come sono in esposizione...
Ma non esistono istruzioni di montaggio da nessuna parte!!! :roll:
Il problema principale sussiste nei piedini. Ecco: nella colonna forno alla base non vi sono i buchi per infilare i piedini di plastica, e nella colonna frigo nemmeno! Cosa devo fare? bucare io il fondo del mobile o c'è un passaggio da fare che io non so?

Inoltre, visto che la colonna frigo è pesantissima e non si può inclinare ( a causa del gas del frigorifero che ne risentirebbe) come posso fare per mettergli sti cavolo di piedini?

Se avete avuto esperienze, se potete aiutarmi, e se sapete dove io possa trovare le istruzioni, ve ne sarei infinitamente grata! :oops:

Grazie grazie grazie! <3
K

Re: AIUUUTO ISTRUZIONI MONTAGGIO CUCINA

Lascia perdere. Rivolgiti a dei montatori qualificati, montare una cucina non è come montare una Billy di Ikea. Oltretutto se inverti la posizione del lavello dovrai pure rifare il top.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Lascia perdere. Rivolgiti a dei montatori qualificati, montare una cucina non è come montare una Billy di Ikea. Oltretutto se inverti la posizione del lavello dovrai pure rifare il top.
Eh non posso rivolgermi ai montatori per il motivo che ho spiegato prima... Il top non lo devo rifare perche devo solo spostare le colonne a sx anzichè a destra, ma lavello e gas rimangono invariati!

E poi mi sembra che non si possa ordinare il montaggio "a parte"... :(

katiaMu ha scritto:
Peppezi ha scritto:Lascia perdere. Rivolgiti a dei montatori qualificati, montare una cucina non è come montare una Billy di Ikea. Oltretutto se inverti la posizione del lavello dovrai pure rifare il top.
Eh non posso rivolgermi ai montatori per il motivo che ho spiegato prima... Il top non lo devo rifare perche devo solo spostare le colonne a sx anzichè a destra, ma lavello e gas rimangono invariati!

Mica devono essere per forza i montatori di Mondoconvenienza! Basta un qualunque falegname attrezzato. Comunque la colonna frigo solitamente ha il fondo in abs/plastica con i piedini separati che si avvitano sulla plastica negli appositi fori, non so se le cucine di MC sono fatte così. Per infilare i piedi, tieni la colonna frigo inclinata di 45° (dovete essere almeno in due ovviamente) e avvita quelli di davanti. Poi la sollevi, la tieni inclinata dall'altra parte e avvita gli altri due. Ma dovete tenerle più sollevata possibile, altrimenti rischiate di spaccare il fondo o i piedini.
Se il fondo della colonna forno non ha i fori per agganciare i supporti dei piedini, dovrai fare il foro e possibilmente fissare i supporti con delle viti nelle apposite asole. Tecnicamente i fori dovrebbero esserci.
Comunque onestamente il mio consiglio è quello di far montare la cucina a montatori capaci, rischi di fare tanti danni e vanificare l'ipotetico risparmio del fai da te
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

katiaMu ha scritto:Ciao a tutti!
ho bisogno del vostro aiuto!
Stiamo montando una cucina del Mondo convenienza (questa: http://www.mondoconv.it/Arredamento/808 ... rezzo.aspx) Poichè per i nostri attacchi acqua/gas dobbiamo invertire l'ordine dei mobili, il montaggio nn poteva essere effettuato dai montatori, in quanto loro sono pagati solo per mettere su i mobili ESATTAMENTE come sono in esposizione...
Ma non esistono istruzioni di montaggio da nessuna parte!!! :roll:
Il problema principale sussiste nei piedini. Ecco: nella colonna forno alla base non vi sono i buchi per infilare i piedini di plastica, e nella colonna frigo nemmeno! Cosa devo fare? bucare io il fondo del mobile o c'è un passaggio da fare che io non so?

Inoltre, visto che la colonna frigo è pesantissima e non si può inclinare ( a causa del gas del frigorifero che ne risentirebbe) come posso fare per mettergli sti cavolo di piedini?

Se avete avuto esperienze, se potete aiutarmi, e se sapete dove io possa trovare le istruzioni, ve ne sarei infinitamente grata! :oops:

Grazie grazie grazie! <3
K

Questa è bella.................Bah non so che dirti..................lascia perdere è inutile scriverti come si dovrebbe fare, consiglio:

- contatta un negozio di mobili tradizionale e chiedi se hanno un nominativo di montatori;
- contatti il montatore e lo fai venire, pagalo il giusto perchè eviterai danni ai mobili;

Sinceramente se non hai capacità manuali (ma anche chi si spaccia per fenomeno dell' autodidatta spesso sulel cucine si arrende) lascia paredere rischi solo di fare danni.
Poi fai come vuoi.

Peppezi ha scritto:
katiaMu ha scritto:

Mica devono essere per forza i montatori di Mondoconvenienza! Basta un qualunque falegname attrezzato. Comunque la colonna frigo solitamente ha il fondo in abs/plastica con i piedini separati che si avvitano sulla plastica negli appositi fori, non so se le cucine di MC sono fatte così. Per infilare i piedi, tieni la colonna frigo inclinata di 45° (dovete essere almeno in due ovviamente) e avvita quelli di davanti. Poi la sollevi, la tieni inclinata dall'altra parte e avvita gli altri due. Ma dovete tenerle più sollevata possibile, altrimenti rischiate di spaccare il fondo o i piedini.
Se il fondo della colonna forno non ha i fori per agganciare i supporti dei piedini, dovrai fare il foro e possibilmente fissare i supporti con delle viti nelle apposite asole. Tecnicamente i fori dovrebbero esserci.
Comunque onestamente il mio consiglio è quello di far montare la cucina a montatori capaci, rischi di fare tanti danni e vanificare l'ipotetico risparmio del fai da te
Grazie Peppe! Ho trovato anche dei validi tutorial che illustrano quello che tu mi hai spiegato a parole...! :mrgreen:
ovviamente non sarò da sola a montare la cucina, ma lo faro con il mio compagno fabbro e un amico idraulico... Per questo abbiamo scelto il fai da te!
Ma i piedini ci hanno portato fuorivia...!
oggi a pranzo vado a casa e provo a vedere se ci sono solo le viti da infilare sotto il frigorifero! :)

Oh facci sapere eh!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E naturalmente poi vogliamo pure una fotina..... :twisted: speri di cavartela così :mrgreen: :wink:

Se il tuo lavoro sarà ben fatto potreste avere un futuro da montatori di cucine :D :wink:

Ciao e in bocca al lupo!!!
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

katiaMu ha scritto:
Grazie Peppe! Ho trovato anche dei validi tutorial che illustrano quello che tu mi hai spiegato a parole...! :mrgreen:
ovviamente non sarò da sola a montare la cucina, ma lo faro con il mio compagno fabbro e un amico idraulico... Per questo abbiamo scelto il fai da te!
oggi a pranzo vado a casa e provo a vedere se ci sono solo le viti da infilare sotto il frigorifero! :)

un fabbro e un idraulico non sanno risolvere quando mancano dei fori piedini? bah.

In ogni caso buona fortuna e fate attenzione. Il frigo lo puoi muovere, se proprio vuoi sdraire la colonna lo puoi fare l' importante è che il frigo lo accendiate dopo 24 ore, in questo modo il gas interno al frigo ha modo di assestarsi.
Saluti.

nicolettaalematte ha scritto:
katiaMu ha scritto:

un fabbro e un idraulico non sanno risolvere quando mancano dei fori piedini? bah.

In ogni caso buona fortuna e fate attenzione. Il frigo lo puoi muovere, se proprio vuoi sdraire la colonna lo puoi fare l' importante è che il frigo lo accendiate dopo 24 ore, in questo modo il gas interno al frigo ha modo di assestarsi.
Saluti.
"Bah" la mia richiesta era semplicemente la ricerca di un consiglio.
Certo che sapranno come fare, ma, magari, c'è qualcuno che ha trovato soluzioni migliori e piu sbrigative.

Ti ringrazio comunque per la tua cortese risposta e il tuo consiglio sul frigorifero che sarà sicuramente seguito.

-cut-
il montaggio nn poteva essere effettuato dai montatori, in quanto loro sono pagati solo per mettere su i mobili ESATTAMENTE come sono in esposizione...
-cut-
Scasa katiaMu, e questa cosa chi te l'ha detta? :roll:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

kik ha scritto:
-cut-
il montaggio nn poteva essere effettuato dai montatori, in quanto loro sono pagati solo per mettere su i mobili ESATTAMENTE come sono in esposizione...
-cut-
Me l'hanno detto al momento dell'acquisto...che i montatori posso montartela solo come la composizione cucina bloccata! quindi senza spostare colonne e/o mobili!

Comunque, ieri sera...ci siamo riusciti!!!! Cucina montata perfettamente!!!! :D

katiaMu ha scritto:
kik ha scritto:
-cut-
-cut-
Me l'hanno detto al momento dell'acquisto...che i montatori posso montartela solo come la composizione cucina bloccata! quindi senza spostare colonne e/o mobili!

Comunque, ieri sera...ci siamo riusciti!!!! Cucina montata perfettamente!!!! :D

Dopo che ho visto che tipo di composizione era, ho capito. D' altronde hanno un prezzo molto basso e gli operai non è che possono perdere tempo a studiare le modifiche. Anche una mezzora di lavoro incide sul guadagno di una simile composizione.
In questo modo se l' arrangia il cliente.
Buon per voi. MA per il top come avete fatto? Non era già con i fori? Ne avete messo uno nuovo?
Se ci metti delle foto non ci dispiace.

Bravi......e le fotine?...pure una scarsa :mrgreen:

Siamo curiosi
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

nuova.vita ha scritto::? Poichè per i nostri attacchi acqua/gas dobbiamo invertire l'ordine dei mobili, il montaggio nn poteva essere effettuato dai montatori, in quanto loro sono pagati solo per mettere su i mobili ESATTAMENTE come sono in esposizione... :shock: :shock: :shock: I PAGLIACCI SONO TANTI MILIONI DI MILIONI :wink:
MAH.... c'è poco lavoro e volete fare fuori la concorrenza?
OH...SIAMO SU SCHERZIAPARTE ? :mrgreen:

Nessuno vuole fare fuori nessuno. Per il piano di lavoro come avete fatto? Era già forato e come avete fatto con la disposizione? Ne avete comprato un altro?
Giusto per capire.