in questa casa l'ingresso è più ampio della cucina
ora se le vostre esigenze di cucinare sono ridotte all'osso (es mangiate a pranzo sempre fuori e la sera una cena davvero al volo) una cucina può essere anche piccola
ma se siete una famiglia di 4 persone normali che anche riceve trovo davvero illogico (per non dire autolesionista) avere tutto questo spazio a disposizione per la zona giorno e sprecarlo
la cucina a me piace contenuta e ben definita in uno spazio, spazio indipendente dal resto, anche per non avere la commistione di funzioni diverse nello stesso momento (se lo spazio lo permette)
per questo ho delimitato e razionalizzato la cucina con le due colonne creando una quinta che ha doppia funzione contenitiva
ho messo giù anche la proposta di Bay
per i miei gusti c'è il problema del passaggio davnti alla tv e l'angolo relax diventa il centro di tutti i percorsi (dalla cucina all'ingresso, dalla cucina al bagno, dalla zona pranzo al resto della casa)
inoltre ha meno spazio anche per poltroncina, pouf....
sicuramente il tavolo acquista la vista della vetrata
e qui sta a voi decidere cosa preferiate
per i mobili ed altro...
ecco io sono brava a suggerire disposizioni delle stanze e loro utilizzo al meglio
i mobili per me sono "quasi superflui" nel senso che davvero sono espressione personale di ognuno
fosse per me il mobile per la tv lo farei con i pallets

"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it