Help - Alleggerito pessimo!

Ciao a tutti,

saro' veloce ed entro subito nel vivo: la ditta che deve fornirci e posare alleggerito/massetto/piastrelle ha fatto un lavoro opinabile.

La superficie presenta numerose irregolarità, avvallamenti. Inoltre in parecchi punti la superficie è cedevole, sembra di camminare su un materasso. In altri punti, invece la superficie è piuttosto solida.
In entrambi i casi basta grattare con un piede e questo alleggerito si torglie come nulla fosse.
Chi l'ha realizzato dice di essere a norma, che ha messo il 3% di cemento...il problema però sta nel fatto che non è omogeneo in quanto a portanza!

Idraulico non se la sente di realizzare impianto a pavimento su quella superficie
Geometra che ci segue ha perplessità di tenuta per il futuro
Muratore idem.

Il vostro alleggerito com'era? Siamo nello sconforto piu' completo anche perchè queste persone ,da contratto dovranno fare il massetto e la posa delle piastrelle....

Grazie in anticipo a chi risponde
Allucquere

Re: Help - Alleggerito pessimo!

Anche a noi è stato fatto un pessimo servizio. Alleggerito autolivellante friabile nei locali in cui hanno iniziato a stenderlo, spessore non esattamente costante e complessivamente più spesso di quanto richiesto, per non parlare degli schizzi sull'intonaco! Ma l'idraulico ci ha garantito che provvederà lui a sistemare prima di passare alla posa dei pannelli. In fondo talvolta, quando non è necessario isolare, il premassetto non viene neanche fatto. Abbiamo ovviamente evitato che gli stessi ci realizzassero il massetto di anidrite ed abbiamo optato per il topcem che sarà steso dal nostro piastrellista.

Antog grazie per la risposta...

noi intendiamo toglierlo e farlo mettere di nuovo, e non vogliamo piu' quella ditta. Il problema, pero' è che abbiamo un contratto e dobbiamo trovare il modo per annullarlo/recedere...
Male allo stomaco a mille! Non voglio che questi ciarlatani mettano le mani in casa mia ulteriormente

Premessa.
L'alleggerito è possibile che sia come tu lo descrivi, dovremmo vederlo di persona, o almeno delle foto, per giudicare. Dalla tua descrizione gli dò un 6 - -, la sensazione che ho io "da quì" è quella di averne visti di peggiori.

A mio avviso non farti prendere dal panico, per prima cosa fai in modo che l'idraulico ti scriva perchè non vuole (o non può-non ritiene) posare il riscaldamento sopra l'alleggerito.
Chiedi anche al geometra (che presumo sarà il D.L.) di scriverti le sue osservazioni in merito all'alleggerito.
Poi prendi le tue decisioni.
In caso di contestazioni le considerazioni scritte dell'idraulico e del geometra ti saranno utili.
Facci sapere.
Ps. A mio parere, ne l'idraulico e ne il geometra ti confermeranno in forma scritta quanto ti hanno detto verbalmente.., sarei sorpreso del contrario, in quel caso vuol dire che il lavoro è veramente osceno.
Oppure descriveranno una situazione meno drammatica..., vedrai che un accomodamento lo trovate
http://www.pavimentiinlaminato.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Solo pavimenti in laminato per privati, aziende ed operatori