vi chiedo un consiglio di abbinamenti colori per questo bagno, che è il principale della casa.
Purtroppo non ho potuto scegliere le piastrelle, la superficie è rivestita con elementi Lea Ceramiche in 3 colori:
- fascia inferiore e superiore: piastrella cm 40x10 nero opaco
- superficie principale: piastrella cm 40x20 panna/beige
- fascia centrale: piastrella cm 40x10 arancione lucido

Nelle foto ho tracciato in blu gli ingombri di mobile e specchio:

Le posizioni di attacchi e scarichi mi hanno indirizzata verso il mobile "Vela" della Stocco, essendo curvo riesco ad ottimizzare gli spazi.

Dubbio finitura:
- impiallacciato ROVERE CHIARO: si mimetizza abbastanza con le piastrelle principali ma non vorrei si "perdesse" nell'ambiente, oltre a conferire un aspetto freddo.
Da notare che in un altro bagno della casa, piastrellato in blu e azzurro, ho un mobiletto melaminico rovere (lavarredo, Xilon) e l'effetto contrasto caldo freddo mi piace molto.
- impiallacciato ROVERE TINTO NOCCIOLA
- laccato CAPPUCCINO OPACO: a campione sta molto bene con la piastrella beige, dona un aspetto molto caldo ma temo che introdurre un'altra tinta crei un effetto "arlecchino". Già che le piastrelle sono in 3 colori, più sanitari e piano che son bianchi...fa 4. Non vorrei davvero che poi l'arancione sembrasse fuori luogo.
Nella foto fatta col telefono ai 3 campioni posati sulle piastrelle un'idea dell'effetto:

Voi che mi consigliate?
O devo cambiare tinta? tutto arancione lucido? nero opaco? Entrambe le opzioni mi sembrano "pesanti"...
Grazie