Realizzazione pergo-tenda in casa stile liberty

Buonasera cari amici forumisti,
ho bisogno del vostre prezioso aiuto per chiedervi un consiglio sia sotto il profilo puramente estetico che sotto il profilo tecnico specifico sulle 3 marche che avrei selezionato.
Come potete vedere dalle foto la casa dove abito ha una conformazione abbastanza particolare, da qui nasce l'esigenza di trovare il giusto compromesso tra la praticità e l'estetica, sicuramente la struttura della pergo-tenda sarà in alluminio, per una questione di durata del materiale stesso, il primo dubbio riguarda la forma della tenda stessa, o quelle classiche a spiovente oppure quelle di forma nuova arrotondata.
Come si vede in foto c'è già una tenda normale che dovrà essere sostituita da questa nuova soluzione, le misure sono 4,50 metri di larghezza(come quella esistente) per circa 5,80 metri di sporgenza contro i quasi 2 di quella attuale, dove ho scritto: "abito qui", ed andrà a coprire quasi tutto il mio patio.
Oltretutto un altro problema riguarda il fatto che comunque le 2 tende di fianco il mio appartamento rimarranno perché sono di un altro appartamento.
Le ditte che ho selezionato sono 3, e sono la Corradi e la Pratic che fa entrambi i modelli sia dirette che quelle ad arco, invece la Gibus fa solo quelle a spiovente.
Mi piacerebbe avere un consiglio da parte di qualche installatore su quale sia meglio, proprio per un discorso del giusto rapporto qualità\prezzo, oppure di qualcuno che si è trovato nella stessa situazione prima di me.
Il massimo sarebbe se qualcuno potesse farmi un rendering reale con l'anteprima di come verrebbe sia con una che l'altra soluzione, lo so che è improbabile ma chiedere non costa nulla.... :D
Grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi dedicheranno del tempo.
Auguri di Buona Pasqua!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Realizzazione pergo-tenda in casa stile liberty

Salve,
se non hai l'esigenza di chiuderti intorno con delle tende a caduta trasparenti (per fare un giardino d'inverno, ed in quel caso le migliori sono Corradi), una bella soluzione potrebbe essere anche questa:
Immagine
Modello ARCO di BT group (Brianza Tende) dove per una 450x500di sporgenza andresti a spendere meno di 6mila euro.
dimmi che ne pensi
www.gardenteak.it
scegli il meglio per il tuo giardino!

Miriam, arredo terrazzi e giardini per professione e con passione!
coltivo piante per passione, maniacale! e...ciòipppolliceverdissimissimo!

Re: Realizzazione pergo-tenda in casa stile liberty

Grazie per la risposta,
non so, non sono pienamente convinto, poi come dicevo mi piacerebbe che la pergola copra tutto il patio che come dicevi è lungo 5,80 metri....Questa al massimo arriva a 5 metri.
Qualcosa si risparmierebbe rispetto alle normali pergole con struttura, ma i preventivi che ho sono tutti fatti sulla misura 4,50 x 5,80...
Da quello che ho capito bene o male come costi siamo lì con tutte le marche....Ma qual è la migliore?