Arredamento seconda camera

Ciao a tutti
confido sempre nella vostra competenza, gusto e gentilezza
da qualche settimana ho saputo che oltre a me e mia moglie ci sarà una nuova creatura ad abitare la casa :D
quello che vorrei chiedervi è questo: nel nostro appartamento c'è la seconda camera da letto, ricavata sempre nel sottotetto e che finora l'abbiamo utilizzata come magazzino/ripostiglio, volevo capire come poterla arredare in maniera funzionale in vista dei primi mesi del pargolo però già con un occhio al futuro...
Quello che intendo è che lo so che per i primi tempi basterà la culla magari vicina al lettone, ma penso che avremo bisogno di qualche armadiatura in più (anche se già ora servirebbe) e volevo già pensare appunto a quando, penso uno/due anni, potrebbe servire il letto con una scrivania (magari due letti???)...
Non so se mi sono spiegato in maniera molto chiara, ma se volete qualche chiarimento chiedetemelo pure...
Intanto vi allego una piantina con le misure di massima che ho rilevato
Grazie sempre e comunque
Lele
Immagine

Re: Arredamento seconda camera

non ho capito se la camera è veramente così fuori squadro, o l'hai disegnata così ... :oops:
penso che la cosa migliore sia pensare una camera in movimento...i primi due/tre anni basta, oltre al lettino, una cassettiera e un piccolo armadio, e uno scaffale basso per permettere l'accesso al bimbo, così da non spendere un patrimonio, e ritrovarsi ad avere una camera distrutta da eventuali intemperanze :lol: , o che comunque non sofddisfa le esigenze
e finchè sono piccoli, meglio pochi mobili e massimo spazio per giocare

http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... kea/18836/
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... ies/11937/

Ciao Gina
grazie della risposta
La camera è praticamente in squadro, l'ho disegnata io più o meno prospettica in modo da poter mettere anche un fianco dove ho segnato l'altezza dei travi (che sono appunto in pendenza)
Quindi dici che potrei andare solo su un lettino e qualche contenitore e poi quando sarà effettivamente tempo vedere cosa e come sistemarci dentro...seguo il tuo consiglio e cerco di godermi l'attesa senza preoccuparmi troppo della stanza... :D
Ciao e ancora grazie
Lele

Anche secondo me ti conviene prendere pochi pezzi.
Di IKEA, anche se non è propriamente una liena per bambini, anche la linea MALM ha vari contenitori.
Per l'armadio puoi prendere un modulo PAX, puoi andare su scaffalature/librerie Billy.
Ad esempio mia nipote ha tutta la cameretta IKEA (tranne una scrivania antica in legno scuro), ha 15 anni e i mobili fanno la loro figura.

p.s. se la cameretta non è troppo lontana dalla vs. camera io farei dormire il nuovo arrivato da subito nel suo lettino e nella sua cameretta.
Ah, e auguri per il pargolo in arrivo.