Dubbio miscelatore Franke Joy Cocktail

#1
Ciao a tutti,nella mia avventura (infinita quasi)di farmi la cucina per casa sono arrivato al dubbio del miscelatore.
Non comprando la cucina da rivenditori,cioè, struttura Ikea (scusate ma costa poco!),elettrodomestici qua e la su internet e piano cucina per l'isola in HPL da 6cm ho un dubbio sul miscelatore. Mi piace un sacco il modello della Franke il Joy Cocktail,il problema è che nelle misure che segnano sul sito si direbbe che lo spessore massimo del piano per installarlo è di 33mm. guardando sempre in giro anche altri miscelatori Franke,poi Foster ecc anche tutti gli altri hanno lo stesso problema dello spessore.
Cosa devo fare? si puo modificare l'attacco del miscelatore o nella zona del foro sul piano di lavoro devo far ridurre lo spessore da 60mm a circa 30mm?
qualcuno ha avuto problemi simili?
grazie!!!

Re: Dubbio miscelatore Franke Joy Cocktail

#2
Ma devi montarlo sul top o sul lavello? Cioè mi spiego, il problema dello spessore del top c'è solo nel caso di lavello sottotop o filo/semifilo senza foro miscelatore, in tutti gli altri casi il problema non si pone.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Dubbio miscelatore Franke Joy Cocktail

#5
nicolettaalematte ha scritto:
Lazzo ha scritto:Avrò il lavello integrato con il piano,il foro sarà sul piano.ma allora quei 33mm segnati sulle quote del lavello a cosa stanno?


Chiedi all' ikea magari sapranno aiutarti........................... :mrgreen:
Ah.......Ah......Ah...... :|
Altri consigli?

Re: Dubbio miscelatore Franke Joy Cocktail

#7
Peppezi ha scritto:Ma il lavello integrato su HPL ?
Solidtop lo realizza da un paio d'anni. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Dubbio miscelatore Franke Joy Cocktail

#9
Se il 6 cm e' un 'finto' 6 cm mi sa che e' possibile...
Vedi ad esempio il top A :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Dubbio miscelatore Franke Joy Cocktail

#10
esatto :wink: !!
Piano in HPL della Solid Top,nero lavagna,con spallette sp 60mm.
Comunque oggi sono andato da un rivenditore Franke e mi ha spiegato che quella misura di 33mm non c'entra nulla con lo spessore del piano (speriamo!!)e che quindi non ci sono problemi con un 60mm,anzi sarebbe stato un po piu' problematico installarlo su quelli da tipo 12mm.
Un altra bella notizia è che la Franke quest'anno ha aumentato i prezzi del 3%,ok che su 300 e oltre eurini di prodotto non è la fine del mondo...però... :x