ciao a tutti,
Visto che sto ristrutturando, sto rimuovendo del tutto i telai e controtelai delle finestre attuali e devo montare dei controtelai nuovi (lavoro che farà mio padre). In attesa del sopralluogo del montatore, che mi auguro ci dia indicazioni precise, mi aiutate a capire quali sono le soluzioni migliori da adottare....? di che materiale ? quale le migliori regole di montaggio? Accorgimenti? Dritte?
Insomma, se non ho capito male il controtelaio é un po' come le ruote della macchina.....cruciale per non vanificare tutta la bontà del prodotto e il risultato finale....
Grazie!
Re: montaggio finestre ex novo - consiglio su controtelaio
#2Visita il link in firma e credo troverai un sacco di spuntigiramondo75 ha scritto:ciao a tutti,
Visto che sto ristrutturando, sto rimuovendo del tutto i telai e controtelai delle finestre attuali e devo montare dei controtelai nuovi (lavoro che farà mio padre). In attesa del sopralluogo del montatore, che mi auguro ci dia indicazioni precise, mi aiutate a capire quali sono le soluzioni migliori da adottare....? di che materiale ? quale le migliori regole di montaggio? Accorgimenti? Dritte?
Insomma, se non ho capito male il controtelaio é un po' come le ruote della macchina.....cruciale per non vanificare tutta la bontà del prodotto e il risultato finale....
Grazie!

Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#4Dipende dalle situazioni, non sempre sono necessari anzi delle volte sono un problema in più, nel senso che bisogna stare attenti ad un giunto in più (controtelaio e muro).giramondo75 ha scritto:ciao a tutti,
Grazie!
Se i controtelai li monta tuo padre è un muratore?
#5Grazie vito, confermo che mio padre é anche muratore, é il classico uomo con le mai d'oro che in 40 anni ha imparato a fare un sacco di cose in modo professonale, mi sta ristrutturando tutta casa....sono fortunato...
#6Sei uno fortunatissimo e sono io a ringraziarti. Buona Pasquagiramondo75 ha scritto:Grazie vito, confermo che mio padre é anche muratore, é il classico uomo con le mai d'oro che in 40 anni ha imparato a fare un sacco di cose in modo professonale, mi sta ristrutturando tutta casa....sono fortunato...
#7attenzione che oggi come oggi la posa del controtelaio non è assolutamente come 5 anni fa. Non basta zancare e buttare su malta si devono usare guaine e reti apposite ... altrimenti alla fine si distrugge tutto il lavoro del serramentista e sono contestazioni infinete
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it