Forni neff: Easyclean, Pirolisi o VarioSteam?

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma in questi giorni ho apprezzato molto il sito per arrivare a scegliere il forno per la mia nuova cucina.

Sono quasi arrivato a scegliere il forno Neff B46W74N3, che ha la funzione "mantieni in caldo" (ovvero funzione scaldavivande) per me molto importante, siccome a volte torno a casa dopo le 22 e mia moglie può così lasciarmi la cena calda.

Ho ancora qualche dubbio sul metodo di pulizia EasyClean, in quanto preferirei l'autopulizia Pirolitica per evitare di usare prodotti che possano lasciare cattivi odori in fase di cottura. Il problema è che nessuno dei forni Neff con Pirolisi ha la funzione di "mantieni in caldo", e quindi dovrei comprare uno scaldavivande a parte. Il forno che ho trovato interessante sarebbe il B16P42N3.

C'è qualcuno che possiede i forni Neff con metodo di pulizia EasyClean o pirolisi che possa dirmi come si trova?

Grazie

Re: Forni neff: Easyclean, Pirolisi o VarioSteam?

noi abbiamo un neff con easy clean
mai avuto un forno con pirolisi pertanto non possiamo fare contfronti
rispetto ad un forno tradizionali l'easy clean non e' gran cosa o meglio non e' risolutiva come dicono sia la pirolisi
per quanto riguarda odori invece posso assicurarti che non lascia nessun odore ( alla fine si tratta di un po' d'acqua e sapone per i piatti)
come forni assicuro che la fama e' assolutamente meritata

Re: Forni neff: Easyclean, Pirolisi o VarioSteam?

Non ho forno con funzione pirolitica né quello con funzione totale easy clean.
Da quello che ho letto ,se non ricordo male, c'erano molti utenti che sconsigliavano il pirolitico per due motivi: usura precoce delle pareti e dispendio notevole di energia elettrica.
La funzione easy clean la possiedo solo su una parete del forno Bosch e sulla stessa non ci sono residui di cibo, pertanto niente macchie.

Per quanto riguarda la funzione scalda vivande io non ci darei tanta importanza perchè se il cibo rimane a riscaldarsi per troppo tempo si secca perdendo cosi le sue proprietà. Per riscaldare ti consiglio un comunissimo microonde.Riscaldi in un attimo e hai un cibo di maggiore qualità.
A mio avviso devi andare alla sostanza del prodotto, il resto è marcheting.