disposizione soggiorno (con home theater)

Ciao gente,
seguo da un pò questo forum e devo dire che ho trovato dei bellissimi progetti fatti da voi.
Siccome sono molto indeciso su come posizionare i mobili in soggiorno, potreste darmi qualche consiglio/suggerimento?
Queste sono le misure:
Immagine
sul lato destro c'è una porta/finestra che da sul balcone, mentre sul lato a sinistra c'è un arco(foto con colore pareti):
Immagine
il soggiorno dovrà avere:
- tavolo (almeno 4persone)
- divano
- mobile tv

L'idea mia del mobile tv, con casse a torre vicino, è questa:
Immagine
e le casse misurano (L x A x P): 142 x 830 x 220 mm.

Avete qualche idea da darmi?
grazie in anticipo :-)

Re: disposizione soggiorno (con home theater)

Immagine
sul tavolo dovreste starci anche in 6, è 120 cm di diametro (https://www.diotti.com/it/numero-posti-sedere-tavolo)
comunque può essere quadrato allungabile se preferite.. sarà il tavolo per tutti i giorni o solo per le cene con ospiti?
la soluzione minimale con solo mobiletto e casse mi piace molto, ma siete certi di non aver bisogno spazio contenitivo? in tal caso si potrebbe ad esempio optare per una parete attrezzata..

intanto grazie serenen per la disponibilità :wink:
La disposizione che hai usato è quella che quasi sicuramente metterò in atto!
Per quanto riguarda la parete attrezzata, avevo pensato, provando a mettere dei mobili di ikea, una cosa del genere(fatto con sh3d):
prima prova
Immagine
seconda prova
Immagine
invece scambiando divano con i mobili, utilizzando una parete attrezzata come prova, verrebbe una cosa del genere, ma non mi convince tanto il tavolo vicino al divano :roll:
Immagine
Secondo te, e per chi vuole intervenire, utilizzare dei mobili sospesi può essere una buona idea?

ciao e grazie ancora

la tv è centrata sotto al pensile, giusto? forse va spostata verso destra perchè la cassa è molto vicina alla sedia..

potresti mettere i pensili fino alle pareti in modo che i due centrali, che ora sono allineati, rimangano anch'essi sfalsati e la tv centrata sotto quelli di destra..
non so se mi sono spiegata :oops:

ecco un disegno:
Immagine

quindi allargare i pensili lungo tutta la parete intendi?ok ci provo..

la tv è centrata rispetto al divano per avere un effetto del home theater più "pulito". Per la sedia che è vicino alla cassa hai ragione, ma secondo te, visto che siamo in 2 in casa e che quando avremmo ospiti posso spostare la cassa o, se sono tanti, il tavolo al centro, posso lasciare tutto così o esteticamente non si può vedere? :lol:
ciao e grazie ancora