Re: La casa di Mia Wallace

grazie per avermi concesso di entrare e vedere la vostra casa.

Chiaramente molto bella e curata.

Mi piace quasi tutto con una preferenza maggiore per la cucina che trovo ben progettata. Anche io ho un frigo esterno nella mia cucina e mi trovo benissimo, soprattutto perchè quando lo pulisci lo puoi spostare ovunque con comodità.

Il bagno non lo trovo brutto come ho letto in alcuni commenti, ma i colori non legano con quelli di tutta la casa.

Vi faccio una confessione: ho usato gli stessi identici colori per la mia casa, bianco - verde e grigio, il verde è praticamente identico mentre per il grigio ho usato una cromatura più forte e non neutra come la vostra.

comunque l'abbinamento dei colori è fantastico.

Non vedo lampade sospese per illuminare la casa per cui vi chiedo: la sera come vi trovate con solo i faretti, l'illuminazione è buona o ci sono zone d'ombra?

Per il cartongesso che io amo particolarmente approvo, ma forse c'è un eccesso soprattutto nel bagno.

complimenti per il lavoro che avete fatto, sono sicuro che vi è costato molta fatica e ricerca.

un saluto

pinturicchio

ciao Mia!
intanto grazie per la pass... :wink:

la zona che mi piace di più è la cucina, davvero ben progettata, molto fluida, sembra davvero invitarti a cucinare!
molto belli anche gli accostamenti e le finiture....
complimenti al tuo ragazzo per aver ideato e costruito una zona lavanderia così comoda! :D

il resto è ancora un po' spoglio, ma è normale quando si è solo all'inizio...
sicuramente la zona giorno ci guadagnerà, diventando più calda!

il bagno non mi piace molto, a parte la zona doccia veramente molto bella...avrei osato di più!
anche il pavimento non incontra del tutto i miei gusti, ma deve piacere a te, certo non a me...

rimango in attesa di vederla più vissuta!

non volermene...ciao e ancora grazie! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

pinturicchio ha scritto:grazie per avermi concesso di entrare e vedere la vostra casa.

Chiaramente molto bella e curata.

Mi piace quasi tutto con una preferenza maggiore per la cucina che trovo ben progettata. Anche io ho un frigo esterno nella mia cucina e mi trovo benissimo, soprattutto perchè quando lo pulisci lo puoi spostare ovunque con comodità.

Il bagno non lo trovo brutto come ho letto in alcuni commenti, ma i colori non legano con quelli di tutta la casa.

Vi faccio una confessione: ho usato gli stessi identici colori per la mia casa, bianco - verde e grigio, il verde è praticamente identico mentre per il grigio ho usato una cromatura più forte e non neutra come la vostra.

comunque l'abbinamento dei colori è fantastico.

Non vedo lampade sospese per illuminare la casa per cui vi chiedo: la sera come vi trovate con solo i faretti, l'illuminazione è buona o ci sono zone d'ombra?

Per il cartongesso che io amo particolarmente approvo, ma forse c'è un eccesso soprattutto nel bagno.

complimenti per il lavoro che avete fatto, sono sicuro che vi è costato molta fatica e ricerca.

un saluto

pinturicchio
Grazie mille.
Chi ha detto che il mio bagno è brutto? :lol: io non l'ho letto...
Di sera ho un'illuminazione spettacolare, non li accendo mai tutti.
Le lampade non ci piacciono proprio...
l'unica certezza è che nulla è certo.

maggie89 ha scritto:Ciao! ti ringrazio per il giretto :-) Hai una casa con degli spazi davvero invidiabili!I colori che avete scelto li trovo molto freschi e giovanili, originale la soluzione del mobile d'ingresso! Molto bella anche la cucina! Dolcissima la cameretta di Laika :D !! Complimenti!!
Grazie!

Lucy-Van-Pelt ha scritto:Ho poi visto le foto: la casa è davvero spaziosa e luminosa, dà proprio un'idea di grande luce e forse contribuiscono anche i colori che avete scelto.

Si vede che c'è un grande studio dietro a tutto quello che avete scelto.
Per i miei gusti l'insieme è forse un po' monotono con gli stessi colori ripetuti in tuttte le stanze, ma capisco che è proprio l'impronta che voi avete voluto dare a casa vostra, una continuità cromatica in tutti gli ambienti.
Inoltre, forse è ancora un po' troppo poco vissuta e il tutto risulta un po' spoglio e poco personale.

Effettivamente le porte (capisco che non le avete scelte) secondo me stonano un po' con l'arredamento. Ma non è che stiano poi così male, e comunque se non piaceranno a voi, in un futuro potranno sempre essere dipinte o cambiate.

A me il mobiletto giallo del bagno non dispiace affatto: dà un bell'aspetto caldo al tutto!

Il poster con il ponte tibetano è IKEA, vero? L'avevo visto anch'io, e notato per via di un aneddoto relativo ad una mia lontana vacanza in Irlanda con amici, dove mi sono rifiutata di passare su un ponte del genere.
Grazie!
A me il mobile senape in bagno piace da morire, ovviamente!
La tela in soggiorno si, è Ikea :)

venere7610 ha scritto:Grazie mille per avermi aperto le porte di casa tua!! Devo dire che avendo letto i tuoi suggerimenti nei post degli altri utenti, la tua casa è come la immaginavo:moderna e minimal.!! Mi piace!! E' molto luminosa e grande. Il verde contribuisce a dare un tocco in piu' e smorzare tutto qule bianco e grigio, per cui ci sta bene.
In effetti stonano un po' le porte, non xchè siano brutte, ma solo perchè non in linea con il resto dell'arredamento!!
Che dire poi dei bagni e la lavanderia: Invidia, invidia allo stato puro :D.
Complimenti insomma, ma se possibile, sarebbe interessante avere una piantina con la distribuzione e ampiezza delle stanze; trovo sempre utile verdene una!!
Grazie!
La piantina attualmente non ce l'ho, ce l'ha ancora il geometra... proverò a farla io e a caricarla!

Sil70 ha scritto:ciao Mia!
intanto grazie per la pass... :wink:

la zona che mi piace di più è la cucina, davvero ben progettata, molto fluida, sembra davvero invitarti a cucinare!
molto belli anche gli accostamenti e le finiture....
complimenti al tuo ragazzo per aver ideato e costruito una zona lavanderia così comoda! :D

il resto è ancora un po' spoglio, ma è normale quando si è solo all'inizio...
sicuramente la zona giorno ci guadagnerà, diventando più calda!

il bagno non mi piace molto, a parte la zona doccia veramente molto bella...avrei osato di più!
anche il pavimento non incontra del tutto i miei gusti, ma deve piacere a te, certo non a me...

rimango in attesa di vederla più vissuta!

non volermene...ciao e ancora grazie! :wink:
Ciao, grazie!
Ma figurati se me la prendo, non a tutti possono piacere i nostri gusti moderni e minimal!
È spoglia, si... mancano ancora lo specchio nell'ingresso e nella cab. armadio, una poltrona in quest'ultima, alcune cornici con foto, una soluzione originale per la camera da letto e se riesco a trovargli un posti, una lampada da terra... ma per il resto, rimarrà comunque minimal, mi piacciono gli spazi ampi e "puliti".

Grazie per il link :D
devo fari davvero tanti complimenti....la tua casa mi piace davvero tanto!!
molto belli i colori che hai utilizzato...e anche il bagno a me piace tanto.
ancora tanti complimenti e grazie :D