Re: TREVERK MARAZZI COLORE CAPPUCCIO HELP

Sarà stra venduto ma sono troppe le casistiche di aloni irrimuovibili...
Le persone che nn hanno problemi cosa utilizzano per pulirlo?
Quegli aloni sono veramente terribili e ingiustificabili su un pavimento nuovo..
Non vorrei trovarmi con la mazzetta in mano a farlo saltare via per la rabbia.. anche perchè il treverkhome potrebbe veramente costarmi parecchio..

Fede, mi riferivo alla frase
stefanucchia ha scritto: ... Perchè a me hanno sconsigliato l'uso di prodotti "da supermercato" perchè dicono che creano uno strato impercettibile di cera sopra...
io vorrei un pavimento facile da pulire con prodotti di normale utilizzo (lisoform o simili), mi confermi che non devo usare prodotti particolari per le pulizie di tutti i giorni? (non sto parlando della prima pulizia dopo la posa)
grazie
Chiara
http://diy-artandcraft.blogspot.it/

Non usare prodotti con brillantanti o lucidanti o comunque ogni tanto serve una passata con uno sgrassatore un pò + professionale x togliere eventuali residui.

Gli aloni di cui spesso leggiamo sono dei problemi di prima pulizia..che a volte vengono via, a volte vengono via a fatica ... Speriamo che le reazioni chimiche non facciano segni indelebili.. Bisogna intervenire tempestivamente. Ah su tutte le piastrelle.. Indistintamente :!:

Ciao a tutti,

Treverk è una delle nostre collezioni più vendute. Si tratta di un gres porcellanato e la pulizia ORDINARIA non differisce da quelle delle altre piastrelle in gres. La più consigliata è quella con acqua tiepida e un sapone a base neutra quindi nulla di complicato anzi!

La pulizia più importante è quella STRAORDINARIA, quella cioè che deve essere fatta solo una volta subito dopo le operazioni di posa. Questo tipo di pulizia deve essere fatta accuratamente e utilizzando prodotti specifici a base acida correttamente diluiti (ad esempio Deterdeck di Fila dluito almeno 1:10) che vengono solitamente consigliati dal rivenditore o dal posatore stesso, il quale dovrebbe indicarvi anche qual è il momento migliore per procedere a questo tipo di pulizia.

Generalmente gli aloni che possono rimanere sulla piastrella derivano da una pulizia post posa non accurata, se invece questa viene fatta nella maniera corretta il gres porcellanato è un materiale che molto raramente presenta problemi di pulizia.

Nella speranza di avervi un po’ rassicurato, auguro a tutti una felice serata. :)

A presto
Enrico
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it