Spia lavastoviglie Bosch

Buonasera, ho una lavastoviglie Bosch e viene proiettata sul pavimento una spia che ne segnala il funzionamento. Da oggi mi sembra che si spegne prima della fine del lavaggio..Di solito da 3 fischi e 1 con due ravvicinati e la spia si spegneva dopo quest'ultima,oggi si spegne dopo i tre fischi e quindi io apro pensando sia spenta la lavastoviglie e sul frontalino c è scritto 0:00 e poi si spegne...non lo so a me sembrava che si spegneva conteporeanamente ai fischi finali..che puo' essere successo?

Re: Spia lavastoviglie Bosch

Premetto che ora ho tolto il segnale acustico, ma se non ricordo male la spia rossa si spegne con i tre fischi!!! Poi dai 3 fischi ai 2 ravvicinati se non erro passa 1 minuto, ma in quel minuto sono sicuro che la spia è gia spenta,....xke il programma termina con i primi tre fischi, non dopo! In questo minuto resta lo 0:00, quindi se la apri subito dopo i 3 fischi troverai ancora 0:00.....che poi si spegnera' praticamente subito. Se la apri dopo i 2 fischi vicini, la troverai gia del tutto spenta :wink:

ti ringrazio tanto per la risposta ..ho letto sulle istruzioni che si deve aprire la lavastoviglie quando la luce è spenta..ma se la luce si spegne e la lavastoviglie è accesa???????? mah mi sa che chiamerò alla bosch

Quando la luce è spenta, la lavastoviglie non è accesa o in funzione, è semplicemente in stand-by; dal momento in cui la spia rossa si spegne, la lvs resta in stand-by ancora 1 minuto, e se la apri in quel minuto troverai sul display la scitta 0:00, che poi si spegne subito,....ma non ce niente di cui preoccuparsi......è cosi!!! :wink: a patto che tu abbia impostato lo spegnimento automatico, xkè altrimenti se non l'hai impostato, quando si spegne la spia rossa, in qualsiasi momento tu la apra (quindi non dopo un minuto, ma anke dopo ore) restera' sempre lo 0:00!!!! :lol: