Armadio ad angolo 180x180: ha senso? (con piantina)

Chiedo aiuto qui per la mia futura camera da letto, sperando di trovare qualche parere illuminato.
Questa casa mi sta facendo impazzire, e la camera da letto è un altro busillis!

Sto parlando di camera matrimoniale, ahimè lunga e stretta.
Le dimensioni sono 449 x 289 cm.
Porta ingresso su lato corto .... ovviamente.
E così, come faccio con l'armadio?

Mi vengono in mente due possibilità:
. Armadio a due vani sul lato corto (180/190 cm)
- Armadio ad angolo (ma lasciando spazio x il letto, arrivo al max a una composizione di 180x180 cm)

Considerate che:
- i tramezzi sono ancora da costruire (la porta posso ancora spostarla)
- idem gli attacchi a fianco del letto
- mi piacerebbe un armadio ad almeno 3 scomparti (siamo in 2, avremo un ulteriore armadio in altra stanza, ma solo 2 scompari in camera mi sembra così poco... per non contare che non saprei dove mettere una cassettiera o comò x la biancheria??)

Vi vengono idee migliori sulla disposizione di questa camera?

Nel caso di armadio ad angolo, vedo spesso soluzioni che difficilmente stanno sotto i 200 cm per lato. Esiste qualche soluzione x stare sotto questa misura e avere 3 scomparti? Quali produttori?

Ah... da ultimo...., per farla facile, mi servirebbe acuistarlo a Vienna... :lol:

Ecco la piantina
Immagine

Re: Armadio ad angolo 180x180: ha senso? (con piantina)

Per la biancheria, puoi anche valutare un settimanale da mettere in un angolo vicino alla finestra.
Soluzione originale? Porta al centro della parete, entrando metti un armadio da 135 sia a destra che a sinistra, così hai 270 cm totali, che sono l'equivalente di un 6 ante. Addirittura sul lato dove non c'è il letto puoi spingerti forse fino a 180 cm, così arrivi a 7 ante.
In alternativa, ma non so se ne vale la pena, piccola cabina armadio all'ingresso, 180x180, con accesso dall'angolo in basso a sinistra, così hai almeno due pareti sfruttabili
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Armadio ad angolo 180x180: ha senso? (con render)

Graize intanto per le risposte!
Gina ho provato come suggerisci tu, in effetti è una idea carina.
Mi pare tuttavia che si abbia un effetto un pò restringente della camera, che ahimè è così risicata...
Non so non mi convince, mi rimane anche poco spazio per passare tra letto e angolo armadio.

Ho provato a visualizzare l'effetto dell'armadio ad angolo qui: che vi sembra?
Immagine
Immagine
La domanda è: chi produce un armadio così?

gina ha scritto:mi viene in mente Lema che pubblicizza l'armadio al cm.
sul sito ho visto che ci sono rivenditori anche a vienna
http://www.lemamobili.com/distribuzione ... nazione=14
questo il catalogo, ci sono anche le misure.
http://www.lemamobili.com/cms/upload/fi ... ioalcm.pdf
Siii.. ho visto c'è il rivenditore anche qui!
(lsciatemi gioire prima di scoprire il prezzo... :mrgreen: )

Grazie Gina!
Ho guardato il catalogo, chissà perchè avevo guardato Lema x le librerie e non per armadi.
L'unica cosa che non trovo :roll: è la misura del modulo angolare (quello a L, senza cabina spogliatoio)
Questa misura sarebbe determinante x capire che modulo posso accostare... con le misure che ho a disposizione temo che non si stia un altro vano da almeno 80-90 cm... :cry:

Ieri son stata da rivenditore Lema....
preventico per armadio ad angolo da soli 160 x 170 cm ..... 3300 Euro senza attrezzatura interna e con l'anta base....

Al di là del prezzo..... la cosa che non va bene è che a parte l'angolo, la composizione prevede solo 2 altri miseri moduli (uno per lato) da 47 e 52 cm rispettivamente...

Vista l'inutilità di questi vani, considerato che l'armadio così fatto sarebbe parecchio bruttarello (praticamente un totem alto 288 cm!!), e considerato il costo.... :idea:
sto seriamente pensando di arretrare quella parete e mettere l'armadio in corridoio.
La spiegazione nell'altro topic in zona giorno
qui http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&start=30

Domanda: ci sono altri prodotti (magari di qualità ma meno cari) che come Lema arrivano a quelle vertiginose altezze di 290 cm? :?:

Ciao Prisci,
la mia camera è identica alla tua anzi ,è ancora più stretta :x ,ho scelto un armadio ad angolo della http://www.clever.it/it/contenere-e-org ... ne-armadio (azienda che nasce per arredamento di camerette)in laminato con finitura flowers,con cassettiera ,ripiani ecc per 2600e..IL mio armadio è più grande ma essendo componibili puoi scegliere diverse combinazioni .
Il risultato finale mi ha soddisfatta ,sia esteticamente che per la praticità che per le finiture,infatti ho scelto la stessa ditta anche per l'armadiatura della cameretta,quindi te la consiglio.
Immagine

Uploaded with ImageShack
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa