Piantana luminosa per soppalco (con foto!)

Abbiate pazienza, sto quasi vedendo la "luce" in fondo al tunnel con la scelta di questa benedetta illuminazione!! QUASI! Ora mi manca la piantana....
L'ambiente è questo e la luce andrà accanto al divano dove c'è il bracciolo/libreria (scusate le foto pessime ma era buio e il cellulare fa quello che può!)
Immagine
Immagine
Problema 1 - Alla trave abbiamo 2 metri quindi piantane troppo alte non vanno bene!
Problema 2 - Non deve essere solo decorativa ma anche luminosa, sarà l'unica fonte di luce sul soppalco!

Le nostre idee:
Per ora sta vincendo su tutte la Ara di Nemo Cassina, forse color champagne (qualcuno l'ha mai visto? Nessuno dei rivenditori della mia zona sa darmi indicazioni o consigli sul colore!!)
Immagine
Altrimenti ci hanno consigliato la Chimera di Artemide (ma preferisco tra le due la Mezzachimera che però è piccola) oppure la Evita di Kundalini...però non sono molto convinta, per ora vince sempre la Ara!
M piacerebbe sobria, elegante e non troppo esagerata.... idee?
Grazie ancoraaaaa!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Piantana luminosa per soppalco (con foto!)

per me la Ara di Nemo : in bianco ce l'aveva esposta un negozio di luce , uno dei pochi in città 8) , l'avrai senz'altro già vista . Color champagne ... :roll: ...non so, bisognerebbe vederla dal vivo, la signora del negozio mi diceva che il colore precedente è diverso dall'attuale. A giudicare solamente dalle foto comunque si dovrebbe sposare bene con lo splendido ambiente a tua disposizione :wink:
Immagine

annsca ha scritto:per me la Ara di Nemo : in bianco ce l'aveva esposta un negozio di luce , uno dei pochi in città 8) , l'avrai senz'altro già vista . Color champagne ... :roll: ...non so, bisognerebbe vederla dal vivo, la signora del negozio mi diceva che il colore precedente è diverso dall'attuale. A giudicare solamente dalle foto comunque si dovrebbe sposare bene con lo splendido ambiente a tua disposizione :wink:
Si, quella bianca l'ho vista proprio dove dicevi te :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e mi piace tantissimo!! Però il mì citto (tanto ci capiamo :P !) non ama molto il bianco, ha ceduto con le applique della camera ma con la piantana non ce la faccio! E sinceramente non mi sembra poi così male il colore champagne (anche se avrei preferito vederlo dal vivo!)
Per essere più sicura, dato che comunque non è una spesa economica, ho provato a cecare altri tipi di piantane su internet, e ne ho trovate un milione!! Ma questa mi sembra così bella!!

E' bellissima, concordo :wink:
senti, non ci metterei le mani sul fuoco ma mi sembra di aver visto la versione a parete in color champagne in un negozio di illuminazione piuttosto fornito a poggibonsi ... hai abbastanza elementi per capire a chi mi riferisco ? 8) ... eventualmente prima potresti chiamare per avere conferma dell'informazione. Certo non è come vedere l'intera piantana, ma magari riuscite comunque a farvi un'idea del colore reale :roll:
Immagine

annsca ha scritto:E' bellissima, concordo :wink:
senti, non ci metterei le mani sul fuoco ma mi sembra di aver visto la versione a parete in color champagne in un negozio di illuminazione piuttosto fornito a poggibonsi ... hai abbastanza elementi per capire a chi mi riferisco ? 8) ... eventualmente prima potresti chiamare per avere conferma dell'informazione. Certo non è come vedere l'intera piantana, ma magari riuscite comunque a farvi un'idea del colore reale :roll:
Mitica!!! Penso proprio di aver capito a quale ti riferisci...!! Stasera ci faccio un salto perchè devo ricomprare la luce dell'ingresso del condominio che ha rotto il mio idraulico e così ne approfitto subito!!! Ti faccio sapere!!

lot ha scritto:Da valutare l'altezza della elegante piantana della Marelli (alta 178cm) in un ambiente basso.
Ho ripreso un paio di misure, ho 2 metri alla trave grande ma la piantana mi va dove il soffitto è alto 2.30/2.40 quindi ho un pò più di respiro! Dici che può andare bene?

Ti dirò. Anche secondo me è tra le piantane più belle mai progettate e se ti piace alla fine, e puoi permettertelo, devi acquistarla. Non c'è molto spazio in altezza, non so che superficie ha la zona soppalco, ma la Ara potrebbe creare una zona interessante intorno a sé, col divano, non so se un tavolino o altri oggetti.
In realtà ti credevo ti rivolgessi verso qualcosa di più piccolo. Per esempio, una cosa come Lamp 06 o Desa, tutte di Ligne Roset o la Cord Lamp di Design House Stockholm..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Utile il topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=105320