#28
da abigaille
Goooood morning Vietnam!!!
Grazie a tutti/e per la partecipazione..
Alla fine sabato mattina il mio ginecologo dopo il monitoraggio ha voluto visitarmi.. Io gli ho detto "Non mi faccia fare lo stripping che non ho il vestito adatto eh!", ma lui se ne è bellamente fregato, anche se ha detto che probabilmente non sarebbe successo niente per via della testina ancora parecchio alta.
Infatti sabato nulla.
Ieri mattina mi sveglio con leggere contrazioni, vengo in ospedale per il tracciato, tutto ok e mi rimandano a casa.
Siccome qui c'era un bel sole siamo andati invece che a casa in unabellissima tenuta, e abbiamo fatto un pic nic insieme a altri amici.
Tra una chiacchera e l'altra le contrazioni continuavano ma sopportabilissime.
Invece verso le 5, in macchina verso casa, le sento aumentare sia di intensità che di frequenza. Lasciamo il PG a casa, con una zia chiamata al volo, e andiamo in ospedale.
Mi visitano e sono quasi a 3 cm.
Chiedo l'epidurale, mi dicono che prima mi fanno fare unamezz'ora di tracciato poi me la faranno. Ok, mi sembra ragionevole.
Dopo mezz'ora ero a 8cm e l'ostetrica mi diceche l'epidurale posso tranquillamente scordarmela. Eeeeeeeek!!!
Lì ho un momento di cedimento, anche perchè le contrazioni erano ormai forti e molto ravvicinate.. Ecco quello è stato senz'altro il momento peggiore.
Poi sono iniziate le spinte e lì va meglio, perchè in qualche modo contrasti il dolore. Elena è nata alle 19:30.
Io sto bene, non ho nemmeno punti.. L'unico problema sono i capelli, con la sudata che ho fatto ieri sembro Cesare Cadeo.