da Ida
Da quando mi sono entrati in casa di notte, mentre dormivo, e mi hanno "ciulato" tutta la roba d'oro che avevo (compreso un orologio antico ricordo di mia nonna) nonchè la macchina, parcheggiata sotto casa e aperta grazie al telecomando trovato nell'ingresso, io non dormo più se non ho inserito l'allarme. Lo avevo nel vecchio appartamento ed è stata una delle prime cose che ho installato nel nuovo. Ho addirittura fatto a meno dell'aria condizionata, ma dell'allarme NO.
Il rivenditore che me lo ha installato mi ha sconsigliato la GT. Forse è maggiore la popolarità che si fanno con la pubblicità dell'effettivo valore dell'impianto. Con lo stesso prezzo puoi avere un impianto più valido e affidabile, installato da un esperto che saprà consigliarti al meglio.
Per quanto mi riguarda, io ho messo un allarme con la funzione perimetrale e volumetrica: in questo modo d'estate posso dormire con le tapparelle abbassate ma le finestre aperte, perchè l'allarme è innescato sulle persiane; quando sono fuori casa, invece, inserisco il totale, che copre sia le persiane che, nel caso in cui queste siano sollevate, il volume dell'appartamento: in pratica, se qualcosa si muove all'interno della casa, l'allarme scatta.
P.S. Comunque se un giorno vedrò qualcuno con il mio EX orologio al polso (lo riconoscerei tra mille), giuro che lo gonfierò come un pallone!!