Primo materasso

Salve a tutti,

è arrivato anche il nostro turno. Abbiamo acquistato un letto Bontempi modello Portofino con contenitore. Il materasso è il "classico" 160*190. Veniamo a noi, attualmente mi hanno proposto questi tre materassi:

- Permaflex Silver
- Permaflex Elixir
- Flou Special

E adesso alcune precisazioni, la mia futura moglie usa lo scaldasonno, e mi è stato detto che non è consigliato dalle case produttrici nel caso di letti con touch foam/memory foam. Voi che mi dite? Io sapevo per quelli in lattice... Mi consigliate qualcos'altro?

Per quanto riguarda il nostro badget diciamo sui 500-600€

Grazie per i vostri suggerimenti/consigli.

Re: Primo materasso

la problematica principale dei letti col contenitore della bontempi è la qualità scandalosa della rete. campata unica con 12 (o 13 doghe, non ricordo) quindi con materassi moderni quali memory o molle indipendenti, si potrebbe andare in contro a problematiche... il silver te lo sconsiglio categoricamente (poche molle), della flou grazie a Dio non vendo i loro materassi, per quanto riguarda l'elixir si tratta di un buon prodotto a molle classiche. ti consiglierei piuttosto il royal, ma con lo scaldasonno lo strato del lato invernale in memory non va tanto d'accordo... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Intanto grazie per la risposta.

Riguardo il letto, non vorrei dire una fesseria, ma mi pare sia a doppia campata quindi divisa per lato.

Riguardo i materassi:

1. quale potrebbe essere il problema con lo scaldasonno, ed eventualmente su quale prodotto dovrei orientarmi?

2. In realtà è l'elixir ad avere meno molle (400) rispetto al silver (700)

della flou grazie a Dio non vendo i loro materassi
Che giudizio moderato! :mrgreen: :mrgreen:
per quanto condivisibile....
quale potrebbe essere il problema con lo scaldasonno, ed eventualmente su quale prodotto dovrei orientarmi?
Il problema non è tanto degli scaldasonno quanto dell'uso che se ne fa. Molti scaldano troppo il materasso usurando precocemente gli espansi come il memory.
Inoltre se tieni lo scaldasonno nel letto quando dormi vanifichi l'ergonomia del memory, quindi lo compri per niente.
Lo scaldasonno andrebbe usato solo per portare il letto più vicino alla temperatura corporea (37°) in modo da non sentire freddo quando si va a letto e poi tolto prima di mettersi sotto le coperte.
L'uso dello scaldasonno, in genere, a mio parere tende comunque a rovinare precocemente tutte le imbottiture

Ti dico anche che a me è capitato più di una volta di clienti che usavano lo scaldasonno e una volta acqistato un materasso con un lato invernale decente, tanto più con i memory, lo hanno abbandondato.
Il problema non erano loro che soffrivano il freddo ma il loro materasso che non era correttamente climatizzato...
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Ciao Sat:

In my honest opinion, direi che il Silver sarebbe un passo in avanti rispetto ai materassi Flou e all'Elixir.
Come ti ha detto Materassi Ferrara, comunque, se tu riuscissi a ponderare l'uso dello scaldasonno, io ti consiglierei il Royal, sempre della Permaflex, che è un prodotto a mio avviso qualitativamente superiore codesti appena citati.
Comunque calcola che il Silver è un molle indipendenti, quindi tutt'altra tecnologia e tutt'altro comfort rispetto al Royal e all'Elixir.
Un consiglio spassionato prima di decidere: provali tutti e tre ;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Quindi escludendo per un attimo il flou, non sarebbe meglio il silver visto il maggior numero di molle e la tecnologia a molle indipendenti?

Il royal invece è un molle classico giusto?

A meno che non abbiano cambiato reti nell'ultimo mese, ti confermo che è una scadente campata unica. E ribadisco il concetto che le 700 molle ind del silver creerebbero problemi in breve tempo.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Terji ha scritto:A meno che non abbiano cambiato reti nell'ultimo mese, ti confermo che è una scadente campata unica. E ribadisco il concetto che le 700 molle ind del silver creerebbero problemi in breve tempo.
Dalla immagine del catalogo sembrava doppia, di più non so dirti. Quindi il conviene uno con meno molle se ho ben capito?

prova ad informarti per bene sulla tipologia della rete. a te sembrerà la mia pignoleria, ma credimi, è fondamentale. io ho smesso di vendere bontempi anche per quel motivo.. se avessero introdotto una rete a doghe decente sarebbe un eccellente passo avanti.

rispondendo alla tua domanda, non ho detto che conviene avere meno molle per quella rete... conviene avere molle tradizionali come quelle bonnel, minobollen, lfk, multiactif. cioè molle unita l'una con l'altra.

Terji ha scritto:prova ad informarti per bene sulla tipologia della rete. a te sembrerà la mia pignoleria, ma credimi, è fondamentale. io ho smesso di vendere bontempi anche per quel motivo.. se avessero introdotto una rete a doghe decente sarebbe un eccellente passo avanti.

rispondendo alla tua domanda, non ho detto che conviene avere meno molle per quella rete... conviene avere molle tradizionali come quelle bonnel, minobollen, lfk, multiactif. cioè molle unita l'una con l'altra.
Perfetto...intanto grazie.

Ci sono altre marche che potrebbero rientrare nel mio budget che vale la pena valutare?

Ciao se posso,riguardo allo scaldaletto, ho appena acquistato un materasso con un lato in memory e credimi dal lato invernale appunto con il memory è come avere uno scaldaletto.....parola di moglie. :D :D

vick ha scritto:Ciao se posso,riguardo allo scaldaletto, ho appena acquistato un materasso con un lato in memory e credimi dal lato invernale appunto con il memory è come avere uno scaldaletto.....parola di moglie. :D :D
Ciao, grazie per il contributo, farò leggere il tuo commento alla mia futura moglie, sostenitrice dello scaldaletto :P

Posso chiederti che materasso hai preso?

Grazie ancora