Ho appena comperato casa, una villetta unifamiliare, dove vorrei installare una cucina decente senza spendere uno sproposito.
Il budget ,fissato dal marito, è 5.500 euro senza elettrodomestici. Vorrei che mi aiutaste a fare il meglio che posso con questo e che mi aiutaste a non fare stupidaggini

La cucina è una stanza 420 cm per 430 cm e il soggiorno è separato (un'altra stanza)
La mia idea è di prendere qualcosa di fascia medio bassa, ma il meglio che può permettermi il mio budget.
Al piano interrato c'è una cucina senza termosifoni (si farà taverna con stufa a legna) che arrederemo con una comprata usata. Nel piano principale date le dimensioni vorrei del nuovo.
Gli eldom li prenderemo da un amico che ce li farà a prezzo di rivenditore. Ho visto che in generale siete contrari all'installazione autonoma degli eldom, lo siete anche in questo caso visto il risparmio?
Le uniche certezze sono il frigo free, il tavolo da 4 allungabile a 6 con spazio decente per muoversi anche con 6 persone.
Viviamo in un paesino al confine Veneto Friuli quindi zona mobilieri. C'è uno showroom vicino alla Arrex che dovrebbe avere dei prezzi migliori dei rivenditori, com'è come rapporto qualità-prezzo? E la Valcucine è improponibile col mio budget? Conoscete marche della mia zona che corrispondano alle mie esigenze? La Lube e la Scavolini come sono, miglior o peggior qualità e prezzo della Arrex? E la Arrital?
Grazie mille a tutti!
