Buon giorno, intanto complimenti per l'ottimo forum e spero che possiate aiutarci ( a me e sopratutto mio marito

Dopo mesi di ragionamenti siamo arrivati alla conclusione di voler abbattere meno muri possibili, per un motivo economico in primis e perchè attualmente abitiamo e quindi non vorremo andare in affitto per la durata della ristrutturazione.
In alto a sinistra nella stanza da 16,47 Mq vorremmo inserire una cucina con isola, cosi da spostarla completamente da dove era prima ( nella parete dove vi è lo scarico delle acque bianche) per lo scarico nuovo l'idraulico mi ha detto che non vi è problema se pur lontano e la piccola stanza da 4,55 Mq vorremmo usarla come piccola dispensa ( prima era uno sgabuzzino )
In alto a destra nella stanza da 34,45 vorremmo inserire il tavolo e dei divani davanti al caminetto.
La stanza da 21,1 e da 18,19 tenerle come stanze da letto.
La zona che proprio non ci convince è quell'enorme salone da 42,51 Mq che si trova entrando a destra con la parete inclinata e vorremmo recuperare almeno una stanza di servizi ( lavanderia etc ), una stanza degli ospiti ed un piccolo studio ( per i miei figli ) solo che non riusciamo a trovare una soluzione idonea senza troppi corridoi.
Spero tanto di non dover rivoluzionare completamente la casa, però giustamente come dice mio marito una volta che facciamo una spesa e subiamo un disagio che possa quest'ultimo valere a qualcosa di buono.