Re: suggerimenti per ristrutturazione

oltre_mente ha scritto:Finora non ho mai incontrato lavastoviglie...e tutto sommato, da gnurante, ho anche la presunzione di dire che non lava poi così bene :mrgreen:
però quella ci sarà ma per due tazze faccio la lavastoviglie???? giammai
o per un piatto del pranzo mio (visto che al momento Mr Oltre rincasa la sera per la cena)??? giammai
o per la cena di due persone soltanto???
dovrei accumulare dentro la lavastoviglie con possibile incrostazione del giorno dopo?? non ce la posso fare. :mrgreen:

io faccio in un attimo a lavare e poi adoro l'acqua :lol:
beh, ma se metti dentro le stoviglie sciacquate e magari fai il programma "ammollo" la sera la lvs la puoi mandare anche ogni 2 giorni (come fanno in tanti)
che poi oltre al piatto del pranzo avrai una padella e la sera pure una pentola, non mangerai sempre a freddo...
e poi gli attrezzi del robot o la ciotola dove impasti qualcosa...insomma si riempie prima del previsto, credimi! :wink:
Simona

No no, non sono d'accordo e sono convinta che una volta che la userai non tornerai più indietro.
1) lava benissimo e si risparmia notevolmente rispetto al lavaggio a mano (è dimostrato non lo dico io)
2) le cose sporche le metti in lavastoviglie e fai l'ammollo cioè un risciacquo veloce,poi quando vuoi lavi regolarmente.
(Noi siamo 3 persone e io faccio un lavaggio al giorno di sera con le cose di tutta la giornata, senza fare l'ammollo. Se lavo il giorno dopo perchè non è piena, ovviamente faccio l'ammollo).
3) Esiste anche il mezzo carico
4) non credere che con due persone la roba non si sporchi (le pentole le hai considerate?)
I primi anni di matrimonio non avevo la lavastoviglie, adesso non ne posso fare a meno.Il tempo che usi per lavare a mano lo impieghi in attività più gratificanti
(ad esempio leggere, che avete pensato? :mrgreen: :lol: )
Nel frattempo avete scritto ma io invio lo stesso :mrgreen:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

simo19691 ha scritto:io comunque lo scolapiatti ce l'ho, eh!
ma ci stanno le caffettiere, il thermos, le borracce della bici e qualche ammennicolo che non è entrato nella lvs...ah, si, le spugnette.....
Idem tranne le spugnette che tengo in un grazioso cestino rosa :mrgreen: nel sottolavello

bayeen ha scritto:oppure fai come me, che spesso mi capita di farla andare ogni 2 giorni, risciacquo con spugnetta insaponata tutto e caccio nella lvs. niente incrostazioni, veloce, no traumi, semplice, indolore :mrgreen:

ecco, sosì fanno i miei....a quel punto ha ragione oltre!!!

io pulisco bene coi tovagliolini di carta (quelli usati a tavola) i piatti, al massimo passo le pentole se sono incrostate :wink:
Simona

comunque brevemente
per me è impensabile che la sera mi appresto a preparare una fettina in padella e trovarmi QUELLA padella sporca! perchè a me serve QUELLA padella! e se è in lvs non è pulita!
io sclero!!!
anche la colazione la faccio sempre con la stessa tazza, sarà che so con precisione dove arriva il latte per la dieta. Ma se la trovo sporca non ne prendo un'altra pulita al momento, No. Io lavo QUELLA tazza!
insomma sono metodica e scassamaroni quindi lo scolapiatti è imprescindibile se non mi ricoverano prima alla neuro :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37

bayeen ha scritto:oppure fai come me, che spesso mi capita di farla andare ogni 2 giorni, risciacquo con spugnetta insaponata tutto e caccio nella lvs. niente incrostazioni, veloce, no traumi, semplice, indolore :mrgreen:
scusa ma in due gg i piatti immagino li infili in lvs. Quindi poi tiri fuori tutto, passi con la spugna e poi metti di nuovo in lavastoviglie???? che scasso :?
nucelapossofare
una volta che usi la spugna tanto vale finire il lavoro a mano,no?

oltre_mente ha scritto:
simo19691 ha scritto:beh, ovvio che ognuno di noi riporta la propria esperienza :wink:
si si certo.
quindi fidatevi quando vi dico che mi occorre lo scolapiatti senza spiegare per filo e per segno tutte le mie ragioni :lol: :lol: :lol:
io mi fido, infatti nonostante io lavi tutto in lavasoviglie per me che sono antica, è impensabile non avere lo scolapiatti. (Mo cla mi cazzìa pure a me :mrgreen: :lol: )

13 febbraio ha scritto:oltre, quoto tutte, ma proprio tutte per tutto sulla lavastoviglie! tranne te, s'intende! :P

con la lvst avanza più tempo per "flirtare" 8)
ma ciao 13 :P anche tu qui...credevo per darmi della DOC :mrgreen: :lol:

rosdev ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
simo19691 ha scritto:beh, ovvio che ognuno di noi riporta la propria esperienza :wink:
si si certo.
quindi fidatevi quando vi dico che mi occorre lo scolapiatti senza spiegare per filo e per segno tutte le mie ragioni :lol: :lol: :lol:
io mi fido, infatti nonostante io lavi tutto in lavasoviglie per me che sono antica, è impensabile non avere lo scolapiatti. (Mo cla mi cazzìa pure a me :mrgreen: :lol: )
si Ros senza è molto più bello ma con è molto più pratico...vorrà dire che metterò uno scolapiatti bello :lol: