Re: Come dispongo la cucina?

ho provato a metterci una piccolissima zona colazione... sinceramente visto gli spazi risicati eviterei e prolungherei la cucina.
la zona colonna vive nella speranza che quei 210 siano 4/5 cm in più :mrgreen:
Immagine
Immagine

se pure quei 150 fossero 153/155 si potrebbe inserire una base da 90 (ora è 75).

bayeen ha scritto:nooo letto ora del termosifone uff :(
vabbè 3 colonne da 60 allora anche se la parte finale che verrebbe col termo non mi piace per nulla e non so quanto sia salutare per il frigo...

Immagine
Grazie Bayeen,
anche io preferisco avere tutto il piano di lavoro e rinunciare alla zona snack.

Domanda: i fornelli la nell'angolo? non so, mi sembra un pò scomodo quando si cucina

Damanda 2: piuttosto di un piano snack fisso, se fosse qualcosa di estraibile? sarebbe utile sapere se qualche ditta ha delle basi attrezzate con quelle parti estraibili; a parte Elmar (dove però il piano scorre diversamente) ce ne sono altri che sappiate? :roll:

bayeen ha scritto:scusa se te lo dico ma c'è poco da estrarre in quella cucina, troppo stretta, non ti muoveresti più.
:lol:

la parte iniziale è larga 250 cm... al centro ne restano 130.. ci si balla!

(PS: nel rander che hai fatto non mi tornano le misure, sembra più stretta)

mettere frigo(dalla parte del parallelepipedo), colonna dispensa da 30/40 e colonna forno?

io ho fatto 150+67+38=255

edit:
Immagine
colonna a profondità ridotta larga 45 cm, base x piano cottura da 90, base lavello da 90, lvs da 60, angolo da 65x110(con anta da 45 cm), base da 45.. pensili allineati con le basi..
nella nicchia, come dicevo sopra, con dispensa da 30 cm

Sere, l'unica cosa che non mi piace è il pc così a ridosso del lavello per questo avevo inserito il pc sull'altro lato. se proprio deve essere questa la disposizione, Priscy dovrà prendere pc e lavello pià piccoli così da avere uno spazio decente tra i due.
domanda: perchè non hai fatto 3 colonne da 60? per il calorifero?

ps ok visto quel 38, non avevo capito... :oops: quindi il parallelepipedo in muratura misura 67+38?

noi abbiamo un piano estraibile in cucina ma
1) questi aggeggi costano parecchio
2) li usi (ovvero li apri ) se hai spazio di movimento intorno ...altrimenti diventano inutili, imho.
Ad es. noi l'abbiamo usato abbastanza fintanto che non abbiamo inserito il tavolo al centro della stanza: ora lo apriamo solo in casi estermi perchè, una volta estratto, il passaggio è chiuso e per spostarti a prendere qualcosa in dispensa devo circumnavigare il tavolo .
Insomma ci penserei prima di affrontare la spesa :roll:

Altra cosa: quel piano per la colazione, in tutta opnesta non mi entusiasma , però a parte le mie opinioni che contano il giusto :mrgreen: , Steve che ne ha uno simile dice di non averlo mai utilizzato se non come piano aggiuntivo in cucina .
Immagine

annsca ha scritto: Altra cosa: quel piano per la colazione, in tutta opnesta non mi entusiasma , però a parte le mie opinioni che contano il giusto :mrgreen: , Steve che ne ha uno simile dice di non averlo mai utilizzato se non come piano aggiuntivo in cucina .
il piano snack credo sia già stato cassato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bayeen ha scritto:
annsca ha scritto: Altra cosa: quel piano per la colazione, in tutta opnesta non mi entusiasma , però a parte le mie opinioni che contano il giusto :mrgreen: , Steve che ne ha uno simile dice di non averlo mai utilizzato se non come piano aggiuntivo in cucina .
il piano snack credo sia già stato cassato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ottimo :lol: :lol: :lol:
Immagine

non so ma a me la cucina così come l'avete suggerita (che è la disposizione più logica, ammetto) pare diventare un budello troppo lungo e stretto e soffocante

non c'è proporzione a mio parere

e così ho pensato di suggerire una diversa disposizione

secondo me la cucina viene riequilibrata tra lunghezza e larghezza e la mancanza delle colonne appena si entra alleggerisce la sensazione di claustrofobia che a vederla rappresentata mi dà :|

sul fondo colonna frigo e forno creando loro una nicchia che le faccia sparire nella parete (la cucina così si accorcia)
le basi di destra (cottura) hanno profondità 70
quelle di sx standard
nel disegno le basi sarebbero da 190 non so se sia fattibile la cosa :roll:

a quel punto il passaggio verso il soggiorno andrebbe ridotto a 120 cm lasciandolo alto fino al soffitto

Immagine

metto anche il link così potete vederlo in 3d :mrgreen:

http://www.floorplanner.com/projects/25 ... ;q=pittura
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it