Re: Come dispongo la cucina?

il tuo discorso Difra non fa una piega.
a me personalmente però tutto quello spezzettamento non piace.
l'unica cosa per alleggerire che si potrebbe fare è rinunciare a tante colonne, tenere chiaramente solo quella frigo, e tutto il resto basi.

bayeen ha scritto:Sere, l'unica cosa che non mi piace è il pc così a ridosso del lavello per questo avevo inserito il pc sull'altro lato. se proprio deve essere questa la disposizione, Priscy dovrà prendere pc e lavello pià piccoli così da avere uno spazio decente tra i due.
domanda: perchè non hai fatto 3 colonne da 60? per il calorifero?

ps ok visto quel 38, non avevo capito... :oops: quindi il parallelepipedo in muratura misura 67+38?
in effetti pc e lavello sono un po' vicini, si possono come dici tu prenderli più piccoli oppure mettere lavello, lvs e pc e lasciare l'angolo come piano di lavoro..
sì, le colonne sono due da 60 e una da 30 per il calorifero..

il parallelepipedo l'ho fatto da 105, Priscy confermi?

visto che ormai siamo in simbiosi... :mrgreen: :mrgreen:

chiedevo per gli scarichi perchè l'idea cui pensavo è praticamente l'ultima proposta di Difra!!! :lol: :lol: :D
solo che pensavo ad unz zona operatica tutta dove c'è il termo ora, e di fronte zona tavolo...
colonne in fondo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:visto che ormai siamo in simbiosi... :mrgreen: :mrgreen:

chiedevo per gli scarichi perchè l'idea cui pensavo è praticamente l'ultima proposta di Difra!!! :lol: :lol: :D
solo che pensavo ad unz zona operatica tutta dove c'è il termo ora, e di fronte zona tavolo...
colonne in fondo! :wink:
ah be' :lol:

adesso metto giù la tua :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

esattamente Di'! :D :D :D

mi piace sta versione mixata! :lol: :lol: :lol:

giusto per rendere l'idea...
Immagine
isola da non considerare...e mezza colonna forno pure! :wink:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

bayeen ha scritto:altra ipotesi.
colonna forni in fondo, frigo a sinistra contro il parallelepidedo.
all'ingresso farei una vetrata fissa a chiudere la prof. 60 dei mobili (magari acidata?).
Immagine
Immagine
quell'angolo li, dove c'è il frigo, mi sembra davvero spazio sprecato...non converrebbe aggiungere altra colonna?
Immagine

Sil70 ha scritto:
quell'angolo li, dove c'è il frigo, mi sembra davvero spazio sprecato...non converrebbe aggiungere altra colonna?
è fatto per evitare il senso di chiusura dato dalle colonne, come diceva precedentemente Difra.

bayeen ha scritto:
Sil70 ha scritto:
è fatto per evitare il senso di chiusura dato dalle colonne, come diceva precedentemente Difra.
scusa, Bayeen...so rinco! :oops: :oops:
volevo dire dove sta la colonna forno! :lol: :lol: :wink:

invece, per evitare il soffocamento dove dici tu, tutte colonne altezza ridotta? tipo Real...
Immagine

Sil70 ha scritto:
scusa, Bayeen...so rinco! :oops: :oops:
volevo dire dove sta la colonna forno! :lol: :lol: :wink:

invece, per evitare il soffocamento dove dici tu, tutte colonne altezza ridotta? tipo Real...
nel disegno precedente, dove c'è il forno ho solo 90 cm a disposizione.
nel caso fossero 95 si potrebbe in effetti fare colonna forno da 60 + colonna dispensa da 30 ma se ho ben capito Priscy non è ancora certissima della misura a disposizione.

bayeen ha scritto:odiatissima mezza colonna? :mrgreen:

Immagine
nuuuuuu, per carità! :lol: :lol: :lol:

quelle alte 2/3! :mrgreen:

accussì!!!
Immagine
Immagine

con tutte mezze colonne come suggeriva Sil. se piace la mezza colonna, direi che si guadagna un ottimo contenimento.
unica perplessità il frigo in fondo alla cucina, per cui per prendere un bicchiere d'acqua bisogna attraversare tutta la cucina.

Immagine
Ultima modifica di bayeen il 11/04/13 14:40, modificato 2 volte in totale.