Re: Come dispongo la cucina?

bayeen ha scritto:con tutte mezze colonne come suggeriva Sil. se piace la mezza colonna, direi che si guadagna un ottimo contenimento.
unica perplessità il frigo in fondo alla cucina, per cui per prendere un bicchiere d'acqua bisogna attraversare tutta la cucina.
Immagine
dalla piantina non l'avrei mai detto che fosse lunga 20 mt sta cucina! :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

ora, non so di quanto spazio contenitivo abbia bisogno Priscy..
ma si potrebbe mettere nelle colonne ad altezza ridotta anche il frigo e il freezer, separati, in colonna...
quindi, colonna forno+colonna frigo+ colonna freezer!
così da avere piano di appoggio dove ora hai messo il frigo normale...e non fare i km per l'acqua! :lol: :lol:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

bayeen ha scritto:con tutte mezze colonne come suggeriva Sil. se piace la mezza colonna, direi che si guadagna un ottimo contenimento.
unica perplessità il frigo in fondo alla cucina, per cui per prendere un bicchiere d'acqua bisogna attraversare tutta la cucina.

Immagine
queste mi piacciono se hanno un loro perchè e motivazione (casa realexa docet)
come in questo caso perchè alleggeriscono l'ambiente che è un po' incombente

non esiste il frigo ad altezza colonna 2/3?

perchè metterei anche quello nelle 2/3 colonne e in fondo solo basi/pensili
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

io ho fatto così:
Immagine
a sinistra: frigo,carrellino estraibile da 15, base lavello da 90 con lavello da 75, lvs, base da 60 x forno con PCda 75, angolo da 65x110(con anta da 45, base da 40(cassettiera se si vuole).. sull'altra parete, piano snack ad altezza tavolo o se si preferisce alto come le basi cucina..

a destra: base da 30, base da 60 per forno con PC da 75, cassettiera da 45, base per lavello da 90 con lavello da 75, lvs, colonna dispensa apribile solo con l'anta sopra, frigorifero, mensoline(che forse stanno meglio in mezzo).. pensili: 90-45-90
Ultima modifica di serenen il 11/04/13 17:02, modificato 1 volta in totale.

Sere
nella prima ha piano di lavoro ma il frigo coprirebbe la luce che proviene solamente dal soggiorno.
la seconda ha poco piano lavoro.

e poi sinceramente quel piano snack contro il muro non riesce a piacermi in generale, qui addirittura andrebbe a rubare spazio importante alla cucina...
ho detto la mia, è la cucina di Priscy però non la mia :)

bayeen ha scritto:Sere
nella prima ha piano di lavoro ma il frigo coprirebbe la luce che proviene solamente dal soggiorno.
la seconda ha poco piano lavoro.

e poi sinceramente quel piano snack contro il muro non riesce a piacermi in generale, qui addirittura andrebbe a rubare spazio importante alla cucina...
ho detto la mia, è la cucina di Priscy però non la mia :)
hai ragione in entrambi i casi :wink:
difra64 ha scritto:certo che per una cucina così siamo riuscite a fare un sacco di proposte :D
vero!!

difra64 ha scritto:certo che per una cucina così siamo riuscite a fare un sacco di proposte :D
vero!!!
a me queste ultime piacciono tantissimo....sentiamo che ne pensa Priscy! :D
Immagine

bayeen ha scritto:
Immagine

su questa L si può giocare tranquillamente nel posizionare pc e lavello.

speriamo piaccia a Priscy :(
Eccola !!!
(Scusate.. non è che non vi penso... ero a zonzo per mobili :lol: ahhhh! sto a impazzì!)
Cavoli, ho appena acceso qui e vedo che vi siete date un bel da fare x me, grazie davvero a tutte per il tempo e la passione che ci mettette!

Questa mi piace e somigli molto alla mia idea originale.
Per il lavandino pensavo base da 60.. tanto c'è la lavastoviglie (e chi lava più i piatti?) :mrgreen:
Le mezze colonne aiutano a non opprimere, certo contengono meno, ma sopra ci si appoggia qualche cosa... :roll:

Continuo a leggere gli sviluppi...