Grazie!
Moderatore: Steve1973
Porte e finestre dove sono??431/98 ha scritto:qualcuno può darmi un consiglio su come creare una camera da letto in una stanza 3x3m e con i soffitti alti 3,55 m?
![]()
Grazie!
Dunque, visto che la camera è proprio piccina, io ti consiglierei (se non siete 2 giganti) di prendere un letto ad una piazza e mezza, magari con contenitore sotto, un bell'armadio a ponte anche più alto del nosrmale per sfruttare l'altezza, due settimini ai lati, e davanti al letto uno specchio431/98 ha scritto:qualcuno può darmi un consiglio su come creare una camera da letto in una stanza 3x3m e con i soffitti alti 3,55 m?
![]()
Grazie!
Per legge ci vorrebbero 14 mq per una matrimoniale, 11 per una doppia e 9 per una singola. Sotto 9 mq una stanza non è considerata "stanza abitabile" ma ripostiglio.people ha scritto:non credo che ci voglino 14 mq per una camera matrimoniale...
quando cercavo casa mi e' capitato spesso di vedere camere 3mx3m adibite a camera matrimoniale ,alcune avevano camera spogliatoio di fianco per cui il problema armadio era risolto
non so se sia una questione tecnica edilizia di alucne citta' ,se vivi in una grande citta' gli appartamenti non sono cosi' grandi per cui penso che cambino queste dimensioni
per quanto riguarda l'altezza soffitto la mia casa attuale e'3.20 cm ed ho sopperito facendo una controsoffittatura
per un eventuale soppalco se non erro ho letto da qualche parte che per essere funzionale l'altezza minima del soffitto debba essere 420cm o pressappoco...
Come hanno già detto i 14m sono fissati per legge, MA l'eventuale cabina armadio o camera spogliatoio viene conteggiata nella metratura della camera, ed ecco risolto l'inghippo!people ha scritto:non credo che ci vogliano 14 mq per una camera matrimoniale...
quando cercavo casa mi e' capitato spesso di vedere camere 3mx3m adibite a camera matrimoniale ,alcune avevano camera spogliatoio di fianco per cui il problema armadio era risolto
non so se sia una questione tecnica edilizia di alucne citta' ,se vivi in una grande citta' gli appartamenti non sono cosi' grandi per cui penso che cambino queste dimensioni.