Re: Migliori rivenditori Roma e dintorni

Grazie difra, il problema che gli allacci gas e acqua temo debbano portarmeli da fuori finestra dove c'è anche la caldaia .
Non penso abbiano problemi se non entra in gioco la lunghezza dell'impianto. Anche l'areazione sfrutterà penso la zona finestra.

P.s mi piaceva più con la penisola anche se qui verrebbe una bella parete( quella corta) con frigo e colonna con forno e microonde ad esempio lasciandomi un discreto spazio per lavori sul piano avrei più luce nella zona lavoro ed il tavolo potrei gestirmelo meglio in eventuali spostamenti .

Relapsed ha scritto:Grazie difra, il problema che gli allacci gas e acqua temo debbano portarmeli da fuori finestra dove c'è anche la caldaia .
Non penso abbiano problemi se non entra in gioco la lunghezza dell'impianto. Anche l'areazione sfrutterà penso la zona finestra.

P.s mi piaceva più con la penisola anche se qui verrebbe una bella parete( quella corta) con frigo e colonna con forno e microonde ad esempio lasciandomi un discreto spazio per lavori sul piano avrei più luce nella zona lavoro ed il tavolo potrei gestirmelo meglio in eventuali spostamenti .
Per accorciare la distanza allacci si potrebbe fare la penisola con lavello e piano cottura?
Così rimane la disposizione di Difra.
Nella quale cambierei solo il verso del frigorifero, poggiandolo sulla parete da 200 cm ed affiancandogli un'altra colonna.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Relapsed ha scritto:Grazie difra, il problema che gli allacci gas e acqua temo debbano portarmeli da fuori finestra dove c'è anche la caldaia .

sulla luce non ci giurerei, anzi direi esattamente il contrario
la finestra è più in basso rispetto al piano ipotetico di lavoro (se poi lavori sul piano che è a fianco delle colonne hai la schiena alla finestra e sei lontana) e mentre lavori faresti schermo con il tuo corpo
la colonna forni si può forse ricavare come dice my (l'avevo esclusa perchè non so che tipo di frigo free tu voglia: ce ne sono da 60 ma anche da 120 cm) appoggiando il frigo alla parete della porta di ingresso

con la penisola hai la luce proprio dove e come ti serve: diretta e non schermata dal tuo corpo

piano di lavoro: ne hai molto di più in termini di ampiezza compatta con la penisola
inoltre anche per il servizio tavola con la penisola è meglio

sulla lunghezza: vabbè a saperlo prima che ci sono dei vincoli sarebbe meglio
comunque per il piano cottura non ci sono problemi (due metri in più di tubo del gas non cambiano nulla), al limite metti il lavello sulla penisola

a me non cambia nulla di come fai la tua cucina, sia chiaro :wink:
è che spesso si arriva qui chiedendo consiglio ma già con delle idee preconcette
l'importante sarebbe ragionare non su quello che abbiamo giù creato nella nostra testa ma sulle diverse possibilità che esistono
anche e soprattutto se vanno contro quello che già ci eravamo prefigurati

altrimenti meglio neppure chiedere :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Comunque questa soluzione "difra",anche nella sua "normalità", và più che bene!
Immagine
Tutto sommato risolve praticamente tutto:grande piano lavoro (circa 390cm.....).molto contenimento-facilità di allacci idraulici e del gas- ampio spazio per il tavolo......la si può realizzare con qualsiasi prodotto e quindi può avere qualsiasi costo......
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

bayeen ha scritto:sperem che se va da Cla poi Cla non mi maledica :D
Cara "bayeen" te lo dico in privatoda quando scrivo sul forum ho avuto 5 clienti forumisti.....non di più!Ebbene....tutte persone che hanno fatto appena "capolino" quà dentro:1-2 post e poi viaaaaa.....non sò perchè :roll: :roll:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Grazie ragazzi valutando tutte e due le soluzioni senza preconcetti ,visto che sono approdato qui con cervello in mode_reset ,penso che la seconda soluzione sia quella che pur se meno elegante mi permette di giostrare meglio il tavolo anche se qualche rarissima volta arriva una persona in più.
Adesso si tratta di capire dove andare magari cla puo darmi qualche consiglio :D

Relapsed ha scritto:Grazie ragazzi valutando tutte e due le soluzioni senza preconcetti ,visto che sono approdato qui con cervello in mode_reset ,penso che la seconda soluzione sia quella che pur se meno elegante mi permette di giostrare meglio il tavolo anche se qualche rarissima volta arriva una persona in più.
Adesso si tratta di capire dove andare magari cla puo darmi qualche consiglio :D

forse nel senso di "su quale dei prodotti che tratta lui stesso orientarmi... :roll:

ma detta così suona in un altro modo.

ma dai! vi pare possibile? sarebbe come chiedere "scusate, qual è il miglior ortopedico a roma?" ti dicono "è il dott. Tidrizzoio", pigli un appuntamento e gli dici " mi saprebbe indirizzare.....da un bravo ortopedico?" :?
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:
Relapsed ha scritto:Grazie ragazzi valutando tutte e due le soluzioni senza preconcetti ,visto che sono approdato qui con cervello in mode_reset ,penso che la seconda soluzione sia quella che pur se meno elegante mi permette di giostrare meglio il tavolo anche se qualche rarissima volta arriva una persona in più.

forse nel senso di "su quale dei prodotti che tratta lui stesso orientarmi... :roll:

ma detta così suona in un altro modo.

ma dai! vi pare possibile? sarebbe come chiedere "scusate, qual è il miglior ortopedico a roma?" ti dicono "è il dott. Tidrizzoio", pigli un appuntamento e gli dici " mi saprebbe indirizzare.....da un bravo ortopedico?" :?

ma no dai, io l'ho interpretata come una battuta :D e un riferimento implicito al lavoro di Cla.

imho eh!