Re: Avrei voluto una Valcucine...

coolors ha scritto:
May70 ha scritto:... richiesta al rivenditore e la risposta è stata che ad esempio Euromobil non lo fa. Credevo anch'io che in questo periodo ci fosse più intereresse a vendere, ma nel mio caso la venditrice non si è più di tanto interessata, anzi mi ha fatto capire che loro di Val ne vendono 6-7 al mese, sarò sicuramente stata sfortunata comunque adesso mi rimetto sul mercato per altri marchi e poi ti saprò dire, in ogni caso ti ringrazio per il tuo interessamento e lo apprezzo anche perchè conoscevo già il tuo nome prima di arrivare sul forum grazie ad un bellissimo frigo rosa. ciao
Mi sa che sta venditrice se la tira un pò troppo per i miei gusti, oltre al fatto che, ad esser precisi, direi che "Euromobil non la propone" visto che a farlo (il canale attrezzato) non sarebbe Euromobil ma un'azienda terza.

Visto il personaggio (la venditrice), non mi stupirei che non avesse fatto nemmeno la richiesta a Euromobil, non sapendo che, spesso, i produttori sono disposti anche a inserire nelle loro cucine anche componentistica fuori listino.

Ti consiglierei di trovare un rivenditore che se la tiri un pò meno ... :roll:

Frigo rosa? Quello di Fabietty? Oppure il sbs con la Marilyn su fondo rosa? Il rosa spopola ... :mrgreen:
anche io voorrei inserire il canale sull'isola per i medesimi motivi, soprattutto per manopola del gas e prese di corrente, oltre che pr i contenitori con sportellino di chiusura per spugne e accessori vari..

capisco il problema, anche io avendo escluso valcucine per il costo, ma considerando perfetto per me il suo canale, ho chiesto ai vari venditori di cercarcmi un canale simile...boh sembrava stessi chiedendo la luna. Tutti mi proponevano barazza, è bello, m non è molto accessoriato, soprattuttoperchè non ha nè sortellini nè vani per le prese ci corrente, bisognerebbe ancora aggiungere un totem.

voi sapete consigliare qualche altra linea di accessori con canali attrezzati adatti ad un isola? interessantissimo il link agli accessori della friulana...il canale tecnotop potrebbe essere quello giusto!

cordelia ha scritto: ... ho chiesto ai vari venditori di cercarcmi un canale simile...boh sembrava stessi chiedendo la luna.
Beh, non devi stupirti! :wink:

Friulana Accessori la conoscono solo i produttori (e nemmeno tutti), non distribuisce i suoi prodotti ai rivenditori tramite il canale dei distributori di eldom da incasso per cui è normale che i rivenditori non la conoscano.

C'è una fiera, a Pordenone, dove espongono molti terzisti del mondo del mobile italiano e in parte estero (compreso il buon Q :wink: ), si chiama Sicam e purtroppo (o per fortuna) è poco frequentata dai rivenditori.

Friulana Accessori la conosco perchè al Sicam è sempre stata presente e quello che produce m'è sempre piaciuto.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
cordelia ha scritto: ... ho chiesto ai vari venditori di cercarcmi un canale simile...boh sembrava stessi chiedendo la luna.
Beh, non devi stupirti! :wink:

Friulana Accessori la conoscono solo i produttori (e nemmeno tutti), non distribuisce i suoi prodotti ai rivenditori tramite il canale dei distributori di eldom da incasso per cui è normale che i rivenditori non la conoscano.

C'è una fiera, a Pordenone, dove espongono molti terzisti del mondo del mobile italiano e in parte estero (compreso il buon Q :wink: ), si chiama Sicam e purtroppo (o per fortuna) è poco frequentata dai rivenditori.

Friulana Accessori la conosco perchè al Sicam è sempre stata presente e quello che produce m'è sempre piaciuto.
capisco, quindi anche se dessi questo riferimento al venditore facilmente non saprebbero dove andarlo a prendere, giusto?

qualche altro marchio da suggerire?

se avessi tutti i pezzi del puzzle potrei farmi fare un paio di preventivi paragonabili. fremo :D

Vedo che non sono l'unica che è interessata al canale attrezzato e che anche Cordelia sta incontrando i miei stessi problemi, questo mi consola perchè pensavo che fosse un mio problema di approccio con la venditrice. A volte ho l'impressione che quando una persona si mostra preparata su un argomento e questo dovrebbe secondo me facilitare le cose, invece è come se si creasse un muro. Comunque non demordo riuscirò a trovare una cucina che soddisfi le mie esigenze, cavolo la sto aspettando da tempo e sono pure riuscita a convincere mio marito ad unire soggiorno e cucina non mi posso fermare adesso. Buona cena a tutti.

più che cercare la cucina giusta, cercherei il rivenditore giusto perchè come ti stiamo ripetendo in tanti quella del canale attrezzato è una cavolata. è come se io volessi un elettrodomestico di una certa marca e il rivenditore mi dicesse che Scavolini (sparo un nome a caso) non lo propone. insomma è questione di sbattersi, cercare chi rivende i canali attrezzati (peraltro cosa che già dovrebbero conoscere, lo so io che sono una normale consumatrice tzè) e richiedere dei preventivi.
per es. l'azienda che mi ha fatto la cucina non aveva mai avuto contatti con Kuppersbusch e dato che io ero decisa sugli eldom, l'ha contattata ed è riuscito anche a strappargli un ottimo prezzo (qui lode a Andhhh).

a meno che quel rivenditore non si voglia sbattere per convincerti a venderti una Val... :roll:

dai che ce ne sono di rivenditori in gamba, bisogna solo cercare :wink:

bayeen ha scritto:più che cercare la cucina giusta, cercherei il rivenditore giusto perchè come ti stiamo ripetendo in tanti quella del canale attrezzato è una cavolata. è come se io volessi un elettrodomestico di una certa marca e il rivenditore mi dicesse che Scavolini (sparo un nome a caso) non lo propone. insomma è questione di sbattersi, cercare chi rivende i canali attrezzati (peraltro cosa che già dovrebbero conoscere, lo so io che sono una normale consumatrice tzè) e richiedere dei preventivi.
per es. l'azienda che mi ha fatto la cucina non aveva mai avuto contatti con Kuppersbusch e dato che io ero decisa sugli eldom, l'ha contattata ed è riuscito anche a strappargli un ottimo prezzo (qui lode a Andhhh).

a meno che quel rivenditore non si voglia sbattere per convincerti a venderti una Val... :roll:

dai che ce ne sono di rivenditori in gamba, bisogna solo cercare :wink:

pienamente d'accordo: è proprio quello che sto cercando di fare io, trovare 1 o 2 canali attrezzati che possano andare bene per il progetto, trovare una cucina con i materiali che mi piacciono che abbia il giusto rapporto qualità prezzo, cercare di rientrare nel budget e poi ordinarla.

Nessuna di questa è un'operazione semplice....vedremo di farcela con il vostro aiuto!! :D

Fabietty ha scritto:@may70: di che zone sei?

@cordelia: hai provato a guardare nei vari siti di outlet se non trovi composizioni valcucine da expo che possano andarti bene?
credo di conoscere a memoria tutte le composizioni da expo in vendita in italia :mrgreen: tengo tutti i vari siti sotto stretto controllo....ma avendo dovuto inventare gli attacchi non è così semplice e non li posso modificare.

se botta di fortuna sarà, meglio per me, se non sarà ne ordinerò una secondo i miei gusti (cosa che ovviamente preferisco).

sto guardando il tuo disegno e faccio fatica a capire... non riesco guardando la pianta a capire le aperture, non riesco nemmeno a capire questa isola, mi pare una cosa mastodontica dal tuo disegno :D
una domanda: ma colonne per forno e frigo non ci sono?

cordelia ha scritto:

@cordelia: hai provato a guardare nei vari siti di outlet se non trovi composizioni valcucine da expo che possano andarti bene?
credo di conoscere a memoria tutte le composizioni da expo in vendita in italia :mrgreen: tengo tutti i vari siti sotto stretto controllo....ma avendo dovuto inventare gli attacchi non è così semplice e non li posso modificare.

se botta di fortuna sarà, meglio per me, se non sarà ne ordinerò una secondo i miei gusti (cosa che ovviamente preferisco).
Giusto, gli attacchi, piccolo dettaglio :mrgreen:

Fabietty ha scritto:
cordelia ha scritto:

Giusto, gli attacchi, piccolo dettaglio :mrgreen:
sì piccino piccino :roll: :wink:

Grazie per le risposte, ero sicura di trovare il giusto supporto. Adesso provo a rispondere a tutte le domande. Per Fabietty: sono della punta dello stivale, quindi non tutto quello che vedo in rete poi lo posso toccare con mano, ad esempio mio fratello mi aveva detto, visto che ho misure standard, di vedere la Bulthuap b1, ma per farlo dovrei andare fuori regione. Per bayeen: le colonne per forno e frigo saranno in un closet di 4.0 m di lunghezza per una larghezza, ancora da definire, ma non meno di 80 cm, dove troverà posto anche la dispensa e la zona lavanderia. Le aperture non si riescono a capire perchè questa è la piantina dello stato di fatto e non di come vorrei che diventasse. Forse è meglio che vi spieghi un pò come è fatta la casa: è del 1979, ci abito dal1998 e pian piano, in base alle mutate esigenze, stiamo facendo interventi. E' composta da ingresso, salone, cucina, soggiorno, due camere da letto, due bagni, un terrazzo e due balconi più una stanza mansardata al piano superiore con forno a legna (in 14 anni usato una sola volta) e camino. L' abbiamo acquistata perchè è molto luminosa e in più ha delle ottime potenzialità, anche se un arch. dopo aver ascoltato le mie proposte ha detto che facevo prima ad acquistarla nuova, ma il tempo mi sta dando ragione. All'inizio non abbiamo toccato nulla perchè i bagni erano appena stati rifatti e mai usati, era stata imbiancata con spatolato e anche se tutto non era di mio gusto ho preferito prima viverci un pò e poi pian piano cambiarla per adeguarla alle mie esigenze. Abbiamo prima cambiato i caloriferi, poi messo i climatizzatori, con l'arrivo del secondo figlio, la stanza dei ragazzi, gli infissi, la nostra stanza e adesso siamo arrivati alla zona giorno. Mio marito dice che quando finiremo sarò troppo stanca e vecchia per godermela. Se riesco, dopo vi posto una piantina di come avrei deciso di farla. Scusatemi se mi dilungo troppo, spero di non annoiarvi ma ho bisogno di un pò di supporto, perchè questa avventura la intraprendo da sola, poichè mio marito, non avendo immaginazione, mi lascia tutto il peso delle decisioni, anche se quando ci sono imprevisti non si capacita mai del perchè. Ciao.

Re: Avrei voluto una Valcucine...(con piantina)

Buongiorno, come vi avevo promesso vi posto tutta la piantina di casa, ieri non ho potuto. Non so se le misure si leggono bene, a me sembra di si ma ormai le conosco a memoria, quella zona evidenziata in nero è l' ingresso e il corridoio. Ora vi spiego la mia idea: vorrei spostare la porta della stanza S e metterla all'inizio del corridoio, abbattere il muro tra le stanze K e S, abbattere una parte del muro tra corridoio e K in modo da ottenere così un ambiente di 6.30*7.20 m. In questo grande spazio ho pensato di ricavare 4 zone: un closet con frigo, colonna forni, dispensa, lavanderia nella nicchia che si formerebbe dove c'è adesso il piano cucina; l'isola, con lavello, lvs e piano cottura, piano snack che finirebbe dove adesso c'è il muro di confine tra K e S; una zona pranzo tra i due balconi in cui inserire il mio tavolo di 1.3*0.8 e una vetrina dei nonni di 1*0.4; una zona tv con un grande divano vicino al camino, con la tv inserita in un mobile poggiato sulla parete del camino. Secondo voi funziona? Spero di essere stata chiara, vedrò di postarvi la piantina con le modifiche, così potrete aiutarmi a ragionare un pò. Ciao.

[URL=http://ImageShack/photo/my-imag ... .jpg[/img]

Uploaded with ImageShack[/url]