The Joker ha scritto:Confermo che la Glam è Scavolini... è proprio quella che per ora penso di prendere io. Comunque usciti proprio dall'olimpo tipo varenna quello che conta è molto il modello. Mi spiego, ad esempio in Scavolini una Glam o una Crystal sono di fascia decisamente più alta di una Happening, è proprio questione di materiali e cura dei dettagli, tra una e l'altra c'è un'abisso.
Forse chi parla male di Scavolini ha esperienze sui modelli entry level, io in un centro scavolini ho toccato con mano la differenza, sia quella che si vede ad occhio nudo, si aquella "nascosta" /che poi è quella che conta dopo qualche anno) che mi ha spiegato la tipa e ripeto tra modelli di fasce diverse c'è una grossa differenza qualitativa.
beh.. la differenza sta sopratutto nelle ante (materiali, finitura, design), ma le strutture sono le stesse (pensa se le case dovessero fare delle strutture diverse per ogni modello! costerebbe tutto un botto!)
poi, in alcuni modelli inseriscono dei "bonus" tipo, chiusura rallentata dei cassetti, pistoncini a gas nei vassistas...
infine, per i modellli più di base, offrono meno varietà di ante, per cui hai meno modularità, e meno scelta di maniglie.
ma la qualità dei materiali rimane sempre quella!