A dire il vero, il primo intervento non mi sembra una..."ripresa", ma semplicemente un parere per quanto poco esperto.
Nell'ultimo post, invece, ho fatto cenno ad alcune ipotesi, ma lo scopo era semplicemente quello di cercare (e adesso capisco senza risultato!) di farti concentrare su ciò che per te sia più importante.
Con 6 soluzioni avrai enormi difficoltà a concentrarti sui singoli vantaggi che ciascuna soluzione ha e focalizzare i punti deboli che ciascuna proposta, inevitabilmente, porta con sè.
Secondo la mia modesta esperienza dovresti concentrarti su due o tre soluzioni al massimo, qualle più significative dal punto di vista della distribuzione spaziale, lasciando perdere quelle meno importanti.
Ti dò uno spunto: tutte e 6 prevedono il soggiorno nella medesima posizione, così come tutte e 6 hanno i bagni nel medesimo posto.
Tutte le soluzioni prevedono lo studio in alto a dx, tranne 2.
Concentrati sulle ipotesi più differenti fra di loro lasciando perdere bagni e soggiorno.
Così facendo, forse, riuscirai a capire la soluzione che ti piacerebbe approfondire.
Ti suggerisco anche un'altro punto di vista: sol. 1 e 2: la mini camera con letto di fronte alla porta finestra non credo raggiunga la superficie minima per cui stringerei un po' la cabina armadio: credo però che in queste sia LA soluzione o, quanto meno, la possibilità di giungere ALLA soluzione ideale.
Scarterei immediatamente la 5 e la 6 perchè quel muro che divide le camerette è proprio brutto fatto a zig zag, senza contare che ti arriva proprio di fronte alla finestra.
Per quanto possibile, andrebbe sempre ricercata la simmetria....
Riguardo alla mia opinione concreta, come ti accennavo, sarebbe interessante poter metter mano al progetto, ma in questo momento manca materialmente il tempo: un conto è dare un parere su una pianta, e si fa presto a vedere i vantaggi ed i punti deboli; un altro è mettersi a progettare, riportando in Autocad la pianta che, tra l'altro, è senza misure.
Quindi... ho accolto volentieri il tuo invito alla critica costruttiva!