Re: Rompicapo per i più bravi: arredare cucina 6mq

bayeen ha scritto:l'unica cosa è che in quest'ultima soluzione il frigo è piccino. però magari al proprietario è sufficiente.

già, il frigo.... :|
Steve1973 ha scritto:E mettere le due colonne subito sulla destra con il piano cottura nell'angolo della composizione? Sempre che ci stia con quella rientranza del muro... :?
colonna frigo+col forno, piano cottura, lavello....piano di lavoro risicato :|
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

io ho un angolo cottura ancora più piccolo, se devo essere sincera le due colonne alte non fanno che rubare piano di lavoro, meglio il frigo alto e il forno sotto la base, per poter avere più spazio di lavoro e di appoggio.
il frigo meglio a dx così non fa ombra al piano di lavoro.
voto per la soluzione n. 1, ma con il forno sottopiano.
e no al piano snack, perchè c'è bisogno di spazio per contenere gli utensili.

grazie Bayeen, proprio così...gentilissima e bravissima! :D :D

proverei anche portando avanti la zona colonne, ipotizzando di riempire lo scalino formato dal dente
(magari con una paretina di cartongesso a filo colonne in altezza!)...
così si formerebbe anche un angolo fruibile nella parte alta, così...
Immagine
le colonne ovviamente rimangono basse!

grazie ancora! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

bayeen ha scritto:messo giù l'idea di Steve (non è disegnato il pc perchè non ne trovo uno ad angolo :evil:).
io in questa cucina piccina eviterei di fare 2 colonne però.

Immagine
a me questa piace: ma perchè piano cottura ad angolo? potrebbe semplicemente essere centrato sulle 2 basi accanto alla colonna forno????? no????

poi x le mezze colonne: l'idea mi piace tantissimo e mi piace pure la foto postata da sil
Sil70 ha scritto:qualcosa del genere...
Immagine
ma come fa notare bay forse in questa cucina sarebbe scomoda ... nn so ... o forse studiandola meglio si riesce cmq a ricavare qlc di più ........ bo ......... :?

bayeen ha scritto:se ho ben capito...

...

piacevole esteticamente però praticamente zero piano di lavoro e frigo mini... andrebbe bene in una casa di un single che non cucina :mrgreen:
bravissima!!! :D :D :D

le metto qui di seguito...

versione number 1
Immagine
Immagine
versione number 2
Immagine

e concordo con te, viste e non immaginate, meglio la 1! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

chiedo: ma non esiste un congelatore a incasso da 45 cm? così il frigo nella mezza colonna sarebbe tutto frigo ... forse sarebbe già meglio no?
per il resto mi piace!
forse solo l'ultimo pensile lo allungherei fino in fondo tipo realexa ... in effetti non si potrebbe ricalcare la cucina di real?

https://plus.google.com/photos/11042270 ... vSnq4XG-QE

magari centrando il piano cottura su due basi da 60 (di cui una base con cassetti interni e l'altra base lavastoviglie: così c'è anche più spazio tra piano cottura e angolo mezze colonne) e poi il resto ... nn so ... dovrei vedere meglio le misure ....