Re: Rompicapo per i più bravi: arredare cucina 6mq

Ciao a tutti e grazie mille per l'interessamento.
Sinceramente preferirei un piano lavoro pratico sotto il finestrone, quindi no mezze colonne e niente piano snack.
Sul lato B quindi cercherei di inserire PC con sotto il forno, lavello(cosi evito di dover spostare gli attacchi) e lavastoviglie. Sul lato D (quello con la porta di ingresso) il frigorifero alto. Bayeen riesci a disegnarlo? Grazieeeeeeeeeeeee
Ultima modifica di koken il 17/04/13 12:49, modificato 1 volta in totale.

bayeen efficientissima e scatenatissima macchina da guerra! :D

per come la vedo io, ci sono essenzialmente 2 problemi: non sappiamo le esigenze del committente, se gli può bastare un frigo piccino, se non troverà scomodo un pc troppo vicino ad una colonna ecc.ecc.

ma soprattutto, l'ambiente è quello che è, e bisogna partire da questo.
ci sono delle soluzioni molto gradevoli che però andrebbero contestualizzate in ben altri spazi, secondo me.

ops, ovviamente spedito prima.... :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:bayeen efficientissima e scatenatissima macchina da guerra! :D

per come la vedo io, ci sono essenzialmente 2 problemi: non sappiamo le esigenze del committente, se gli può bastare un frigo piccino, se non troverà scomodo un pc troppo vicino ad una colonna ecc.ecc.

ma soprattutto, l'ambiente è quello che è, e bisogna partire da questo.
ci sono delle soluzioni molto gradevoli che però andrebbero contestualizzate in ben altri spazi, secondo me.

ops, ovviamente spedito prima.... :lol:
sai quante volte i committenti hanno scoperto di volere cose che all'inizio non volevano!??!?! 8) 8) :mrgreen:
è ovvio che le nostre sono solo proposte, ognuno poi è liberlo di farle o non farle proprie...ma è bello pensare a qualcosa di creativo!

non vedo la necessità di chiedere pareri qui se si sa già cosa si vuole a prescindere e quando quel che si vuole è la più scontata delle soluzioni, basterebbe andare da un qualsiasi rivenditore di mobili che magari poco incline a elaborazioni particolari in quel giorno ti progetterebbe proprio quello che tu hai già inmente...
non è una critica questa, eh...solo il mio modo di vedere le cose! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

koken ha scritto:Ciao a tutti e grazie mille per l'interessamento.
Sinceramente preferirei un piano lavoro pratico sotto il finestrone, quindi no mezze colonne e niente piano snack.
Sul lato B quindi cercherei di inserire PC con sotto il forno, lavello(cosi evito di dover spostare gli attacchi) e lavastoviglie. Sul lato D (quello con la porta di ingresso) il frigorifero alto. Bayeen riesci a disegnarlo? Grazieeeeeeeeeeeee
... però ho messo anche il frigo sul lato B .... :(
e basi a profondità ridotta sotto il finestrone
Immagine

13 febbraio ha scritto:sil, d'accordissimo sulla creatività, e sulla funzione maieutica del forum. :D

sto dicendo che però alla fine di questo brainstorming, le proposte andranno realizzate in quest'ambiente :wink:
:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

... però ho messo anche il frigo sul lato B .... :(
e basi a profondità ridotta sotto il finestrone
Immagine
Mi piace molto questa soluzione, possiamo utilizzarla come base sulla quale incentrare le discussioni successive.
Ad esempio se riuscissimo a mettere il frigo sul lato D, il lavello potrebbe essere più grande, 2 vasche o 1 vasca e 1/2?
e magari sotto il finestrone basi di profondità normale. Tanto sicuramente non riuscirò a mettere un tavolo tanto vale sfruttare l'ampiezza delle basi per avere un piano lavoro comodo. Che ne pensate?

bayeen ha scritto:è a pag. 1 il frigo sul lato D, ipotesi inserita dopo tua richiesta
Si l'avevo visto, però c'era il lavello sotto il finestrone ed io preferirei avere un piano lavoro libero. Per questo ho indicato il disegno di mileva come base. Ora ipotizzavo se si potesse realizzare la seguente soluzione:
LATO B: lavello (magari con 2 vasche o almeno 1vasca e 1/2),pc con sotto il forno e lavastoviglie.
LATO A: piano lavoro con sotto scomparti
LATO D: frigorifero

bayeen ha scritto:posso sapere una cosa? se hai guardato bene il disegno, facendo il frigo sul lato D, oltre all'inestetismo di entrare e trovarti a botta una cosa alta, cosa guadagni a livello di spazi? ti giochi comunque 60 cm del lato B. ok avresti un piano dove magari ficcarci il tostapane ma boh, sei convinto?
Avrei sacrificato l'insestetismo se avessi recuperato spazio, ma come mi fai notare tu allora il gioco non vale la candela :? Il fatto è che mi piacerebbe molto avere il piano lavoro sul lato A completamente libero..